Switch 2 PRAGMATA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
io sono appassionato di jrpg in tutte le salse, ma apprezzo un po' tutto ... Requiem non l'ho finito per il discorso che hai fatto prima sul lato tecnico, per la mia abitudine su switch2 è ingiocabile, ma ero arrancato quasi a fine gioco e la seconda parte è troppo brutta in tutto per poter parlare di capolavoro, ma è un buonissimo gioco come questo Pragmata .... la cosa che sinceramente ho notato, non solo in questo forum, ma in tutto il mondo ludico odierno, è la tendenza ad avere solo due tipi di valutazione per un gioco: è merda o è un capoalvoro .... Requiem e Pragmata per me stanno dalla sufficenza al buono e sono sicuramente due titolo piacevoli da giocare, ma sta esaltazione a me fa un po' ridere ... non dico tanto per l'utente che ci gioca, che per l'amor del cielo per lui possono essere i best games evah, ma per la stampa ludica che ritengo sempre piu' scarsa
[automerge]1776845793[/automerge]

lo shooting, tolto l'hacking è lo stesso di un normale actions , idem il map design e la struttura generale della progressione ... oh almeno questo è quello che sto provando io ... che poi è un difetto ? no, ma sembra figa che sto Pragmata abbia settato i nuovi livelli di eccellenza del genere ... forse perchè questo genere era passato un po' di moda ed è tanto tempo che non sene gioca uno di buon livello
da un appassionato di jrpg però essere così fissati sulla tecnica è un po' strano, perché a parte le grossissime produzioni, si tratta di un genere che di base sta indietro un paio di gen tecnicamente :asd:

io sono appassionato di jrpg in tutte le salse, ma apprezzo un po' tutto ... Requiem non l'ho finito per il discorso che hai fatto prima sul lato tecnico, per la mia abitudine su switch2 è ingiocabile, ma ero arrancato quasi a fine gioco e la seconda parte è troppo brutta in tutto per poter parlare di capolavoro, ma è un buonissimo gioco come questo Pragmata .... la cosa che sinceramente ho notato, non solo in questo forum, ma in tutto il mondo ludico odierno, è la tendenza ad avere solo due tipi di valutazione per un gioco: è merda o è un capoalvoro .... Requiem e Pragmata per me stanno dalla sufficenza al buono e sono sicuramente due titolo piacevoli da giocare, ma sta esaltazione a me fa un po' ridere ... non dico tanto per l'utente che ci gioca, che per l'amor del cielo per lui possono essere i best games evah, ma per la stampa ludica che ritengo sempre piu' scarsa
[automerge]1776845793[/automerge]

lo shooting, tolto l'hacking è lo stesso di un normale actions , idem il map design e la struttura generale della progressione ... oh almeno questo è quello che sto provando io ... che poi è un difetto ? no, ma sembra figa che sto Pragmata abbia settato i nuovi livelli di eccellenza del genere ... forse perchè questo genere era passato un po' di moda ed è tanto tempo che non sene gioca uno di buon livello
per curiosità , quali sono invece per te i grandi titoli ?

da un appassionato di jrpg però essere così fissati sulla tecnica è un po' strano, perché a parte le grossissime produzioni, si tratta di un genere che di base sta indietro un paio di gen tecnicamente :asd:
sono appassionato di jrpg, ma non sono un fesso (cit.) se mi fanno passare RE9 come ottimo porting mi ridono gli zebedei ... se un gioco ha nei suoi pregi il comparto tecnico non lo vado a giocare dove è una ciofeca ... tranne appunto per RE9 dove sono stato io un pollo
[automerge]1776944271[/automerge]
per curiosità , quali sono invece per te i grandi titoli ?
l'ultimo che ho giocato è stato baldur's gate III ormai 3 anni fa

sono appassionato di jrpg, ma non sono un fesso (cit.) se mi fanno passare RE9 come ottimo porting mi ridono gli zebedei ... se un gioco ha nei suoi pregi il comparto tecnico non lo vado a giocare dove è una ciofeca ... tranne appunto per RE9 dove sono stato io un pollo

dimmene uno che non sia baldur , elden ring, zelda ecc

scusa ma allora la tua teoria non funziona, sono tutti titoli che la gente dice che sono capolavori :asd: Che poi di requiem non credo si sia mai parlato di capolavoro ma di bel gioco .
ho solo detto che Pragmata lo si sta facendo passare come capolavoro, ma per me è un buon gioco, ma ben lontano dall'eccellenza e che prima di consigliarlo a scatola chiusa ci penserei un attimo

Aggiungo che le meccaniche introdotte le potevano sfruttare molto di più.
L'ultima poi :asd:

C'è del potenziale sicuramente, ma ecco non sfruttato totalmente.

Aggiungo che le meccaniche introdotte le potevano sfruttare molto di più.
L'ultima poi :asd:

C'è del potenziale sicuramente, ma ecco non sfruttato totalmente.
Un bel seguito e via :sisi:

ma quanto sei tu, dimmelo amico mio! Intanto iaCCHe ancora non pervenuto col gioco, BHA
Mi è arrivato 2 giorni fa e ho dormito molto molto poco in questi due giorni. Quando dormo poco sono poco multitasking.

Gioco fantastico, la fruizione portatile è perfetta per come il gioco è concepito. Se preferite invece il colpo d'occhio andate su PC o PS5. L'immagine è sporca ma francamente su PS5 sono dopo l'area 1 e qui dopo l'area 3 e non sento mi manchi qualcosa nell'esperienza.

Meno pippe e più giocare insomma.

ma infatti non è un ottimo porting, è un porting eccellente

mi sembra chiaro che chi critica questi porting non sia avvezzo al gaming handheld e non abbia metri di paragone utili, perché è NORMALISSIMO che non girino come su ps5, ma già il fatto che spesso e volentieri girino meglio che su Series S la dice lunghissima
[automerge]1776963436[/automerge]
ho solo detto che Pragmata lo si sta facendo passare come capolavoro, ma per me è un buon gioco, ma ben lontano dall'eccellenza e che prima di consigliarlo a scatola chiusa ci penserei un attimo
ha 86 di meta, viene fatto passare come un ottimo titolo che porta qualcosa di nuovo, non ha certamente i vari 93-97 dei titoli da te citati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro