The Hanged Man
Veterano
L'emulatore PPSSPP ha un settaggio "universale" che fa girare i giochi al meglio o bisogna smanettare sulle impostazioni per ogni gioco? In caso c'è qualche sito in cui si trovano i settaggi dei vari giochi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
dai un'occhiata alla lista di compatibilità quiL'emulatore PPSSPP ha un settaggio "universale" che fa girare i giochi al meglio o bisogna smanettare sulle impostazioni per ogni gioco? In caso c'è qualche sito in cui si trovano i settaggi dei vari giochi?
https://yuzu-emu.org/ma ci sta l'emulatore anche per switch?
Personalmente gioco un pò di tutto su PPSSPP sempre con le stesse impostazioni. Pochissimi giochi richiedono settaggi specifici.L'emulatore PPSSPP ha un settaggio "universale" che fa girare i giochi al meglio o bisogna smanettare sulle impostazioni per ogni gioco? In caso c'è qualche sito in cui si trovano i settaggi dei vari giochi?
L'unico titolo che son riuscito a giocare e terminare completamente bug-free con Yuzu è Pokemon Let's Go Pikachu.https://yuzu-emu.org/
ma è ancora piuttosto scarno, sia per feature grafiche sia per stabilità/performance generali
Allora penso mi debba rassegnare, si vede che il gioco essendo praticamente poco più di un porting da ps1 ha proprio una grafica da cavarsi gli occhi con pixel degni del peggior indie e un aliasing da segarti in due... ho provato a smanettare con ogni tipo di impostazione ma non cambia nulla se non ad aggiungere effetti che pare photoshopPersonalmente gioco un pò di tutto su PPSSPP sempre con le stesse impostazioni. Pochissimi giochi richiedono settaggi specifici.

Giocalo su un di un vecchio televisoreAllora penso mi debba rassegnare, si vede che il gioco essendo praticamente poco più di un porting da ps1 ha proprio una grafica da cavarsi gli occhi con pixel degni del peggior indie e un aliasing da segarti in due... ho provato a smanettare con ogni tipo di impostazione ma non cambia nulla se non ad aggiungere effetti che pare photoshop![]()

Riesci per caso a postare uno screen?Allora penso mi debba rassegnare, si vede che il gioco essendo praticamente poco più di un porting da ps1 ha proprio una grafica da cavarsi gli occhi con pixel degni del peggior indie e un aliasing da segarti in due... ho provato a smanettare con ogni tipo di impostazione ma non cambia nulla se non ad aggiungere effetti che pare photoshop![]()
Io ci ho finito anche Spada + DLC con yuzuPersonalmente gioco un pò di tutto su PPSSPP sempre con le stesse impostazioni. Pochissimi giochi richiedono settaggi specifici.
L'unico titolo che son riuscito a giocare e terminare completamente bug-free con Yuzu è Pokemon Let's Go Pikachu.
...e ho giochicchiato per una ventina di ore a Botw in 21:9 ma è ancora molto altalenante come prestazioni. Resta comunque un emulatore veramente eccezionale... 
Potresti provare a giocarlo su smartphone o tablet, l'emu della psp (e ps1) c'è anche per androidAllora penso mi debba rassegnare, si vede che il gioco essendo praticamente poco più di un porting da ps1 ha proprio una grafica da cavarsi gli occhi con pixel degni del peggior indie e un aliasing da segarti in due... ho provato a smanettare con ogni tipo di impostazione ma non cambia nulla se non ad aggiungere effetti che pare photoshop![]()

PE l'ho rigiocato a marzo, e sia con pcsxr che con epsxe upscalandolo e pompando qualche filtro viene fuori bello pulitoGiocalo su un di un vecchio televisore![]()
Sto avendo anche io lo stesso problema Parasite Eve![]()

A me i personaggi sono upscalati per bene, gli sfondi sono un pochino a cazzo (con epsxe)PE l'ho rigiocato a marzo, e sia con pcsxr che con epsxe upscalandolo e pompando qualche filtro viene fuori bello pulito![]()
A questo punto me lo gioco su psp e amenGiocalo su un di un vecchio televisore![]()
Sto avendo anche io lo stesso problema Parasite Eve![]()

Stasera lo posto... vedendo alcuni video, l'emulazione su ps1 è molto meglio.Riesci per caso a postare uno screen?
Comunque con i giochi 2D c'è poco da fare visto che gli sprite vengono upscalati brutalmente e al limite è possibile applicare qualche filtro. Per quelli 3D, invece, dovrebbe bastare aumentare la risoluzione di rendering e abilitare lo shader FXAA.
Non sono un fan del videogiocare su mobile, anzi diciamo pure che lo detestoPotresti provare a giocarlo su smartphone o tablet, l'emu della psp (e ps1) c'è anche per android![]()

Non ho ben capito la situazione, allora.Stasera lo posto... vedendo alcuni video, l'emulazione su ps1 è molto meglio.
Nel post precedente parlavi di port da PS1 e pensavo ti stessi riferendo a titoli tipo Parappa The Rapper PSP che comunque è software nativo per PSP.Ah, han fixato i crash quindi? Quando ho provato io Spada crashava o freezava in punti specifici e richiedeva un salvataggio per andare oltre. Son passati alcuni mesi dall'ultima volta che ci ho provato, però.Io ci ho finito anche Spada + DLC con yuzu...e ho giochicchiato per una ventina di ore a Botw in 21:9 ma è ancora molto altalenante come prestazioni. Resta comunque un emulatore veramente eccezionale...
![]()
Mednafen, oppure BeetlePSX HW (che è un core di Retroarch/Libretro) per una serie di aggiunte interessanti.Cosa consigliate per l'emulazione PS1? Per anni mi sono affidato a epsxe, che però su giochi specifici ha qualche problema non risolvibile (o meglio, non risolvibile sulla mia macchina) che si converte in glitch grafici alle volte fastidiosi.
Considerate che non ho alcuno interesse nell'utilizzare shader, effetti o altri miglioramenti grafici o di visualizzazione, mi basta il gioco come era su PS1 praticamente 1:1, fatta eccezione per la risoluzione interna aumentata per essere più godibile su schermi a risoluzione maggiore (parlo di 720p-1080p, non oltre).
io per usare filtri e up di risoluzione ultimamente ho usato questo e mi sono trovato benissimoCosa consigliate per l'emulazione PS1? Per anni mi sono affidato a epsxe, che però su giochi specifici ha qualche problema non risolvibile (o meglio, non risolvibile sulla mia macchina) che si converte in glitch grafici alle volte fastidiosi.
Considerate che non ho alcuno interesse nell'utilizzare shader, effetti o altri miglioramenti grafici o di visualizzazione, mi basta il gioco come era su PS1 praticamente 1:1, fatta eccezione per la risoluzione interna aumentata per essere più godibile su schermi a risoluzione maggiore (parlo di 720p-1080p, non oltre).
Scusa ho visto ora che non ho mai detto di che gioco si trattaNon ho ben capito la situazione, allora.Nel post precedente parlavi di port da PS1 e pensavo ti stessi riferendo a titoli tipo Parappa The Rapper PSP che comunque è software nativo per PSP.
Stai giocando un gioco PS1 convertito in EBOOT per avviarlo su PPSSPP? In quel caso fai prima a giocarlo direttamente su PCSXR o EPSXE.
parlo di Valkyrie Profile: Lenneth, l'ho acquistato per PSP e lo emulo con PPSSPP perché la versione americana originale per ps1 costa una follia
ma vedendo alcuni video, l'emulazione per ps1 risulta migliore di quella per psp e quindi per quello chiedevo se forse per PPSSPP ci sia qualcosa da settare in modo che non ci si debba cavare gli occhi :D Mednafen o il suo core PS1 su Retroarch.Cosa consigliate per l'emulazione PS1? Per anni mi sono affidato a epsxe, che però su giochi specifici ha qualche problema non risolvibile (o meglio, non risolvibile sulla mia macchina) che si converte in glitch grafici alle volte fastidiosi.
Sì sì adesso fila liscio come l'olio, ci metti anche quei due o tre fix che trovi sul sito di Yuzu e va perfettamente... l'unica cosa è che bisogna stare attenti a non premere il tasto per far partire l'online e a non far partire il matchmacking quando si fanno i raid se no crasha per ovvi motivi. Si può anche ovviare al problema dei pkm che si evolvono solamente scambiandoli (o che non si trovano in game) importandoli con il PKHeXAh, han fixato i crash quindi? Quando ho provato io Spada crashava o freezava in punti specifici e richiedeva un salvataggio per andare oltre. Son passati alcuni mesi dall'ultima volta che ci ho provato, però.
Comunque per BOTW su PC è meglio usare CEMU. Il team si è concentrato su quel titolo specifico per diverso tempo ed è ormai giocabile dall'inizio alla fine.