Switch 2 PRAGMATA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si. Apprezzo un sacco la gestione degli unclockables e tutte le sfide anche post game stile i primi due bayonetta che ti spingevano al completismo. Le ultime due zone su switch 2 handeld sono state le piu problematiche sia come iq che come frame rate. Se correvi il gioco scattava a volte ben sotto i 30.
Eroe, praticamente quando lo giocherai su pc sarà un altro gioco :asd:
Io invece lo sto continuando su sw2, non mi sento di prenderlo su PC, non mi è piaciuto tanto da fare una cosa del genere.
RE9 invece lo prenderò al 100% con i primi sconti

sono quasi fine terza area ed anche me sta piacendo ... ma siamo nell'ordine del gioco da massimo 7.5 di voto nella mia scala , buon titolo, ma nulla di eccezionale .... ma come RE9 per me eh, sto trovadno questa esaltazione dei titoli capcom dovuta piu' per la mancanza di roba davvero bella che per la vera qualità dei due titoli ... per l'amor del cielo bei giochi, ma lontanissimi dall'eccellenza che stanno avendo su metacritic

sono quasi fine terza area ed anche me sta piacendo ... ma siamo nell'ordine del gioco da massimo 7.5 di voto nella mia scala , buon titolo, ma nulla di eccezionale .... ma come RE9 per me eh, sto trovadno questa esaltazione dei titoli capcom dovuta piu' per la mancanza di roba davvero bella che per la vera qualità dei due titoli ... per l'amor del cielo bei giochi, ma lontanissimi dall'eccellenza che stanno avendo su metacritic
Sì, è il voto che avrei dato io.

Purtroppo i media le persone etc si fanno troppo condizionare… nulla di nuovo.

Sì, è il voto che avrei dato io.

Purtroppo i media le persone etc si fanno troppo condizionare… nulla di nuovo.
Ma cosa vuol dire che si fanno condizionare? Se avessero tutti dato il voto che gli hai dato tu non avresti parlato dei condizionamenti. Quindi non capisco, a un sacco di gente è piaciuto e fine. Che poi chissà che condizionamenti...è un titolo che rispetto a molti altri AAA è passato piuttosto in sordina e se ne è parlato ben poco anche in questi ultimi mesi

Semplicemente alla gente è piaciuto perché dopo tantissimo tempo abbiamo di nuovo un gioco vecchio stile, arcade, con u senso di progressione incredibile tra potenziamenti, sfide completarli ecc che ricorda i fastidio della vecchia platinum. Inoltre la suddivisione ad aree è piaciuta rispetto all'ennesimo open world generic, dato che ogni area è piacevole da esplorare e da soddisfazioni l'esplorazione in quanto un po ovunque se cerchi bene trovi potenziamenti, file vari ecc ecc. Poi lato gameplay è semplicemente impeccabile

Il fatto che te lo sei goduto meno è anche dovuto al fatto che ti sei giocato la versione switch2 che ammazza l'aspetto estetico/di atmosfera. È come uno che si gioca tw3 per la prima volta su switch1. Il voto cala vertiginosamente.

Ma cosa vuol dire che si fanno condizionare? Se avessero tutti dato il voto che gli hai dato tu non avresti parlato dei condizionamenti. Quindi non capisco, a un sacco di gente è piaciuto e fine. Che poi chissà che condizionamenti...è un titolo che rispetto a molti altri AAA è passato piuttosto in sordina e se ne è parlato ben poco anche in questi ultimi mesi
Ho sentito più di una volta che altri dovrebbero imparare da Capcom, capolavoro etc.
Mi accordo alla frase che ha detto nox, tanto di cappello per Capcom che comunque ci sta provando a differenza di altre, soprattutto su SW2.

Non sono per niente d'accordo :asd:

A parte che il twist del battle system che unisce un puzzle game a uno shooter non so dove lo avete visto :asd:, il mondo di gioco è una goduria di audiovisivo. Il battle system ha anche uno strato, che non mi aspettavo, strategico chepermette davvero di ottimizzare gli scontri a proprio piacimento.

La struttura di gioco, in un mare di sviluppatori che sfruttano gli open world per nascondere la mancanza di volontà (o capacità) di strutturare level design coinvolgenti, è un'oasi nel deserto.

Sono alla fine della seconda area, vedo all'orizzonte un solo difetto al momento che è forse un'eccessivo voler aiutare il giocatore tra il lanciarti addosso valuta per migliorarti e la possibilità di tornare in qualsiasi momento al rifugio per migliorarti. Ce ne fossero di giochi che hanno come difetto unico il voler aiutare il giocatore e basta :asd:

Francamente fatico a capire come si faccia a non essere estasiati :morris2:

Ho sentito più di una volta che altri dovrebbero imparare da Capcom, capolavoro etc.
Mi accordo alla frase che ha detto nox, tanto di cappello per Capcom che comunque ci sta provando a differenza di altre, soprattutto su SW2.
Vabbe perché capcom sta facendo uscire tutti titoli di qualità, è un dato di fatto...si diceva la stessa cosa per nintendo nel periodo botw xebo2 splatopn2 Mario :asd:

È un periodo dove la qualità dei loro titoli è la più alta come rapporto. Altre sh vedi che azzeccano 1 titolo magari ogni 4-5.

Inoltre la suddivisione ad aree è piaciuta rispetto all'ennesimo open world generic, dato che ogni area è piacevole da esplorare e da soddisfazioni l'esplorazione in quanto un po ovunque se cerchi bene trovi potenziamenti, file vari ecc ecc.
Nemmeno RE9 è così denso e ben strutturato

Nemmeno RE9 è così denso e ben strutturato
Devo ancora giocarlo ma con pragmata hanno fatto davvero un buio lavoro. Ti viene voglia di esplorare ogni angolo invece in altri giochi ti rompi le palle perché o è fatto male o sai che non troverai niente. In genre qua l'esplorazione e la ricerca degli oggetti nascosti è sempre legata a un buon map design e a un qualche enigma/nemico/ piccola fase platform da risolvere.

boh ... sicuramente mi staro' inaridendo io ,ma tutta sta roba che dite a me sembra nella media in una struttura actions vecchia di 20anni con il solo puzzle game dell'hacking come novità ... storia "padre-figlia" già assaporata mille altre volte .... tutto bello eh, ma lontanissimo dal capolavoro ... ah lo sto giocando su pc tutto maxato, 4K con path tracing quindi il giocarlo con la parte tecnica mozza non rientra nel mio caso

boh ... sicuramente mi staro' inaridendo io ,ma tutta sta roba che dite a me sembra nella media in una struttura actions vecchia di 20anni con il solo puzzle game dell'hacking come novità ... storia "padre-figlia" già assaporata mille altre volte .... tutto bello eh, ma lontanissimo dal capolavoro ... ah lo sto giocando su pc tutto maxato, 4K con path tracing quindi il giocarlo con la parte tecnica mozza non rientra nel mio caso

Magari sei più da open world. Mi sembra non ti abbiano fatto impazzire ne requiem ne questo, quindi mi viene da pensare che preferisci altri tipi di strutture più aperte. La storia è attuale ai tempo d'oggi dell'ia, del libero arbitrio di quanto effettivamente ci si può spingere in la pur di soddisfare un proprio desiderio personale..l'ho trovata molto bella e soprattutto hanno reso magistralmente nella sua semplicità, genuinita e talvolta "innocenza" precalcolata il rapporto tra I due protagonisti.

Vecchio di 20 anni in cosa di preciso? Perché l'hacking e lo shooting sono implementati da dio, fluidissimi e con una marea di opzioni per fare volgere a proprio favore i vari combattimenti. C'è anche una buona dose strategica perché i nemici non vanno tutti affrontati nello stesso modo e quindi è spesso consigliabile di tornare alla base per modificare alcune abilità (sia le passive sia quelle da hacking) da portare con sé.
Tecnicamente anche io lo sto giocando maxato (in 1440p con path tracing) e quindi non ho problemi di sorta (anche se alcune aree un pelo più aperte mi vanno a poco a 60/65 :asd:), e anche qui ottimo lavoro di Capcom.
L'unica cosa che non mi sta piacendo è la minimappa. In cui non capisco una sega. :rickds:

Magari sei più da open world. Mi sembra non ti abbiano fatto impazzire ne requiem ne questo, quindi mi viene da pensare che preferisci altri tipi di strutture più aperte
io sono appassionato di jrpg in tutte le salse, ma apprezzo un po' tutto ... Requiem non l'ho finito per il discorso che hai fatto prima sul lato tecnico, per la mia abitudine su switch2 è ingiocabile, ma ero arrancato quasi a fine gioco e la seconda parte è troppo brutta in tutto per poter parlare di capolavoro, ma è un buonissimo gioco come questo Pragmata .... la cosa che sinceramente ho notato, non solo in questo forum, ma in tutto il mondo ludico odierno, è la tendenza ad avere solo due tipi di valutazione per un gioco: è merda o è un capoalvoro .... Requiem e Pragmata per me stanno dalla sufficenza al buono e sono sicuramente due titolo piacevoli da giocare, ma sta esaltazione a me fa un po' ridere ... non dico tanto per l'utente che ci gioca, che per l'amor del cielo per lui possono essere i best games evah, ma per la stampa ludica che ritengo sempre piu' scarsa
[automerge]1776845793[/automerge]
Vecchio di 20 anni in cosa di preciso? Perché l'hacking e lo shooting sono implementati da dio, fluidissimi e con una marea di opzioni per fare volgere a proprio favore i vari combattimenti. C'è anche una buona dose strategica perché i nemici non vanno tutti affrontati nello stesso modo e quindi è spesso consigliabile di tornare alla base per modificare alcune abilità (sia le passive sia quelle da hacking) da portare con sé.
Tecnicamente anche io lo sto giocando maxato (in 1440p con path tracing) e quindi non ho problemi di sorta (anche se alcune aree un pelo più aperte mi vanno a poco a 60/65 :asd:), e anche qui ottimo lavoro di Capcom.
L'unica cosa che non mi sta piacendo è la minimappa. In cui non capisco una sega. :rickds:
lo shooting, tolto l'hacking è lo stesso di un normale actions , idem il map design e la struttura generale della progressione ... oh almeno questo è quello che sto provando io ... che poi è un difetto ? no, ma sembra figa che sto Pragmata abbia settato i nuovi livelli di eccellenza del genere ... forse perchè questo genere era passato un po' di moda ed è tanto tempo che non sene gioca uno di buon livello

Devo ancora giocarlo ma con pragmata hanno fatto davvero un buio lavoro. Ti viene voglia di esplorare ogni angolo invece in altri giochi ti rompi le palle perché o è fatto male o sai che non troverai niente. In genre qua l'esplorazione e la ricerca degli oggetti nascosti è sempre legata a un buon map design e a un qualche enigma/nemico/ piccola fase platform da risolvere.
è strepitoso come tutto sia così benintegrato. Lo sto amando

lo shooting, tolto l'hacking è lo stesso di un normale actions , idem il map design e la struttura generale della progressione ... oh almeno questo è quello che sto provando io ... che poi è un difetto ? no, ma sembra figa che sto Pragmata abbia settato i nuovi livelli di eccellenza del genere ... forse perchè questo genere era passato un po' di moda ed è tanto tempo che non sene gioca uno di buon livello

Però capisci che l'hacking è il fulcro del sistema di combattimento (e non solo visto che si usa ancje in altri momenti)...è come dire splatoon tolta la vernice cosa aveva di originale come tps? O ancora bananza tolta la distruttibilita dell'ambiente cosa avrebbe di tanto innovativo?

Poi non credo che setti nuovi standard...perché è un titolo che ha meccaniche così particolari (legate anche al setting) che non è possibile che replicano in tutti gli altri giochi del genere (tipo la vernice di splatoom)...ma è un gioco che trovo estremamente ben fatto sia lato combattimento che lato esplorazione ma anche come racconto in sé e personaggi. È davvero difficile farmi apprezzare dei "bambini" bei vg e ci sono riusciti :asd:
Il fatto che abbia un forte sapore retro è proprio un fortissimo punto a favore per qua to mi riguarda.

Sì, almeno l'hai giocato su pc :asd:
Mi ha ricordato molto l'epoca ps3/360.
Comunque nulla di nuovo... ebbi la stessa sensazione con Devil May Cry 5.

Diciamo che Capcom sa dove colpire, ti fa giocare e va bene così

L'unico che probabilmente mi sarebbe piaciuto tanto e MHS3 che non giocherò mai con quel frame.

se proprio c'è da trovare un difetto lato progressione è che dai 2/3 di gioco in avanti la parte esplorativa viene sacrificata ed è piu lineare

Gamelife non aveva copie, immagino non ci sia stata una distribuzione capillare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro