KingArthassolo
Bannato
- Iscritto dal
- 2 Mag 2014
- Reazioni
- 93
Un bel vaffancùlo a chi diceva "ehhh ma per l'emulazione importano solo le performance single core".
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un bel vaffancùlo a chi diceva "ehhh ma per l'emulazione importano solo le performance single core".
Ah che difficoltà contestualizzare le affermazioniIl fatto che li "usi" non significa che faccia migliorare le performance minime che garantisce. L'emulazione hardware è sempre (finora) scritta per lavorare con un core. Questo non vuol dire che con il tempo emulatori solidi come PCSX2 abbiano avuto migliorie che consentissero ad alcune istruzioni di lavorare in parallelo, ma non è mai una condizione sufficiente.Un 8 core clockato a 3GHz lavorerà sempre molto peggio di un single core a 5Ghz, specialmente in emulatori "giovani".

Comunque il tipo nel video usa un 8700k cloccato a 5ghz, sarebbe interessante vedere i risultati su un ryzen![]()
Mica male, Vulkan è gia presente in Cemu?
Nope. Ovviamente stanno pensando di usarlo.Mica male, Vulkan è gia presente in Cemu?Se riescono a portarlo si potrebbe guadagnare ancora qualche fps sulle gpu amd
In alcuni casi Vulkan fa davvero la differenza, tipo il core psx di mednafen o nel Dolphin dove sostanzialmente appaia le prestazioni delle gpu Amd con quelle in opengl delle Nvidia.Nope. Ovviamente stanno pensando di usarlo.Exzap tenterà una transizione passo passo nel corso dei mesi, prima verso OpenGL 4,5 (e successivi) che condivide molto con Vulkan, poi integrando l'uso di shaders binari e non testuali per migliorare velocità e precisione dell'emulazione (SPIR-V).
La cosa che non lo convince è che non avremo una prova delle prestazioni migliori di Vulkan finchè il progetto non sarà nelle sue fasi finali, per ora dobbiamo fidarci del marketing e degli aneddoti ("emulatore X gira meglio con Vulkan").
Il motivo principale per cui AMD riguadagna prestazioni in Vulkan e DX12 è l'overhead del driver che viene annullato con le nuove librerieIn alcuni casi Vulkan fa davvero la differenza, tipo il core psx di mednafen o nel Dolphin dove sostanzialmente appaia le prestazioni delle gpu Amd con quelle in opengl delle Nvidia.Sostanzialmente i vantaggi a quanto ne so riguardano soprattutto la diminuzione dei carichi sulla cpu, motivo per cui le architetture GCN di Amd ne traggono più vantaggi (Oltre al fatto che Vulkan è basato su Mantle).
Esatto, con gli OpenGL è un bagno di sangue per le radeonIl motivo principale per cui AMD riguadagna prestazioni in Vulkan e DX12 è l'overhead del driver che viene annullato con le nuove librerie

Appunto.Ci hanno messo anche meno di quanto pensassi, una decina di mesi dall'uscita della console. Immagino che ora sia ad uno stato ancora piuttosto acerbo, ma che abbiano annunciato il suo avvento per tirare su un po' di fondi. Mi chiedo però se riusciranno a portare avanti anche il Citra; non mi sono mai interessato, ma mi pare di capire che sia ben lungi dall'essere perfettamente funzionante...

Dubito potentemente che Switch usi Android. Tegra inoltre è una CPU "normale" (cioè non una roba super personalizzata quanto il CELL di PS3, anche se non possiamo escludere che Nintendo abbia effettuato qualche personalizzazione di qualche tipo) quindi la documentazione penso sia accessibile pure a me e a te, dal sito NVIDIA.A quanto ho capito questo progetto è comunque collegato con Citra a livello architetturale, quindi dovrebbero riuscire a portare avanti entrambe le cose senza patemi.In ogni caso la Switch monta lo stesso soc di nvidia shield tablet e dovrebbe già esserci qualcuno che si è studiato l'architettura hardware, non so però se usa una versione di android pesantemente modificata oppure un so proprietario di nintendo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Switch_system_softwareDubito potentemente che Switch usi Android. Tegra inoltre è una CPU "normale" (cioè non una roba super personalizzata quanto il CELL di PS3, anche se non possiamo escludere che Nintendo abbia effettuato qualche personalizzazione di qualche tipo) quindi la documentazione penso sia accessibile pure a me e a te, dal sito NVIDIA.

Sta cosa della priorità ha rottoHo provato su Cemu sia Zelda che Xenoblade. Il primo con tutti i fix va perfettamente, non c'è più neanche il minimo stutter. L'unico contro è non poterlo giocare a 60 fps con la mia configurazione, ma mi accontento di 30 fissi come se fosse la versione wii u ma con un'immagine più pulita. Xenoblade invece non è giocabile per i miei standard. Troppi cali, rallentamenti durante alcuni video e texture che non caricano sempre come dovrebbero. Direi che l'emulatore si dovrebbe concentrare anche su altri titoli oltre Zelda. Bayonetta 2 nei video sembra ancora lontano dalla perfezione. A me interessano anche il gioco di Ken e Devil's third, ma capisco che questi due avranno difficilmente la priorità![]()
non pensate che lo sviluppo di un emulatore si faccia per singoli giochi, anzi. Risolvendo bug in Zelda probabilmente vengono automaticamente risolti problemi presenti in altri giochi 
e quindi? resta comunque il fatto che da marzo si sono maggiormente concentrati su zelda, visto che tirava soldi a non finire.Sta cosa della priorità ha rottonon pensate che lo sviluppo di un emulatore si faccia per singoli giochi, anzi. Risolvendo bug in Zelda probabilmente vengono automaticamente risolti problemi presenti in altri giochi
![]()