Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
vi invidio un sacco....le limitazioni al mio account steam son durate tipo 2 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bel topic, io ultimamente sono andato in fissa con i filtri per simulare i televisori crt, le vecchie console su schermi hd fanno piangere certe volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vi invidio un sacco....le limitazioni al mio account steam son durate tipo 2 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non mi va di caricare 5€ inutilmente senza sapere se prima o poi li spenderò, non è colpa mia se tutti i giochi che ho comprato fin ora li ho sempre trovati a meno su altri siti che su Steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

/OT

come funziona il widescreen? se non ricordo male vidi alcuni video in cui le porzioni laterali dello schermo erano a tratti nere e caricavano in ritardo, appunto perchè originariamente la console non renderizzava quella porzione di schermo.stessa cosa accadeva all'emu del sega dreamcast.

si trova un lista compatibilità in giro?
Il widescreen funziona più o meno in tutti i giochi 3D, lo trovi nelle opzioni CPU di PCSX-R. Ci sono titoli che non danno il minimo problema con il widescreen (Silent Hill, Spyro, Crash Racing per fare degli esempi) ed altri che soffrono di quel problema che hai descritto (ad esempio Crash Warped, ma succede solo nelle sezioni a scorrimento orizzontale), ma è comunque meglio che giocarli "stretchati". Una lista compatibilità, che io sappia, non esiste (anche perchè il widescreen, come già scritto, funziona più o meno in tutti i giochi anche se poi l'emulatore potrebbe dare altri problemi di compatibilità che concorrenti come ePSXe non hanno) e quindi non resta che provare di persona.

Ultima modifica:
ho provato a collegarmi online su CTR ma il server non va.. resta sempre in connessione:morris82: sbaglio qualcosa?

ho provato a collegarmi online su CTR ma il server non va.. resta sempre in connessione:morris82: sbaglio qualcosa?
E' crashato il server kaillera, a quanto pare oltre a essere vecchio come il cucco è pure instabile. L'ho soppiantato ora con una versione alternativa che usa lo stesso protocollo, ma dovrebbere esser più affidabile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Silent Hill in widescreen tramite PCSX-R:

SH1WIDE-1.png

SH1WIDE-3.png

SH1WIDE-4.png

SH1WIDE-13.png

SH1WIDE-19.png

SH1WIDE-26.png

SH1WIDE-49.png

Si ringrazia silenthillcommunity.com per gli screen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Silent Hill in widescreen tramite PCSX-R:
[cut]

Si ringrazia silenthillcommunity.com per gli screen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
pare sia arrivato il momento di rigiocarlo :kep88:

Silent Hill in widescreen tramite PCSX-R:cut
Anni e anni e non l'ho mai sentito nominare.

Grazie amico :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda gli emulatori PS1 consiglio anche PCSX-R, l'unico che offre la possibilità di giocare in true widescreen i titoli 3D (quelli 2D rimangono "stretchati", ovviamente). A livello di opzioni video, audio, rete e altro siamo ai livelli di ePSXe in quanto entrambi basati sull'originale PCSX, però avverto che PCSX-R offre una compatibilità minore: ad esempio io riscontro audio gracchiante in Silent Hill mentre con ePSXe non ho alcun problema (addio widescreen, però).
Anche io, provandolo, ho avuto lo stesso problema con alcuni giochi. Ho semplicemente 'abbassato' la qualità dell'audio nelle impostazioni del plugin. Abbassato il riverbero e cose cosi. Adesso funziona perfettamente, e la qualità tutto sommato è la stessa.

Anche io, provandolo, ho avuto lo stesso problema con alcuni giochi. Ho semplicemente 'abbassato' la qualità dell'audio nelle impostazioni del plugin. Abbassato il riverbero e cose cosi. Adesso funziona perfettamente, e la qualità tutto sommato è la stessa.
Ti ringrazio per la dritta riguardo al problema audio, stasera provo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno ha testato Silent Hill Shattered Memories sul Dolphin di recente? Ricordo che quel gioco dava problemi in tutte le sue versioni tramite emulazione quando lo provai io anni fa e finii per giocarlo su una PSP fisica. La versione PSP su PPSSPP, quella PS2 su PCSX2 e quella Wii sul Dolphin davano tutte lo stesso problema: ombre glitchate quando si utilizza la torcia.

Mi piacerebbe rigiocarlo in versione Wii in 1080p su PC se questi problemi son stati fixati...

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la dritta riguardo al problema audio, stasera provo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno ha testato Silent Hill Shattered Memories sul Dolphin di recente? Ricordo che quel gioco dava problemi in tutte le sue versioni tramite emulazione quando lo provai io anni fa e finii per giocarlo su una PSP fisica. La versione PSP su PPSSPP, quella PS2 su PCSX2 e quella Wii sul Dolphin davano tutte lo stesso problema: ombre glitchate quando si utilizza la torcia.

Mi piacerebbe rigiocarlo in versione Wii in 1080p su PC se questi problemi son stati fixati...
A quanto pare il problema, almeno su Dolphin, è stato fixato (sempre che il problema non sia un altro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=Silent_Hill:_Shattered_Memories#Flashlight

https://dolp.in/i2098

ce l'abbiamo fatta finalmente a sdoganare un altro dogma
ps. dolphin sta eoni avanti a qualsiasi altro emu mai creato :patpat:
dove posso trovare i controller della Wii a poco prezzo? dato che vorrei provare il dolphin?

dove posso trovare i controller della Wii a poco prezzo? dato che vorrei provare il dolphin?
A parte il fatto che per provarlo dovresti già possedere un Wii con relativi controller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Si può tranquillamente provare con mouse e tastiera per emulare il wiimote, o con qualsiasi controller pc/xbox/playstation per emulare il controller classico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gli originali costano, potresti prendere una coppia wiimote plus + nunchuck per una quindicina di euro dai famosi store cinesi.

però onestamente non so come si comportano rispetto agli originali, in termini di precisione.

A parte il fatto che per provarlo dovresti già possedere un Wii con relativi controller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Si può tranquillamente provare con mouse e tastiera per emulare il wiimote, o con qualsiasi controller pc/xbox/playstation per emulare il controller classico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
avendoci già WiiU pensavo di prendere pure i controller della Wii, senza spedere cifre folli, su Amazon ho visto che si trovano entrambi a una 20ina di €uro

Ragazzi ma ho capito male o è possibile giocare a crash ctr online con qualche amico ognuno da casa sua? :morristend:

Ringrazio per le guide!

ok che è una visual novel, ma è qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ed il progetto ha fatto passi mostruosi con l'arrivo delle dx12, prima dire che era stagnante è poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: ah, spoiler sul primo S;G ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok che è una visual novel, ma è qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifed il progetto ha fatto passi mostruosi con l'arrivo delle dx12, prima dire che era stagnante è poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche Xenia non è affatto in un cattivo stato, guardati i giochi che riesce almeno a far partire, anche quelli dove puoi entrare in game...

Ragazzi ma ho capito male o è possibile giocare a crash ctr online con qualche amico ognuno da casa sua? :morristend:Ringrazio per le guide!
hai letto bene:ahsisi:

c'è la guida nella prima pagina, secondo post, ho testato ora ed è tornato a funzionare il server, basta organizzarsi e ci si trova online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

hai letto bene:ahsisi:
c'è la guida nella prima pagina, secondo post, ho testato ora ed è tornato a funzionare il server, basta organizzarsi e ci si trova online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Stasera o domani sera c'è qualcuno per CTR? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro