Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Collega la barra alla wii e tienila sopra il monitor (ovviamente la wii deve essere accesa) non serve che la barra sia collegata direttamente al pc perché serve solamente a ricevere l'ir del wiimote :ahsisi: in alternativa trovi le barre wii usb per pc fatte apposta per il dolphin su amazon :sisi:
Mi tengo salvato il link amazon ma è uno sbatti assurdo. Per Xenoblade è necessario o posso anche farne a meno? Mi interessa saperlo pure per Zelda.

Mi tengo salvato il link amazon ma è uno sbatti assurdo. Per Xenoblade è necessario o posso anche farne a meno? Mi interessa saperlo pure per Zelda.
Non saprei, Xenoblade l'ho droppato appena ho provato il combat system (:reg2: magari lo riproverò più in la) Zelda pure, mai giocato uno Zelda...(idem, li proverò più in la)

L'unica cosa che ti posso dire è di provare a mappare tutti i tasti sul pad della 360 (o altri) se non sbaglio puoi emulare il puntatore con l'analogico, il mouse o con qualche altro tasto a scelta...è da un po che non uso Dolphin ma penso che dovrebbe esserci la possibilità di fare queste cose.

Puoi anche in alternativa:

1) Usare due candele (seriously, funziona) :rickds:

2) tagliare il cavo della sensor bar originale e rimpiazzare l'attacco con un normale usb 2.0 (funzionerà anche su Wii vero e proprio attaccandola alla porta USB invece che a quella dedicata)

3) comprare due led UV e farti una sensor bar usb homemade

Ultima modifica da un moderatore:
spiega meglio la storia delle candele:asd:
Se devi metterle sopra al monitor accese sfido chiunque a farlo :asd: è già tanto se tocco il mio PG278Q per girarlo o per pulirlo :asd:

spiega meglio la storia delle candele:asd:
QUI

Alla fine la sensor bar non fa altro che sparare due lucine ad infrarossi, che il wiimote puo prendere come punti di riferimento per capire dove sta puntando in relazione allo schermo e comunicarle al wii tramite bluetooth.

Basta sostituirla con qualcosa di equivalente e funziona uguale :rickds:

QUI
Alla fine la sensor bar non fa altro che sparare due lucine ad infrarossi, che il wiimote puo prendere come punti di riferimento per capire dove sta puntando in relazione allo schermo e comunicarle al wii tramite bluetooth.

Basta sostituirla con qualcosa di equivalente e funziona uguale :rickds:
haha che roba, io non accenderei mai niente sopra il monitor però:asd:

haha che roba, io non accenderei mai niente sopra il monitor però:asd:
Ma puoi anche metterle a fianco o davanti, il posizionamento è abbastanza versatile. Come soluzione ghetto per provare l'emulatore funziona benissimo, in attesa di moddare il cavo della sensor bar originale o comprarne una già usb.

Si vede già qualche progresso

[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION]

[video=youtube;SuM4Va-6Z1I]https://www.youtube.com/watch?v=SuM4Va-6Z1I

Il fatto che fosse lockato a 30fps pure su Switch mi ha proprio segato le gambe, per ora aspetto e spero riescano a farlo girare come si merita. Con frame rate decente e senza quella patina grigiastra mi diventa il gioco della vita:tragic:

Su Wii U l'aliasing mi sta scartavetrando gli occhi. :rickds: Per il resto gioco della Madonna. :bruniii:

Beh, alla patina si potrà porre rimedio con un reshade. Il framerate invece è lockato e c'è da sperare che non sia legato alla fisica per poter, in futuro, vedere realizzata una patch che sblocchi i 60fps. Peccato che attualmente sia un gioco azzoppato dall'hardware sul quale gira :trollface:

Ho trovato la conferma che Xenoblade non richiede del sensore wii per funzionare, grazie a *** posso evitare di dovermi comprare roba aggiuntiva e usare le periferiche originali.

Al massimo per giochi che in futuro lo richiederanno piuttosto setterò m+k se sarà fattibile.

Il fatto che fosse lockato a 30fps pure su Switch mi ha proprio segato le gambe, per ora aspetto e spero riescano a farlo girare come si merita. Con frame rate decente e senza quella patina grigiastra mi diventa il gioco della vita:tragic:
Per la patina non dovrebbe esere un problema, se non sbaglio Cemu funziona anche con il Reshade / Sweet FX :ahsisi:

Ho trovato la conferma che Xenoblade non richiede del sensore wii per funzionare, grazie a *** posso evitare di dovermi comprare roba aggiuntiva e usare le periferiche originali.
Al massimo per giochi che in futuro lo richiederanno piuttosto setterò m+k se sarà fattibile.
Si dovrebbe essere fattibile, se non sbaglio giocavo ad un titolo con il pad della 360 usando l'analogico come puntatore (emulando il telecomando) :ahsisi:

Ma qualcuno che ha provato bayonespola 2 in che condizioni è con cemu? perchè ho provato 1-2 mesi fa e con una 1070 e un i7 oc era ingiocabile...framerate super instabile e hard lock con tanto di suoni hardware

[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION]

[video=youtube;SuM4Va-6Z1I]https://www.youtube.com/watch?v=SuM4Va-6Z1I

per essere uscito l'altro ieri è già molto promettente:asd:

secondo me ora dedicano i prossimi mesi solo a questo, su reddit ormai tutti che si aggiungono al patreon(leggevo che tirano su 5k-6k al mese) o aprono thread a manetta per BOTW:rickds:

Hanno detto di non aver intenzione di migliorarlo solo per i giochi più popolari però

Per dirti fixano pure alcune cose per darksiders 2...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro