Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non lo conoscevate? è l'emulatore della WiiU, funziona benissimo...la compatibility list è abbastanza affidabile (magari alcuni giochi su varie config girano meglio o peggio) provare per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Una cosa che non ho ancora capito, in ogni caso per giocarci è comunque necessario un pad Wii U, no?:unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Niente a quanto pare hanno inserito la possibilità di emulare il paddone... Non dico nulla perché non si può dire nulla... Però hanno raggiunto risultati notevolissimi

A me è venuta nostalgia di un gioco solo che mi son reso conto di aver perso il cd della psp... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Consigli per emulatori decenti psp su pc? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

A me è venuta nostalgia di Crisis core solo che mi son reso conto di aver perso il cd della psp... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Consigli per emulatori decenti psp su pc? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Cancellarei la prima parte del pot, fossi in te.

Per il resto, PPSSPP.

Cancellarei la prima parte del pot, fossi in te.
Per il resto, PPSSPP.
grazie adesso rimedio :kep88:

di emulatori non so proprio una cippa, zero completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Amiga è entrato nell'Internet Archive. Oltre 10.000 titoli completamente free da poter giocare direttamente sul proprio browser.

https://archive.org/details/softwarelibrary_amiga

Fygata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Segnalo che il team di Mednafen nell'ultima release ha inserito un emulatore sperimentale del Sega Saturn e il team di libretro ha già manifestato l'intenzione di creare un core per retroarch.

Incrociate le dita che se tutto va bene finalmente avremo un emulazione del Saturn come *** comanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Segnalo che il team di Mednafen nell'ultima release ha inserito un emulatore sperimentale del Sega Saturn e il team di libretro ha già manifestato l'intenzione di creare un core per retroarch.Incrociate le dita che se tutto va bene finalmente avremo un emulazione del Saturn come *** comanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho due Sega Saturn a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif purtoppo con solamente una copia di Sega Rally (con annessa custodia che pesa 5kg) e una demo con vari giochi, ma veramente non esiste ancora un buon emulatore per Saturn?:morristend:

Ho due Sega Saturn a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif purtoppo con solamente una copia di Sega Rally (con annessa custodia che pesa 5kg) e una demo con vari giochi, ma veramente non esiste ancora un buon emulatore per Saturn?:morristend:
In realtà ce ne sono due, SSF e Yabause. Il primo è stato sviluppato da Shima, developer giapponese che da solo è riuscito a creare un emulatore con elevata compatibilità ma per niente user friendly e ha poche features. Yabause invece è open source, molto più flessibile e con più features ma la sua compatibilità è minore e generalmente ci sono più bug nei giochi.

Il Saturn è una console con un hardware da manicomio, due cpu e due gpu (una per il 3d e una per il 2d), sviluppare un gioco era veramente difficile. Di conseguenza nessuno ha ottenuto risultati ottimi nell'emulazione, solo l'SSF è un emulatore completo (Alcuni ritengono che Shima sia un ex di Sega o che abbia avuto accesso a materiale non pubblico sul Saturn) ma è closed source e quindi nessuno può metterci mano e capire come funziona, di conseguenza la scena va a rilento con il solo Yabause.

Pensate che la console è stata hackerata solo dopo vent'anni grazie ad un exploit di una periferica video e tanto reverse engineering.

Ragazzi, riprendo il topic per un aiuto(ne) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi di voi gioca online con emulatori di vecchie console?

Io e altri amici volevamo provare con il N64, il problema veniva fuori quando collegavamo delle partite che dopo tot tempo ci ogni andava per i fatti suoi, una sorta desincronizzazione. Qualche anima pia può aiutarmi in materia?

Ovviamente per chi vuole giocare a qualcosa online, io sono disponibile:sisi:

sempre se riesco ad installare qualcosa per bene :rickds:

non riesco a far andare xenoblade bene su dolphine 5 :(

va tutto bene fin quando non iniziano le parti giocate poi cala a 15 frame, e per farlo andare bene a 15 (senza scatti e audio distorto) devo intervenire sull'override della cpu nel menù dolphine, abbassandola. ma così facendo mi rallenta la velocità del gioco. ho provato ma tra tutto al max (res e filtri) e tutto al minimo non cambia niente.

ho fx 8350 ed r9 380

Ragazzi, riprendo il topic per un aiuto(ne) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chi di voi gioca online con emulatori di vecchie console?

Io e altri amici volevamo provare con il N64, il problema veniva fuori quando collegavamo delle partite che dopo tot tempo ci ogni andava per i fatti suoi, una sorta desincronizzazione. Qualche anima pia può aiutarmi in materia?

Ovviamente per chi vuole giocare a qualcosa online, io sono disponibile:sisi:

sempre se riesco ad installare qualcosa per bene :rickds:
Anno 2009: Ora di informatica all'ITIS. Cadillac & Dinosaurs. Partitone in LAN con Kaillera in 3 persone.

Ci spacchiamo di brutto a furia di COINS e riusciamo a finirlo... mi ricordo che stavamo sudando tutti di brutto per battere il boss finale del gioco. Gettoni come se piovesse...ad un certo punto dopo parecchio riesco a mazzuolarlo ed a vincere...

Durante lo scorrimento dei crediti alzo la testa e dico ai miei compari

>

Mi guardano attoniti e mi dicono:

>

In pratica scopro che in effetti loro avevano battuto il boss molto tempo prima...ho giocato da solo grazie al desync :rickds:

Solo allora ho capito perchè facevo io il grosso del danno e loro si muovevano praticamente a casaccio. E io che pensavo fossero semplicemente scarsi, e ho continuato a giocare in 3 "da solo" :rickds:

[video=youtube;fNxWJ-cmfts]

ci ho fatto diverse decine di ore sopra ed è semplicemente fantastico ma se emulandolo si perde la parte multiplayer la cosa non ha letteralmente senso visto che giocato in solo perde moltissimo :tristenev:

ci ho fatto diverse decine di ore sopra ed è semplicemente fantastico ma se emulandolo si perde la parte multiplayer la cosa non ha letteralmente senso visto che giocato in solo perde moltissimo :tristenev:
ci vorrebbe in giochi come Bayonetta 2, dove l'alising ti spezza gli occhi:ahsisi:

Per caso c'è qualcosa nella mia config di sbagliato? Perchè vorrei collegare il Wiimote ma non ho tra le opzioni dei dispositivi l'opzione bluetooth.

ma nemmeno il mio ha integrato il bluetooth :asd: credo sia una cosa + diffusa sui portatili che sui fissi :asd: ma basta acquistare una chiavetta bluetooth :sisi: amazon è pieno e costano una decina di € o meno :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro