PS4 Prey

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il lancia dardi usalo per distrarre i nemici o per aprire porte inaccessibili tramite le finestre (se possibile ovviamente)

Riguardo le secondarie non ricordo bene, ma comunque tolte le casuali le altre si scoprono via pc, appunti e transcribe quindi esplora di più. Poi può essere che, se le altre le hai già fatte, per ora ti é rimasta solo una. Personalmente tolto la fase iniziale ho sempre avuto almeno 4 secondarie attive perché ce ne sono molte

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

in che senso tramite finestre?

Finito in 19h spaccate caricando pure il safe più volte per

vedere il finale nullwave, il finale autodistruzione, uccidendo tutti oppure dando la mano ad Alex
Allora partendo dalle cose che mi sono piaciute di più devo dire che il gioco é profondissimo e lascia una libertà immensa al giocatore (in questa prima run ho usato solo potenziamenti umani e non ho ucciso nessun umano).
Tecnicamente é molto bello da vedere e pure da sentire (il doppiaggio italiano é ottimo).
É molto lungo ed é rigiocabile proprio per la sua libertà che può portarti a giocarlo in maniera differente (anche se ora non farò una seconda run, tra qualche tempo magari).
Talos é stata creata in maniera meravigliosa, perfettamente dettagliata e varia nelle sue varie zone.
Le secondarie sono (in linea di massima) scritte tutte molto bene e approfondiscono il mondo di gioco

non sono riuscito a fare quella a tempo di salvare il tizio nella Hall di Talos (non ricordo la stanza, ho lasciato perdere quella della mappa del tesoro e quella dei rifornimenti)
Sicuramente qualcosa ho missato ma penso di aver fatto la maggior parte delle secondarie e di aver esplorato quasi tutto per bene.
La trama é un WTF totale, intrigante e con un mindfuck finale notevole

ho avuto dei dubbi per tutto il gioco che non fosse altro che l'ennesima simulazione. Invece in parole povere Morgan ha già compiuto la sua missione, il mondo é stato invaso dai Typhon e quello che giochiamo noi non é altro che una simulazione per verificare quella che la condizione mentale di un essere in cui sono stati trapiantati i ricordi e il vissuto di Morgan. Quello che mi chiedo é, quell'essere é Morgan che evidentemente é stato divorato dai poteri Typhon dopo averne abusato oppure é una creatura Typhon sviluppata che ha dei caratteri umani? Tipo degli spettri ma evoluti per dire
Passando alle cose negative invece devo dire che nella fase finale il gioco un po' mi cade (e qui anticipo il mio 9 che avrebbe potuto essere un 9.5-10)

ho trovato tutto troppo frettoloso, da quando la creatura gigante invade Talos non hai più incentivi ad esplorare perché il gioco ti conduce alla conclusione ad ogni costo, anche perché esplorare in quelle condizioni con un'infinità di Typhon é frustrante. Inoltre i filmati finali di autodistruzione e nullwave sono una roba alla resistance 3 dove bastava sforzarsi un po' di più per fare dei bei filmati conclusivi. Infine pure la parte del risveglio l'ho trovata troppo buttata lì, non fai in tempo a prendere la decisione che appare la schermata con le statistiche. L'ho trovato privo di una vera e propria conclusione, bastava un filmato davvero.
Inoltre non ho apprezzato le missioni a tempo, una cavolata bella e buona.
Per fortuna sono solo 2/3.
Comunque come detto in spoiler il mio é un 9 pieno, ennesimo giocone degli Arkane che dimostrano di essere un team fantastico.

Contento che ti sia piaciuto, titolo che merita davvero tanto e spiace per le scarse vendite.

Sulla parte finale

personalmente direi che ci sta che arrivati a quel punto sei spinto verso il finale, non avrebbe manco senso continuare ad esplorare e fare secondarie quando hai quel bestione fuori dalla finestra :asd:

Sui video finali sì, qualcosa in più si poteva fare. Comunque quello alla fine non è Morgan

the mentalist1 ha detto:
in che senso tramite finestre?

Ci sono alcune stanze dove le porte sono chiuse e le finestre hanno le grate (quindi é impossibile passarci attraverso)
In qualche caso però puoi sparare all'interruttore di sblocco interno con il lancia dardi per aprire la porta. A meno che ovviamente tu non abbia già la tessera per entrare o la abilità di hacking. Non sono tante ma ci sono. Per il resto il lancia dardi serve a poco, specialmente contro i nemici. Contro di loro cerca di usare pompa, pistola, chiave inglese e il raggio laser. Se sono tanti e tutti ammassati usa le granate riciclanti che sono devastanti.
Poi comunque vedrai da solo che arma usare a seconda di chi ti trovi di fronte. Ti consiglio di portare al massimo tutte le specifiche del pompa , specialmente rinculo e danni. Diventa fortissimo e in 1-2 colpi uccidi tutti i tipi di spettri. Poi vedrai più avanti che sarà utilissimo anche contro nemici più forti.

DARK3N ha detto:
Contento che ti sia piaciuto, titolo che merita davvero tanto e spiace per le scarse vendite.
Sulla parte finale
Nascondi Contenuto
personalmente direi che ci sta che arrivati a quel punto sei spinto verso il finale, non avrebbe manco senso continuare ad esplorare e fare secondarie quando hai quel bestione fuori dalla finestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui video finali sì, qualcosa in più si poteva fare. Comunque quello alla fine non è Morgan
Confermato
che non sia lui? Perché diciamo ti lascia a una doppia interpretazione non ti dà la certezza.
Viene spiegato nel DLC?

Ci sono alcune stanze dove le porte sono chiuse e le finestre hanno le grate (quindi é impossibile passarci attraverso)
In qualche caso però puoi sparare all'interruttore di sblocco interno con il lancia dardi per aprire la porta. A meno che ovviamente tu non abbia già la tessera per entrare o la abilità di hacking. Non sono tante ma ci sono. Per il resto il lancia dardi serve a poco, specialmente contro i nemici. Contro di loro cerca di usare pompa, pistola, chiave inglese e il raggio laser. Se sono tanti e tutti ammassati usa le granate riciclanti che sono devastanti.
Poi comunque vedrai da solo che arma usare a seconda di chi ti trovi di fronte. Ti consiglio di portare al massimo tutte le specifiche del pompa , specialmente rinculo e danni. Diventa fortissimo e in 1-2 colpi uccidi tutti i tipi di spettri. Poi vedrai più avanti che sarà utilissimo anche contro nemici più forti.

uhm ho capito ,  ah quindi le granate riciclanti fanno pure danno?  :hmm:

ancora non ho il pompa nonostante abbia le munizioni  .

Ho ucciso due spettri  con la chiave inglese prendendoli stealth e con minimi danni  :megahype:

the mentalist1 ha detto:
uhm ho capito ,  ah quindi le granate riciclanti fanno pure danno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
ancora non ho il pompa nonostante abbia le munizioni  .

Ho ucciso due spettri  con la chiave inglese prendendoli stealth e con minimi danni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif
Mamma mia le riciclanti mi hanno salvato il culo in più di qualche occasione con i Typhon, vedrai più avanti quando ci sarà qualche stanza con 6-7 mimic all'interno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se te la vuoi esplorare la riciclante é obbligatoria.
Comunque le armi si trovano in più di qualche posto quindi tranquillo che prima o poi lo trovi e fidati, vedrai da solo quanto é forte da potenziato. Ovviamente per aumentare le statistiche sei costretto a sbloccare pure le abilità di riferimento con le neuromod

Fatta una speedrun di 6 ore e finito sia senza neuromod, sia (ricaricando il Save) con solo i poteri Typhon. Presi dunque tutti e tre i trofei delle run.
Totale 25 ore spaccate. In futuro farò una run con tutti i poteri ad incubo e vediamo se avrò voglia pure lo platineró.
Comunque in una Speed 6 ore senza neuromod ho comunque trovato tanti nuovi percorsi grazie al cannone Gloo. Level design perfetto, lavorone.

fatto la parte del 

vedere il filmato per intero
ma ora escono come funghi i nemici con ???  :monkaS:

Ce l'ho da due anni da iniziarlo e mi ispira molto dato che appena finisco Doom sono indeciso se giocarmi questo o riprendere Days Gone, avevo giocato al primo Prey che posseggo tuttora scatolato per Pc e alla Demo e mi era piaciuta un sacco, ma ci sono Audiolog alla Bioshock o Dishonored da trovare?

Ce l'ho da due anni da iniziarlo e mi ispira molto dato che appena finisco Doom sono indeciso se giocarmi questo o riprendere Days Gone, avevo giocato al primo Prey che posseggo tuttora scatolato per Pc e alla Demo e mi era piaciuta un sacco, ma ci sono Audiolog alla Bioshock o Dishonored da trovare?
Certo :sisi:

Che collezionabili ci sono da trovare? E le aree da visitare ci si può ritornare quando si vuole oppure ad un certo punto non si può più tornare indietro? 
Di collezionabili veri e propri mi vengono in mente le registrazioni audio, progetti per la fabbricazione, e magari le email per approfondire la lore o scoprire password/combinazioni per accedere in determinati posti.

Nelle aree puoi girare liberamente quanto vuoi fino alla missione finale, lì mi pare sei obbligato a portare a termine il gioco se ben ricordo

Di collezionabili veri e propri mi vengono in mente le registrazioni audio, progetti per la fabbricazione, e magari le email per approfondire la lore o scoprire password/combinazioni per accedere in determinati posti.

Nelle aree puoi girare liberamente quanto vuoi fino alla missione finale, lì mi pare sei obbligato a portare a termine il gioco se ben ricordo
Per i collezionabili, ottimo gli audiolibri gli ascolterò volentieri spiegano tantissimo della Lore del gioco e sono dunque fondamentali come lo erano in Bioshock 1 o i Voxofoni in Infinite, per le aree perfetto temevo fossero limitate e che non si potesse più passare in una determinata zona, come difficoltà consigli di giocarlo a normale o a difficile per la prima run?

Ultima modifica da un moderatore:
Per i collezionabili, ottimo gli audiolibri gli ascolterò volentieri spiegano tantissimo della Lore del gioco e sono dunque fondamentali come lo erano in Bioshock 1 o i Voxofoni in Infinite, per le aree perfetto temevo fossero limitate e che non si potesse più passare in una determinata zona, come difficoltà consigli di giocarlo a normale o a difficile per la prima run?
Io ho fatto a normale e mi è sembrata equilibrata tra livello di sfida e non esagerata frustrazione così da permettermi di godermi la storia e le varie missioni :sisi:

Indipendentemente dalla difficoltà l'inizio sarà comunque più tosto e dovrai ricorrere maggiormente allo stealth

Io ho fatto a normale e mi è sembrata equilibrata tra livello di sfida e non esagerata frustrazione così da permettermi di godermi la storia e le varie missioni :sisi:

Indipendentemente dalla difficoltà l'inizio sarà comunque più tosto e dovrai ricorrere maggiormente allo stealth
Lo gioco a normale allora, appena finisco Doom lo inizio.  ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro