Switch 2 PRAGMATA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma ci gira, e anche bene considerato l'HW.
Il punto è questo, dipende da cosa ci si aspetta.

Il DLSS aiuta moltissimo... ma i limiti cominciano a farsi notare.
Sto rivalutando la scelta di prendere i third attuali su SW2, non perchè siano brutti o ingiocabili, però ecco ne perdi d'esperienza complessiva.
Gia al primo anno? Stamm appost

Boh, ora sono curioso per ff7 Rebirth.
Magari capcom non vuole sbattersi più di tanto ad ottimizzare

“Già al primo anno”, nel 2027 escono le nuove console di Microsoft e Sony, non capisco come vi stupiate di questa cosa. Così come non capisco perché venivo criticato da alcuni utenti quando, all’annuncio di Switch 2, mi lamentavo già della sua arretratezza. Cioè, se già non riusciva a reggere il confronto con Xbox Series e PS5, dal prossimo anno possiamo dimenticarci che tenga botta con i third che saranno disponibili su next gen.

Ma lascia perdere

Comunque la build finale è migliore della demo

tra la parte handled e dock c'è abbastanza un'abisso a livello di iq e pulizia. Poi le prime due zone sono le piu piccole e leggere. Per giocarselo bene portable toccherà aspettare psp3
[automerge]1776775850[/automerge]
“Già al primo anno”, nel 2027 escono le nuove console di Microsoft e Sony, non capisco come vi stupiate di questa cosa. Così come non capisco perché venivo criticato da alcuni utenti quando, all’annuncio di Switch 2, mi lamentavo già della sua arretratezza. Cioè, se già non riusciva a reggere il confronto con Xbox Series e PS5, dal prossimo anno possiamo dimenticarci che tenga botta con i third che saranno disponibili su next gen.
ma infatti è logico per i titoli current gen che ci siano sacrifici enormi. Poi per pragmata in dock mi sembra ancora accettabile per il poco giocato, il problema sono alcuni artefatti e il dithering in numerose zone avanzate che rovinano l'immagine e anche di molto. Ma del resto se la risoluzione nativa è 360p è logico che arranchi come pulizia immagine quando sei in movimento.

Detto ciò da nintendo non gli si chiede che faccia girare in modo decente i current gen, perchè tanto non ci è mai riuscita, ma semmai che si dia una massa con le sue esclusive - che quelle in teoria sono pensate ad hoc per la console e si spera possano fare meglio come performance

Chissà perché

IMG_1489.jpeg

Nessuno ha chiesto per forza la console più piccola, eh. Io (come penso tantissimi altri) non mi sarei offeso se si fosse tornati ad una console più tradizionale, capace di non essere una generazione dietro alle altre.
Poi contenti voi di giocarvi i third su Switch 2… ma io Requiem me lo sono goduto su PS5 Pro, così come farò con questo gioco.

Nessuno ha chiesto per forza la console più piccola, eh. Io (come penso tantissimi altri) non mi sarei offeso se si fosse tornati ad una console più tradizionale, capace di non essere una generazione dietro alle altre.
Poi contenti voi di giocarvi i third su Switch 2… ma io Requiem me lo sono goduto su PS5 Pro, così come farò con questo gioco.

Mi stai dicendo che per giocare al meglio questi giochi bisogna spendere altri 800 euro?

Grazie di esistere Switch 2 <3

Oltre a quelli spesi per Switch 2
Ma in quella foto si vede una PS5, se la foto è tua significa che quei soldi li hai già spesi. E se su PS5 gira molto meglio (e costa pure 5 € in meno), per me scegliere di giocarlo su Switch 2 non ha minimamente senso. Con buona pace dei 900 € di Pro.

Ma in quella foto si vede una PS5, se la foto è tua significa che quei soldi li hai già spesi. E se su PS5 gira molto meglio (e costa pure 5 € in meno), per me scegliere di giocarlo su Switch 2 non ha minimamente senso. Con buona pace dei 900 € di Pro.

Non è una mia foto

E abbiamo già visto che a giocarlo docked non si perde molto anzi la versione PS5 base ha molto più aliasing al netto di un framerate più stabile

IMG_1648.jpeg
:basket:

Non è una mia foto

E abbiamo già visto che a giocarlo docked non si perde molto anzi la versione PS5 base ha molto più aliasing al netto di un framerate più stabile

Visualizza allegato 27164
:basket:
Ovviamente mi riferisco alla modalità qualità. Ho visto questo video di digital foundry, e in modalità qualità, al netto di alcuni cali nel frame rate, c’è un ottimo uso del ray tracing. E in questo gioco il ray tracing è un fattore.

Per me il ray tracing è davvero inutile se si tratta solo di avere giochi di luci.
Vorrei vedere un gioco ha come base il ray Tracing

Ovviamente mi riferisco alla modalità qualità. Ho visto questo video di digital foundry, e in modalità qualità, al netto di alcuni cali nel frame rate, c’è un ottimo uso del ray tracing. E in questo gioco il ray tracing è un fattore.
Puoi anche riferirti alla modalità Performance. Perché tanto c'è meno aliasing e tanto c'è meno definizione dell'immagine

La differenza di definizione sul personaggio da una modalità all'altra è evidente.

Al netto del risultato finale che è comunque di valore considerato il tutto. Tra hardware e risoluzioni di partenza. In se rimane non banale come versione.

Ultima modifica:

Boh, ora sono curioso per ff7 Rebirth.
Magari capcom non vuole sbattersi più di tanto ad ottimizzare
è una portatile.
Altrove spingeranno giustamente di più e switch 2 dovrà tirare molto la cinghia.

Questo ci sta
Con le nuove console alle porte bisognerà vedere quanti nuovi giochi riusciranno a girare (già ho fortissimi dubbi che Gta 6 e Crimson Desert possano girare)
Bisogna anche vedere quanti titoli cross gen ci saranno anche dopo l'uscita di Ps6
È sicuramente da vedere

Si Lo so, ma ripeto... Secondo me potevano fare di meglio
Devono trovare il giusto compromesso, capcom per far uscire i titoli su sw2 senza rinvii ha scelto questa strada, poi forse verranno patchati.
Curioso di vedere i giochi posticipati.

Vi state comportando esattamente come le vostre madri vi hanno detto di non comportarvi, ovvero guardate cosa fanno gli altri :asd:

Avrete del buon gusto e degli standard vostri, no? Allora cosa straminchia vi fasciate la testa perchè su una home console gira meglio? C'è una demo, provatelo in portatile e se vi aggrada, se vi sembra anche stupendo, farete un'esperienza uguale e sovrapponibile a quella di chiunque altro; se vi fa CAGARE quel che vedete pigliatelo da un'altra parte o non pigliatelo proprio non è che c'è da violentarsi.

DIO MIO come fate complicate faccende semplici.

Toh, al posto di scannarvi su roba a cui poi nessuno frega entrate su sto sito a buttare del tempo: https://pucs.it/

Vi state comportando esattamente come le vostre madri vi hanno detto di non comportarvi, ovvero guardate cosa fanno gli altri :asd:

Avrete del buon gusto e degli standard vostri, no? Allora cosa straminchia vi fasciate la testa perchè su una home console gira meglio? C'è una demo, provatelo in portatile e se vi aggrada, se vi sembra anche stupendo, farete un'esperienza uguale e sovrapponibile a quella di chiunque altro; se vi fa CAGARE quel che vedete pigliatelo da un'altra parte o non pigliatelo proprio non è che c'è da violentarsi.

DIO MIO come fate complicate faccende semplici.

Toh, al posto di scannarvi su roba a cui poi nessuno frega entrate su sto sito a buttare del tempo: https://pucs.it/
vero qui c'è la demo ed infatti, avendola giocata, non mi sarei mai sognato di prenderlo su switch2 .... ahhhh avessi avuto anche la demo di RE9 :sadfrog::asd:

Ma ci gira, e anche bene considerato l'HW.
Il punto è questo, dipende da cosa ci si aspetta.

Il DLSS aiuta moltissimo... ma i limiti cominciano a farsi notare.
Sto rivalutando la scelta di prendere i third attuali su SW2, non perchè siano brutti o ingiocabili, però ecco ne perdi d'esperienza complessiva.
Boh dipende sempre dal caso e dal gioco.

Io questo penso che lo prenderò su Series X perché e corto e voglio vedere i capelli di Diana al top in modalità qualità.

Ma lo recupererò in un secondo momento anche su switch 2 se il gioco merita come immagino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro