Comandante Gigio
Divinità
- Iscritto dal
- 6 Set 2009
- Reazioni
- 3,224
Cacciato Potter
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
12 milioni ben spesiCacciato Potter
Che gestione assurda.Cacciato Potter
12 milioni ben spesi
Pensavo fosse di 12 la clausolae 30 per liberarlo dal brighton
si prenderanno negelsmann?
Pensavo fosse di 12 la clausola
a quanto pare stanno per prendere luis enrique
Non è che siano molti gli allenatori sul mercato di quel livello.Che affarone
Cioè, spendi 400 milioni di euro sul mercato e poi ti accontenti di Gigi Enrico? Auguri, davvero![]()
E se ne sbattono pure di chi c'è sul mercato, potendo pagare clausole come bruscoliniNon è che siano molti gli allenatori sul mercato di quel livello.
Non è che siano molti gli allenatori sul mercato di quel livello.
Però poi guardiamo anche la rosa della Spagna. Okay, dei giovani talentuosissimi e qualche vecchio affidabile ma se per far gol devi affidarti a Morata campa cavallo.Ok, ma Luis Enrique non è un allenatore di primissima fascia come si vuol credere, del resto basta vedere i risultati ottenuti nelle due ultime competizioni fatte dalla Spagna (Mondiali ed Europei) per capire che Giggino Enrico sta campando ancora di rendita per quel paio di anni con il Barcellona in cui ha vinto la CL e il campionato.
Però poi guardiamo anche la rosa della Spagna. Okay, dei giovani talentuosissimi e qualche vecchio affidabile ma se per far gol devi affidarti a Morata campa cavallo.
Poi va anche detto che in squadre costruite così hai bisogno di qualcuno che abbia anche un nome; ad esempio per mio gusto personale io trovo molto più divertente il gioco di Nagelsmann ma a mettere un quasi trentaseienne che non ha mai vinto nulla in carriera ad allenare gente che ha vinto Champions e mondiali rischi che alla prima scelta non condivisa dallo spogliatoio venga abbandonato.
Mancini però aveva anche un portiere in forma e non Unai Simon.Beh, il modesto Mancini con un'Italia operaia, priva di giovani talenti e senza un centravanti decente ha vinto gli Europei, Luis Enrique invece ha deluso perdendo contro di noi e facendosi sbattere fuori ai rigori contro il Marocco ai mondiale. La scelta dell'allenatore da parte del Chelsea non va sbagliata perché con quello che hanno speso rischiano di bruciare in partenza gli investimenti fatti, quindi ci vuole un nome di rilievo in grado di far coesistere giovani di talento e, proprio come dici tu, gestire uno spogliatoio tutt'altro che semplice da tenere in riga. E Luis Enrique non mi sembra un allenatore dal polso fermo, a voler essere onesto.
Mancini però aveva anche un portiere in forma e non Unai Simon.
Sull'ultima frase dissento, già solo l'essere riuscito a tener fuori Sergio Ramos non mi sembra una cosa da tutti.
Però Sergio Ramos ha smesso di convocarlo perché aveva più partite saltate che minuti giocati, non per questioni di principio o antipatia. E lo stesso valeva, all'Europeo, per Carvajal. Del Real alla fine l'unico a cui forse poteva concedere più spazio era Asensio.Infatti solo un pirlone terrebbe fuori uno del genere che a livello realizzativo mette nel sacco pure Morata
Un allenatore che non mi convoca i meritevoli per questioni di principio o per simpatie/antipatie per alcuni club per me non può fare il CT di una nazionale. Lo si è visto con il blocco madridista e con Luis Alberto, che se avesse giocato con la Roma avrebbe avuto qualche possibilità in più di essere convocato da Giggino Enrico anche solo per fare qualche amichevole visto che tecnicamente è un giocatore sopraffino...
Non a caso con il Barcellona degli extraterrestri ha vinto una CL, con la Roma ha fatto ridere i polli e con la Spagna si è fatto eliminare dalle principali competizioni da due squadre ampiamente alla portata. Con questi precedenti solo un club allo sbando come il Chelsea gli affiderebbe la guida della squadra, poi magari fa il triplete ma ho seriamente i miei dubbi che possa riuscirci. A sto punto meglio un Ancelotti bis, che sarebbe un male di gran lunga minore.