Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non funziona con PS4NET, ma con CyberPad che però supporta solo fino a 2 giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngStasera ci sei che proviamo dal vivo? Ho provato solo localmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vada per 1.6, era solo per sapere se dovevo scaricarne un altro o andava bene il mio.

Dopo cena mi faccio trovare su steam, non so fino a che ora ci sono ma possiamo tentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Segnalo RPCS3, emulatore PS3 che ultimamente sta andando parecchio avanti nello sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Shin Megami Tensei: Nocturne PCSX2

2CXKfSP.jpg

BKhk8E9.png

GQGdkbW.png

DdsesQh.png

Shin Megami Tensei: Nocturne PCSX2

2CXKfSP.jpg

BKhk8E9.png

GQGdkbW.png

DdsesQh.png
Ma l'hai strechato in 16:9 o è una mia impressione? :morristend:

Ma l'hai strechato in 16:9 o è una mia impressione? :morristend:
Non è stata applicata la patch per il widescreen, probabilmente un errore di chi prese gli screen (sempre che siano post ws_pnach, eh).

Non è stata applicata la patch per il widescreen, probabilmente un errore di chi prese gli screen (sempre che siano post ws_pnach, eh).
No, non la conosco la patch per il widescreen :morris82: Ho avviato il mio dvd e bom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spiega, spiega...

Il primo tentativo di CTR in multi è andato male, ma c'è ampio margine di miglioramento. Domani avremo un verdetto, se tutto va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hantrax ho configurato il tutto e sono in stanza in questo momento, se qualcuno vuole facciamo una prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

No, non la conosco la patch per il widescreen :morris82: Ho avviato il mio dvd e bom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spiega, spiega...
le patch per il widescreen, che poi sono hack di memoria (stile action replay/cheat engine), introducono appunto il formato 16:9 e da un po' di tempo a questa parte vengono incluse con le ultime release di pcsx2.

di norma dovrebbero anche essere già abilitate, a meno che il tuo gioco non sia ancora stato "patchato".

l'unica limitazione è che gli elementi 2d, come l'HUD, risultano stretchati :kep88:

Provato con Crash-90 e CTR funziona!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

Dovete possedere la versione US (SCUS-94426).

Accorgimenti da prendere:

Impostate gli FPS a 60 essendo NTSC e in Config->Sound abilitate l'ultimo box "Enable SPU IRQ hack". (Attenzione che questo box viene resettato a ogni riavvio di ePSXe).

PS: Ho aggiornato la guida in prima pagina con un pacchetto contenente ePSXe 1.6 + i plugin versionati e posizionati già correttamente (chiaramente manca il BIOS e la configurazione).

A quando il party? :morris82:

le patch per il widescreen, che poi sono hack di memoria (stile action replay/cheat engine), introducono appunto il formato 16:9 e da un po' di tempo a questa parte vengono incluse con le ultime release di pcsx2.di norma dovrebbero anche essere già abilitate, a meno che il tuo gioco non sia ancora stato "patchato".

l'unica limitazione è che gli elementi 2d, come l'HUD, risultano stretchati :kep88:
Grazie James, ho appena provato col metodo da te descritto e ho risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Davvero spettacolari le possibilità che si aprono con gli emulatori; il prossimo passo è impostare uno sweet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Provato con Crash-90 e CTR funziona!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Impostate gli FPS a 60 essendo NTSC e in Config->Sound abilitate l'ultimo box "Enable SPU IRQ hack". (Attenzione che questo box viene resettato a ogni riavvio di ePSXe).

PS: Ho aggiornato la guida in prima pagina con un pacchetto contenente ePSXe 1.6 + i plugin versionati e posizionati già correttamente (chiaramente manca il BIOS e la configurazione).

:hype::superhype::ivan::gouki:

BRAVOOOHHHH!!!!

Volete davvero organizzare partite a crash team racing? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho anche provato l'emulatore della Wii con Xenoblade e la cosa straordinaria, è che c'era anche la possibilità di mettere delle texture in Hd (anche usare le icone della x360) e il tutto rendeva il gioco ancor più figo :sbav:
Ma cosa parliamo a fare? Xenoblade su emulatore è una meraviglia, tanto da avermi spinto a contribuire al progetto di rivisitazione delle texture //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

XCrGUI8.jpg

GHD4ZZh.jpg

DeuUPuQ.jpg
Per chi fosse interessato al progetto "Retexture HD" di Xenoblade: tra non molto rilascerò il secondo pack con i principali testi in italiano. Il primo, che comprendeva solo quelli della schermata del titolo, è stato già rilasciato e integrato al progetto originale :morris82:

bWR8FAC.png
Comunque sono troppo curioso di vedere Cemu nella sua versione definitiva, ho piena fiducia nel progetto :sbav:

Ragazzi io ci sono, quando volete organizzare avvisate, ne vedremo delle belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per le risposte ragazzi :mah:
Per quanto riguarda la sensor bar ho letto questo sul sito di Dolphin:

If you want to play games in Dolphin with a Sensor Bar you can simply use a Wireless Sensor Bar. Since the Sensor Bar is just a source of Infrared Light it doesn't need to be connected to your Computer! Wireless Sensor Bars are usually battery-powered.

The Wiimote features an optical sensor, allowing it to determine where the Wiimote is pointing. The Wiimote's image sensor is used to locate the Sensor Bar's points of light in the Wiimote's field of view. The light emitted from each end of the Sensor Bar is focused onto the image sensor which sees the light as two bright dots separated by a distance "mi" on the image sensor. The second distance "m" between the two clusters of light emitters in the Sensor Bar is a fixed distance. From these two distances m and mi, the Wii CPU calculates the distance between the Wiimote and the Sensor Bar. In addition, rotation of the Wiimote with respect to the ground can also be calculated from the relative angle of the two dots of light on the image sensor.
Quindi basta che collegi la sensor bar alla Wii(U), la accendi e giochi da Dolphin tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi basta che collegi la sensor bar alla Wii(U), la accendi e giochi da Dolphin tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esistono anche sensor bar wireless (a batterie) o con presa usb.

quella con presa proprietaria inoltre è sempre adattabile, in quanto in ingresso prende i 5V DC.

Io sono riuscito a far funzionare 100% anche la versione PAL che provavamo ieri sera. Inizialmente sembrava partire, però poi crashava all'inizio delle gare per colpa di un check antipirateria. Bisogna usare un virtual drive e recuperare il file dei subchannels, e poi funziona tutto.

Detto ciò la versione USA è comunque preferibile per il framerate, infatti l'avevo suggerita sin dall'inizio. Great job //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque nel nuovo zip che hai postato ci sono due install di epsxe uno dentro l'altro, e quello "fuori" non ha plugin quindi penso sia un errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

esistono anche sensor bar wireless (a batterie) o con presa usb.quella con presa proprietaria inoltre è sempre adattabile, in quanto in ingresso prende i 5V DC.
Quoto, io dopo che mi si è rotta la sensor bar del wii ne ho presa su ebay una con attacco USB. In questo modo la posso collegare sia alla console che al PC senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono riuscito a far funzionare 100% anche la versione PAL che provavamo ieri sera. Inizialmente sembrava partire, però poi crashava all'inizio delle gare per colpa di un check antipirateria. Bisogna usare un virtual drive e recuperare il file dei subchannels, e poi funziona tutto.Detto ciò la versione USA è comunque preferibile per il framerate, infatti l'avevo suggerita sin dall'inizio. Great job //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque nel nuovo zip che hai postato ci sono due install di epsxe uno dentro l'altro, e quello "fuori" non ha plugin quindi penso sia un errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fixato lo ZIP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avevo visto la storia dei subchannels, ma non l'ho provata, buono a sapersi che funge, potrebbe rilevarsi utile x altri giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro