Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Gran bel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Uso (o meglio usavo) l'emulatore della Ps2, per giocare a Rogue Galaxy.. E girava molto bene, solo che, oltre a nn ricordare dove ho messo il disco ( :l4gann: ), il "nuovo" (per modo di dire, ormai ha due anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif ) picci nn ha il lettore dvd :rickds:

Ho anche provato l'emulatore della Wii con Xenoblade e la cosa straordinaria, è che c'era anche la possibilità di mettere delle texture in Hd (anche usare le icone della x360) e il tutto rendeva il gioco ancor più figo :sbav:

Gran bel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifUso (o meglio usavo) l'emulatore della Ps2, per giocare a Rogue Galaxy.. E girava molto bene, solo che, oltre a nn ricordare dove ho messo il disco ( :l4gann: ), il "nuovo" (per modo di dire, ormai ha due anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif ) picci nn ha il lettore dvd :rickds:

Ho anche provato l'emulatore della Wii con Xenoblade e la cosa straordinaria, è che c'era anche la possibilità di mettere delle texture in Hd (anche usare le icone della x360) e il tutto rendeva il gioco ancor più figo :sbav:
:tragic: Bellissimo quel gioco

Finalmente è stata levata la regola più insensata della sezione, imho. Capisco il timore che gli utenti inizino a parlare di pirateria, ma l'emulazione è uno dei maggiori punti di forza del PC gaming. Giocare vecchie glorie console in HD su PC non ha prezzo.

Comunque attenzione quando scaricate il Project64 dato che le ultime versioni dell'installer ufficiale contengono tantissimo software indesiderato. Un utente di reddit ha gentilmente realizzato una versione pulita e portable dell'emulatore: http://www.1emulation.com/forums/files/

Comunque attenzione quando scaricate il Project64 dato che le ultime versioni dell'installer ufficiale contengono tantissimo software indesiderato. Un utente di reddit ha gentilmente realizzato una versione pulita e portable dell'emulatore: http://www.1emulation.com/forums/files/
Sostituiamo subito con questa allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meglio evitare inutili ed indesiderate sorprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sostituiamo subito con questa allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMeglio evitare inutili ed indesiderate sorprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
All'autore dell'emulatore non bastavano i soldi delle donazioni e ha voluto inserire nell'installer ufficiale diversi adware. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La maggior parte del software indesiderato è disattivabile togliendo le relative spunte durante l'installazione, ma qualcosa viene comunque installato. E poi non dimentichiamo che l'utente medio fa click su "Avanti" senza leggere nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno ha ancora consigliato RetroArch? Grande suite cross platform di emulatori, costantemente curata e aggiornata, e gira davvero su tutte le piattaforme compresi smartphone e console oltre a tutti gli OS per pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Imho andrebbe messa in OP come soluzione più organica e user friendly.

Ho anche provato l'emulatore della Wii con Xenoblade e la cosa straordinaria, è che c'era anche la possibilità di mettere delle texture in Hd (anche usare le icone della x360) e il tutto rendeva il gioco ancor più figo
Io l'unica volta che ho provato a metterlo full hd mi andava a 5 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono andato oltre al menù. In compenso ci feci questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

iBSvcRd.jpg

szFINAb.jpg

YFXRLff.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
:tragic: Bellissimo quel gioco
Eeee lo so.. Era sempre stato un mio pallino e prima o poi mi ero ripromesso di recuperarlo.. Però nn so se tramite emulatore (ora mi è salita la scimmia) o su Ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Io l'unica volta che ho provato a metterlo full hd mi andava a 5 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon sono andato oltre al menù. In compenso ci feci questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cut
A me andava molto bene, c'era una patch che fixava il frame rate (se ricordo bene) che era fermo a 25fps, per farlo andare a 30 (o 60?).. Fatto sta che era fluidissimo, mai un calo.. Devo riprendere in mano anche quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

grande sezione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif soprattutto per i nostalgici:game: giusto pochi giorni fa ho deciso di rispolverare Crash Bandicoot Warped, maledettamente bello come lo ricordavo!:kep88::kep88:

grande sezione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif soprattutto per i nostalgici:game: giusto pochi giorni fa ho deciso di rispolverare Crash Bandicoot Warped, maledettamente bello come lo ricordavo!:kep88::kep88:
oddio.... Crash Tag Team Racing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png troppi ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Bel topic, ho il mio bellissimo GT4 per Ps2 DBZB3 e moltra altra roba per Ps2, psx che ho ancora e che a volte riprendo grazie al fatto che con lo sweet fx funzionano abbastanza bene e guadagnano qualche anno dal punto di vista della grafica...appena sistemo il pc faccio qualche screen...comunque segnalo 3 emulatori da tenere d'occhio perché sono ancora in via di sviluppo, io intanto quando ci sono offerte per i giochi di queste piattaforme ci faccio sempre un pensierino...poi beh i titoli Ps2 si recuperarano molto in fretta nei mercatini dell'usato...

Citra per il 3DS, Xenia per la 360 (ho il mio bel RDR GOTY che mi aspetta bello bello in libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif) poi c'è il Cemu per il WiiU.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif aspettiamo intrepidi l'evoluzione di questi emulatori...

oddio.... Crash Tag Team Racing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png troppi ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
pensa, dopo ben 9 anni sono riuscito a finire al 100% Crash Team Racing, mi mancavano le prove a tempo contro Oxide, assolutamente folli!!

avete aperto il vaso di pandora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

pensa, dopo ben 9 anni sono riuscito a finire al 100% Crash Team Racing, mi mancavano le prove a tempo contro Oxide, assolutamente folli!!

avete aperto il vaso di pandora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Lui.

crash-bash-ntsc-u-scus-94570.png

Credo sia impossibile da completare al 100%.

Ultima modifica da un moderatore:
Lui.

crash-bash-ntsc-u-scus-94570.png

Credo sia impossibile da completare al 100%.
haha è verooooo!!! ci devo riprovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif challenge accepted :doc:

comunque, ripercorrere tutte le ere delle console, e rigiocarle su pc grazie all'emulazione, senza cercare sotto tonnellate di polvere console, cavi e/o pad, è una grande conquista del pc gaming :cat:

si può fare? xD magari! anche se sono disponibile solo il pomeriggio, e raramente la sera/notte

Organizziamo delle partite online a CTR?? :icebad:Domani se ho sbatti butto giù una guida per giocare in multy con epsxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non sapevo di questa possibilità, sarebbe una bella cosa da fare tutti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Organizziamo delle partite online a CTR?? :icebad:Domani se ho sbatti butto giù una guida per giocare in multy con epsxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
f*** yeah! io ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può giocare online????? :phraengo::phraengo::phraengo:

Addiooo vita sociale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro