- Iscritto dal
- 30 Giu 2009
- Reazioni
- 2
Si ma non si può pretendere di fare gli stessi numeri di un gioco per le masse, ovvio che vendono meno rispetto a dei titoli famosi.Assolutamente vero. Dico solo che manco ne avrebbe avuto bisogno. Fallout vende e basta.Di certo non ha venduto solo per la pubblicità.
Male perchè?
Uno che si vuole informare vede o gioca la demo lo capisce che gioco e non dice è il solito fps senza pretese.
La colpa la dò ai videogiocatori nel momento in cui leggo certe cose... almeno capire il gioco. Poi và benissimo, non mi piacciono i giochi con un level design sublime, non mi piace la troppa libertà quindi non lo compro, preferisco giocare COD. Ok. é soggettivo. Ma, ripeto,almeno capire che tipo di gioco è. C'è poco? Almeno quel poco che c'è.
PS il numero di reviews è normale che sia quello. P5 e Zelda son usciti un mese fà e recensiti settimane prima, le reviews di Prey possono uscire dal day one in poi. Molte testate ancora devono recensirlo. Poi che sia una mossa giusta o sbagliata,resta il fatto che è normale che le recensioni siano un numero inferiore, ma non vuol dire che sia poco coperto dalle testate.
Se certi giochi vendono male è perchè i videogiocatori medi non vogliono più certi giochi e manco riescono a capire il fulcro del gioco. Ne danno prova ogni giorno.
Anche per Deus Ex,stessa roba...eh, poca pubblicità...quando poi avevano dedicato un intero treno della metropolitana di New York con la pubblicità del gioco, Graffiti giganti in giro per le città ecc.ecc.
Lo dico perchè ho seguito DE, cosi come ho seguito Prey fin dal suo annuncio. Di eventi dedicati al gioco ce ne son stati eccome. (cosi come per Dishonored 2, han mostrato tantissime ore di gameplay, tra eventi,streaming con i developer, alla conferenza Bethesda ecc. Credo ce ne sia stato di materiale da guardare (Ed anche in quel caso le recensioni son uscite dal day one, è una politica che Beth adotta da più di un anno, ) per farsi un'idea sul gioco. (ma anche in quel caso ha venduto poco. Evidente che certi tipi di giochi non fanno più presa sul pubblico medio)
Non è che siccome non c'è la pubbllcità su Italia 1 non c'è pubblicità.
Human revolution fu un successo, cosi come il primo Dishonored. Usciti una gen fà. Qualcosa sarà cambiato in questa gen.
Deus Ex MD, Dishonored 2, Prey...tutti giochi che possiamo racchiudere nella stessa tipologia, e tutti e tre han venduto poco solo per poca pubblicità. Credeteci.
Se non vende, semplicemente non attira, o almeno non a prezzo pieno. Non è che ci devono essere per forza dei complotti o chissà quali ragioni sotto. Mettiamoci pure il fatto che sono nuove IP e nemmeno tanto famose. Forse solo Deus Ex, ma di certo non lo conoscono proprio tutti come può accadere con un COD, tomb raider e altri.
Poi calcolate pure che quest'anno sta uscendo un quintale di roba, mica tutti possono comprare TUTTI i giochi che escono, dei tagli devi farli per forza. Io stesso, per quanto ami certi giochi, non posso andare sempre di D1. Mi spiace che non posso finanziarli subito, ma i soldi e le spese questi sono, uno non è che può farsi i debiti per far mangiare tutti gli sviluppatori del pianeta.