PS4 Prey

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Assolutamente vero. Dico solo che manco ne avrebbe avuto bisogno. Fallout vende e basta.Di certo non ha venduto solo per la pubblicità.:sisi:

Male perchè?

Uno che si vuole informare vede o gioca la demo lo capisce che gioco e non dice è il solito fps senza pretese.

La colpa la dò ai videogiocatori nel momento in cui leggo certe cose... almeno capire il gioco. Poi và benissimo, non mi piacciono i giochi con un level design sublime, non mi piace la troppa libertà quindi non lo compro, preferisco giocare COD. Ok. é soggettivo. Ma, ripeto,almeno capire che tipo di gioco è. C'è poco? Almeno quel poco che c'è.

PS il numero di reviews è normale che sia quello. P5 e Zelda son usciti un mese fà e recensiti settimane prima, le reviews di Prey possono uscire dal day one in poi. Molte testate ancora devono recensirlo. Poi che sia una mossa giusta o sbagliata,resta il fatto che è normale che le recensioni siano un numero inferiore, ma non vuol dire che sia poco coperto dalle testate.

Se certi giochi vendono male è perchè i videogiocatori medi non vogliono più certi giochi e manco riescono a capire il fulcro del gioco. Ne danno prova ogni giorno.

Anche per Deus Ex,stessa roba...eh, poca pubblicità...quando poi avevano dedicato un intero treno della metropolitana di New York con la pubblicità del gioco, Graffiti giganti in giro per le città ecc.ecc.

Lo dico perchè ho seguito DE, cosi come ho seguito Prey fin dal suo annuncio. Di eventi dedicati al gioco ce ne son stati eccome. (cosi come per Dishonored 2, han mostrato tantissime ore di gameplay, tra eventi,streaming con i developer, alla conferenza Bethesda ecc. Credo ce ne sia stato di materiale da guardare (Ed anche in quel caso le recensioni son uscite dal day one, è una politica che Beth adotta da più di un anno, ) per farsi un'idea sul gioco. (ma anche in quel caso ha venduto poco. Evidente che certi tipi di giochi non fanno più presa sul pubblico medio)

Non è che siccome non c'è la pubbllcità su Italia 1 non c'è pubblicità.

Human revolution fu un successo, cosi come il primo Dishonored. Usciti una gen fà. Qualcosa sarà cambiato in questa gen.

Deus Ex MD, Dishonored 2, Prey...tutti giochi che possiamo racchiudere nella stessa tipologia, e tutti e tre han venduto poco solo per poca pubblicità. Credeteci.
Si ma non si può pretendere di fare gli stessi numeri di un gioco per le masse, ovvio che vendono meno rispetto a dei titoli famosi.

Se non vende, semplicemente non attira, o almeno non a prezzo pieno. Non è che ci devono essere per forza dei complotti o chissà quali ragioni sotto. Mettiamoci pure il fatto che sono nuove IP e nemmeno tanto famose. Forse solo Deus Ex, ma di certo non lo conoscono proprio tutti come può accadere con un COD, tomb raider e altri.

Poi calcolate pure che quest'anno sta uscendo un quintale di roba, mica tutti possono comprare TUTTI i giochi che escono, dei tagli devi farli per forza. Io stesso, per quanto ami certi giochi, non posso andare sempre di D1. Mi spiace che non posso finanziarli subito, ma i soldi e le spese questi sono, uno non è che può farsi i debiti per far mangiare tutti gli sviluppatori del pianeta.

 
Poi dipende pure da cosa si aspetta il produttore (magari loro son soddisfatti delle vendite attuali di prey...):

Per il primo Dishonored

Pete Hines, Bethesda
"Posso dirvi che Dishonored ha superato di molto le nostre aspettative sui dati di vendita, il che è davvero fantastico, considerando che si tratta di una nuova IP che in questo quarto fiscale ha avuto come concorrenti dei franchise consolidati. Dishonored ha fatto registrare numeri incredibili durante lo scorso weekend, sia nei negozi che su Steam, dove è stato classificato al primo posto dei titoli più venduti durante il weekend. E ovviamente Dishonored ha conseguito buoni risultati anche oltreoceano (in Europa ndr.).
 

Quindi, siamo davvero felici che tutti i fan abbiano apprezzato e supportato Dishonored ed Arkane. È chiaro che abbiamo un nuovo franchise."

 
Dishonored nella prima settimana ha venduto 460 mila copie negli USA (alla fine non proprio chissà che numeroni). Prey?
Comunque anche significativo che poi il secondo (dopo che comunque si è fatto un nome e dopo 2 dlc di successo) nello stesso periodo di lancio abbia venduto il 40% in meno.
 
 
 

- - - Aggiornato - - -

Siccome sui dati oggettivi mi piace essere preciso, per quanto riguarda la copertura (almeno stando alle recensioni prese in considerazione da Metacritic).

Zelda ha 119 recensioni

Persona 5 89 recensioni

Prey al momento ha 76 recensioni. Gioco uscito dopo e con l'embrago fissato al day one. In prospettiva la copertura non è stata certo cosi inferiore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Poi dipende pure da cosa si aspetta il produttore (magari loro son soddisfatti delle vendite attuali di prey...):Per il primo Dishonored

Pete Hines, Bethesda
"Posso dirvi che Dishonored ha superato di molto le nostre aspettative sui dati di vendita, il che è davvero fantastico, considerando che si tratta di una nuova IP che in questo quarto fiscale ha avuto come concorrenti dei franchise consolidati. Dishonored ha fatto registrare numeri incredibili durante lo scorso weekend, sia nei negozi che su Steam, dove è stato classificato al primo posto dei titoli più venduti durante il weekend. E ovviamente Dishonored ha conseguito buoni risultati anche oltreoceano (in Europa ndr.).
 

Quindi, siamo davvero felici che tutti i fan abbiano apprezzato e supportato Dishonored ed Arkane. È chiaro che abbiamo un nuovo franchise."

 
Dishonored nella prima settimana ha venduto 460 mila copie negli USA (alla fine non proprio chissà che numeroni). Prey?

Comunque anche significativo che poi il secondo (dopo che comunque si è fatto un nome e dopo 2 dlc di successo) nello stesso periodo di lancio abbia venduto il 40% in meno.
 


 
Nulla di cui meravigliarsi, se (come per DE) proponi la stessa minestra riscaldata la gente non ti compra. A meno che non ti chiami Ubisoft, EA o Activision (ma li gli investimenti del marketing sono di tutt'altro spessore)

 
CHe noia sti discorsi.

Parliamo del gioco piuttosto.

Sono andato avantiun po' (non molto), lo sto giocando a difficile, quinidi muoio parecchio contro i typhoon più grossi

(gli spettri).
Alcuni particolari su cui vorrei discutere:

alcuni spettri sono identificati con un nome e cognome. Questo sta a significare che si è arrivati a trasformare un umano in un typhoon? O forse la coscienza dell'umano è stata inglobata dall'alieno? Boh. Interssantissimo.

Già solo leggendo email e documenti delle prime due aree, sta emergendo una narrazione certosina, che mette in mezzo la coscienza umana, la storia contemporanea, la quantistica.

Il discorso neuromod è implementato in maniera non banale e profonda, con una serie di abilità davvero UTILI ai fini del gameplay e mai pleonastiche (cito trasporto oggetti ed hacking, per dire). Poi l'mplicazione concettuale dell'azzeramente della memori è una genialita che vedrò in futuro che effetti avrà sul dipanarsi della trama.

Ci sono una moltitudine impressionante di aspetti approfonditi in modo sbalorditivo: il discorso del riciclo oggetti, ad esempio, va a rendere un'opzione abbastanza diffusa come il crafting molto più interessante ed utile.

I typhoon sono nemici stimolanti, per ora però solo due tipologie quindi mi limito nel giudizio.

Taccio infine del level design perchè ho visto solo 3 macro aree compresa quella iniziale. Per adesso, è l'aspetto addirittura più riuscito del gioco. Altezza, larghezza, aree bloccate da password, voglia di tornare indietro a sbloccare porte che prima non potevi bloccare, consapevolezza esplorativa ai massimi livelli. In questo mi ricorda le macro aree del primo Bioshock, ma forse ancor più sratificate e congegnate.

Infine, tecnicamente: la grafica mostra il fianco, ma allla lunga, quano si arriva già alla lobby, tuto passa in secondo piano grazie ad un art design ispirao, fresco, giusto. Un sci fi vero, credibile, congegnato con sapienza e conoscenza e tocchi di pura genialità.
Io ci sto sguazzando, lo aspettavo cedo da anni un FPS di questo tipo.

Ci sono dei momenti in cui mi sembra davvero di tornare al 1999 quando passavo l notti su System SHock 2

 
Uccazz sono incappato per caso in quello che credo essere un bug che permette di moltiplicare i materiali :morristend:

Spero che sia un bug, è ridicolo :rickds:

 
Iniziato oggi, mi sono sparato già 4h :asd:.

Una domanda sull'armatura, per riparla devo utilizzare necessariamente quell'oggetto che ripristina appena 25punti? È possibile migliorarne l'efficacia?

 
Finalmente ho potuto iniziare sto giochillo e niente sono rapito dall'atmosfera per il momento mi ricorda le sensazioni di quando giocai per la prima volta bioshock . . . . Speriamo che alla lunga venda e bene abbiamo tutti bisogno di giochi così. . . .

 
Anche io l'ho iniziato e le prime impressioni sono decisamente positive. Ho selezionato la difficoltà difficile e sono già morto solo nel primo pezzo 3-4 volte. Spero di non aver fatto una caxxata :asd:

L'unica cosa che mi dà veramente fastidio è la sensazione di pattinamento sul ghiaccio che nella demo non c'era, ma com'è possibile che se non tocco le levette analogiche del controller il personaggio continua a muoversi da solo ? faccio fatica a selezionare gli oggetti. Ho provato ad abbassare la sensibilità del controller ma nulla da fare. Altri che hanno lo stesso problema ?

C'è il doppiaggio originale. Assolutamente fantastico :morris82:

 
Anche io l'ho iniziato e le prime impressioni sono decisamente positive. Ho selezionato la difficoltà difficile e sono già morto solo nel primo pezzo 3-4 volte. Spero di non aver fatto una caxxata :asd:
L'unica cosa che mi dà veramente fastidio è la sensazione di pattinamento sul ghiaccio che nella demo non c'era, ma com'è possibile che se non tocco le levette analogiche del controller il personaggio continua a muoversi da solo ? faccio fatica a selezionare gli oggetti. Ho provato ad abbassare la sensibilità del controller ma nulla da fare. Altri che hanno lo stesso problema ?

C'è il doppiaggio originale. Assolutamente fantastico :morris82:
Si confermo è un po' fastidioso che il pg nn rimanga fermo. . . .

 
Si confermo è un po' fastidioso che il pg nn rimanga fermo. . . .
Ma nella demo non succedeva. Qualcuno ha fixxato in qualche modo ? Strano che nessuno ne parli.

 
Iniziato oggi, mi sono sparato già 4h :asd:.Una domanda sull'armatura, per riparla devo utilizzare necessariamente quell'oggetto che ripristina appena 25punti? È possibile migliorarne l'efficacia?
Nella terza macroarea trovi un officina meccanica dove dei robot di servizio potranno occuparsi della tua tuta se interagisci con loro.

 
A me succedeva all'inizio, poi si è risolto da solo.
Più o meno a che punto? Perché è abbastanza noioso avere il personaggio che balla il twist mentre sto cercando di leggere le mail :asd:

 
Più o meno a che punto? Perché è abbastanza noioso avere il personaggio che balla il twist mentre sto cercando di leggere le mail :asd:
Non lo so, so solo che inizialmente lo faceva (l'ho notato dopo 10 secondi di gioco in pratica :rickds:) e ieri ho invece notato che non lo fa più :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Domanda a chi sta giocando da un po':

mi son lasciato dietro nella sezione iniziale la prima sottomissione di trovare il cadavere di Bellamy nel settore psicotronica. Ora: se torno indietro da una macroarea alla'ltra le missione secondarie son oancora disponibili oppure ad unc erto punto le perdo? Inoltre spostandosi fra macro aree rimangono puliti dai mostri già uccisi o per qualche motivo c'è del respawn?
Grazie.

 
Domanda a chi sta giocando da un po':
mi son lasciato dietro nella sezione iniziale la prima sottomissione di trovare il cadavere di Bellamy nel settore psicotronica. Ora: se torno indietro da una macroarea alla'ltra le missione secondarie son oancora disponibili oppure ad unc erto punto le perdo? Inoltre spostandosi fra macro aree rimangono puliti dai mostri già uccisi o per qualche motivo c'è del respawn?
Grazie.
Penso che sia tutto recuperabile fino ad un certo punto della trama.

C'è il respawn. Anche molto cattivo.
 
Penso che sia tutto recuperabile fino ad un certo punto della trama.

C'è il respawn. Anche molto cattivo.
Aiha...

se sapevo me le facevo subito, invece ho voluto proseguire pensando "poi tanto ci torno e sarà ripulito..."

sto giocando a difficile e comunque è dura. I typhon sono bastardi e veloci, gli spettri poi se ti beccano non perdonano.

 
Aiha...se sapevo me le facevo subito, invece ho voluto proseguire pensando "poi tanto ci torno e sarà ripulito..."

sto giocando a difficile e comunque è dura. I typhon sono bastardi e veloci, gli spettri poi se ti beccano non perdonano.
Anche io l'ho iniziato subito a Difficile, secondo me è la difficoltà migliore per godersi appieno il gioco.

Ho deciso di investire qualche neuromod in più nel focus combattivo, dovrebbe essere più facile sconfiggere gli spettri, comunque per non sprecare kit medici bevo alle fontanelle come un camello :asd:

Ho trovato l'assemblatore ma non capisco a cosa serve, forse a potenziare le armi?

 
Anche io l'ho iniziato subito a Difficile, secondo me è la difficoltà migliore per godersi appieno il gioco.
Ho deciso di investire qualche neuromod in più nel focus combattivo, dovrebbe essere più facile sconfiggere gli spettri, comunque per non sprecare kit medici bevo alle fontanelle come un camello :asd:

Ho trovato l'assemblatore ma non capisco a cosa serve, forse a potenziare le armi?
Io per ora l'ho usato solo a craftare.

Bellissime le granate particellari o come si chiamano, geniali.

Ascolta bene tutti i file audio e le mail ci sono delle chicche di scrittura finissime

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top