Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ok ho fatto qualche minuto nell'OW, fra 22 e 24 frame , con picchi di 27-28-29

adesso proverò di più, ma la situazione per essere ancora wip mi pare promettente(ma non ancora ottimale)

con i pack 4k, hires shadows e no AA fa il suo effetto devo dire:asd:

- - - Aggiornato - - -

ah un'altra cosa, meglio 5k shaders o 7k?

Se il tuo pc ha abbastanza ram prendi lo shader pack più grande.
eh ma ho letto che al momento i driver nvidia hanno un bug che fa consumare a CEMU un botto di ram in più, e sopra i 7k causa stutter eccessivo:loris:

eh ma ho letto che al momento i driver nvidia hanno un bug che fa consumare a CEMU un botto di ram in più, e sopra i 7k causa stutter eccessivo:loris:
L'ultima volta che ho controllato quello da 6-7K era il più completo, e quelli esageratamente grossi (17k e oltre) erano in realtà dei mischioni con altri giochi che facevano solo consumare ram. Vai con quello da 7, non cambia molto rispetto a quello da 5.

Io invece vi consiglio di crearvi i vostri shaderpack. Ormai la creazione degli shaders è rapidissima ed è sicuro che non ne avrete di inutili.

Io Zelda lo sto giocando così...

Comunque provato anche Mario Kart 8 e funziona benissimo, anche i DLC. Davvero fenomenale.

Con la 1.8.0 Zelda è ottimo davvero, riesce ad arrivare nativamente ai livelli che prima si raggiungevano solo con lo speedhack di cheatengine. Chapeau.

Con la 1.8.0 Zelda è ottimo davvero, riesce ad arrivare nativamente ai livelli che prima si raggiungevano solo con lo speedhack di cheatengine. Chapeau.
io ricordo che exzap e company avevano detto che il loro target per renderlo pienamente godibile era di 7-9 mesi, direi che per ora stanno andando alla grande

Ma serve un pc come si deve oppure no per usarlo?
Ci gioco su un portatile da 500 euro, trai le tue conclusioni

Ho messo CEMU 1.8 anche sul fisso buono e madò, Mario Kart funziona da ***. Da ***. 4k, 60fps, GPU usata al 40-50%. Adorabile.

Per Zelda l'uso della GPU è qualche punto percentuale più alto, ma la 970 lo regge comunque bene in 4k.

Ho provato il CEMU con Zelda e confermo che son stati fatti passi da gigante. Ci siamo quasi ormai, già così è perfettamente giocabile se si sopporta un framerate che oscilla tra 30 e 25... ovvero la medesima situazione di Switch :asd:. Solo che qui va a 4K.

Praticamente non ho toccato nessuna impostazione del CEMU, ho solo applicato il CEMUHook che migliora notevolmente il framerate.

Gli altri giochi che ho provato vanno a bomba (Mario 3D World, Mario KArt 8, Donkey Kong Country, Super mario bros U): C'è da dire che andavano benissimo anche con la 1.7.4 però :asd:

Twilight Princess HD va da ***, fatte un paio d'ore e sempre 30 fissi

inoltre stabilissimo col pack 4k e i vari enhancements , ogni tanto c'è l'audio che stuttera per un millisecondo, ma niente di fastidioso

un paio di miei screen di TP HD + i vari pack sopra nominati

NiHuKgV.jpg

sqhdgRj.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono sempre chiesto se la versione HD di TP per WiiU fosse quella derivata dalla versione speculare Wii o da quella originale GC.

In pratica in quella originale Link è mancino, mentre nella speculare è destroso (per motivi legati al Wii Mote).

Mi sono sempre chiesto se la versione HD di TP per WiiU fosse quella derivata dalla versione speculare Wii o da quella originale GC.
In pratica in quella originale Link è mancino, mentre nella speculare è destroso (per motivi legati al Wii Mote).
E' come la versione gamecube ;)

Non capisco perchè il MAME non inizi ad includere tutti questi emulatori "minori".

Bella roba comunque, ma senza volante si perdere tutto il feeling di queste macchine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro