PS4 Prey

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
un gioco mediocre. altro che level design bello...
una produzione anonima che anche graficamente rasenta alcune delle minori produzioni per DOS.
acquistato giocato 3 ore e rivenduto
Alcuni commenti sono da cavarsi gli occhi tipo questo
Post automatically merged:

viene fatto passare esageratamente come capolavoro ma è un titolo da 7
Ce ne vuole a fare passare uno dei migliori immersive sim di sempre e una delle ambientazioni più suggestive in assoluto come un gioco da 7

Prey e' un immersive sim..come system shock o Deus ex...ci sono sempre via alternative minuziosamente studiate. E più si va avanti più il gameplay si apre con scelte di design eccezionali.
E' un gioco incredibile,se uno si aspetta un FPS in salsa di fantascienza ha sbagliato proprio genere. E' un genere molto più fine.
E infatti più vado avanti e più alzo il voto. Per motivi lavorativi ho fatto una pausa ma riprenderò presto, un po' nel fine settimana e poi a luglio lo fondo! :ahsisi:
A me gli sparatutto in prima persona piacciono in rari casi, infatti avevo scritto che mi aspettavo un Dishonored sullo spazio, titolo che ho giocato totalmente in stealth. A me di John Rambo piacciono solo i film, devo stare tranquillo, spalle al muro e un nemico alla volta.

Mah, non capisco tutti sti problemi coi nemici, se sono troppo forti basta correrci attraverso e saltarli e dopo un pò smetteranno di seguirti quando sei lontano, e sui materiali pure non capisco tutto sto problema, si ricicla tutto e stop, con quello che ottieni si creano oggetti utili, ci si tiene solo le armi e i kit curativi (io riciclavo anche le armi che non usavo), ripeto, non capisci tutta questa frustrazione al riguardo, e sinceramente mai avuto problemi ad usare la chiave inglese, anzi, a tratti può essere anche molto più utile di alcune armi.
E comunque come gioco è un immersive Sim, le vie alternative ci sono sempre e comunque se non si vuole passare attraverso i nemici, non è un fps standard come c'è ne sono in giro.
Ecco, proprio col nemico "???" inizialmente ho adottato la strategia del correrci attraverso ma mi ha inseguito fino all'ufficio di Morgan e non mi ha dato tempo di chiudere le porte dietro. Meglio il salto dalla balconata. A saperlo prima che potevi farlo senza spaccarti la schiena... ora proseguirò così fino a che non mi potenzio.
Del riciclare tutto me lo stai dicendo ora tu, il gioco non mi ha detto ancora nulla. Nel dubbio tenevo le cose in buono stato ma ora che so che non servono (penso esclusi i potenziamenti delle armi), riciclo tutto.

premetto che l'ho trovato difficilotto anche giocato a Normale,
È difficile anche a difficoltà storia :asd:
Li sconfiggi prima ma ti rovinano comunque la tuta e, almeno all'inizio, ci sono poche riparazioni con un +25.

E infatti più vado avanti e più alzo il voto. Per motivi lavorativi ho fatto una pausa ma riprenderò presto, un po' nel fine settimana e poi a luglio lo fondo! :ahsisi:
Prey e' un gioco che più lo giochi e ne capisci le meccaniche più ti provoca assuefazione...all'inizio e' spiazzante e il prologo non aiuta...ma andando avanti scopri sempre nuove possibilità di design e ci si perde letteralmente. Poi le sottoquest di lore sono incastrate alla perfezione

te hai i tuoi gusti io i miei ;)
Esistono fatti oggettivi

Prey come immersive sim un gioco da 7 non lo e' mai nella vita

A me gli sparatutto in prima persona piacciono in rari casi, infatti avevo scritto che mi aspettavo un Dishonored sullo spazio, titolo che ho giocato totalmente in stealth. A me di John Rambo piacciono solo i film, devo stare tranquillo, spalle al muro e un nemico alla volta.

Ecco, proprio col nemico "???" inizialmente ho adottato la strategia del correrci attraverso ma mi ha inseguito fino all'ufficio di Morgan e non mi ha dato tempo di chiudere le porte dietro. Meglio il salto dalla balconata. A saperlo prima che potevi farlo senza spaccarti la schiena... ora proseguirò così fino a che non mi potenzio.
Del riciclare tutto me lo stai dicendo ora tu, il gioco non mi ha detto ancora nulla. Nel dubbio tenevo le cose in buono stato ma ora che so che non servono (penso esclusi i potenziamenti delle armi), riciclo tutto.

È difficile anche a difficoltà storia :asd:
Li sconfiggi prima ma ti rovinano comunque la tuta e, almeno all'inizio, ci sono poche riparazioni con un +25.
Ma era abbastanza palese che fossero da riciclare, capito all'istante appena li vidi. :morristenda:

una produzione anonima che anche graficamente rasenta alcune delle minori produzioni per DOS.
Si vabbè :rickds:
Tom Hardy Bait GIF

Allora mettecelo pure te l'lMHO scusa :hmm:

seriamente? :sard: non ho l'hobby di sentenziare i giochi dalle demo mi dispiace.

Aggiungerei che ci sono 4 nemici in croce per tutto il gioco.
l'ho detto perchè la demo era scandalosa e alcuni han basato il giudizio su di essa

Io ce lo metterei pure ,ma la stragrande maggioranza credo abbia decretato che è un gioco da ben più di 7 :D
a me la varietà dei nemici andava bene
considera poi che è un gioco del 2017 e tu lo stai giocando ora...magari certe cose ti sanno di già viste oppure appaiono un po' legnose

???

che poi ragazzi io sono il re di quelli che si perdono sul cosa fare o dove andare...eppur eme la sono cavata egregiamente

Prey e' un gioco che più lo giochi e ne capisci le meccaniche più ti provoca assuefazione...all'inizio e' spiazzante e il prologo non aiuta...ma andando avanti scopri sempre nuove possibilità di design e ci si perde letteralmente. Poi le sottoquest di lore sono incastrate alla perfezione

Esistono fatti oggettivi

Prey come immersive sim un gioco da 7 non lo e' mai nella vita
Eh no , a te certe cose pesano di meno a me di piu e viceversa .

Anzi forse proprio con l'oggettività che si evidenziano di piu di difetti di prey.

l'ho detto perchè la demo era scandalosa e alcuni han basato il giudizio su di essa

Io ce lo metterei pure ,ma la stragrande maggioranza credo abbia decretato che è un gioco da ben più di 7 :D
a me la varietà dei nemici andava bene
considera poi che è un gioco del 2017 e tu lo stai giocando ora...magari certe cose ti sanno di già viste oppure appaiono un po' legnose
Quello che hanno detto gli altri mi interessa relativamente , quello è il mio giudizio con mio metro di valore che 7 vuol dire un buon-ottimo gioco.

Poi se per te è da 10 liberissimo di pensarlo .

Eh no l ho giocato qualche anno fa , e la poca varietà di nemici non è una cosa che dipende dal tempo .

Datevi una calmata o abbandonerete presto io topic.

Eh no , a te certe cose pesano di meno a me di piu e viceversa .

Anzi forse proprio con l'oggettività che si evidenziano di piu di difetti di prey.

Quello che hanno detto gli altri mi interessa relativamente , quello è il mio giudizio con mio metro di valore che 7 vuol dire un buon-ottimo gioco.

Poi se per te è da 10 liberissimo di pensarlo .

Eh no l ho giocato qualche anno fa , e la poca varietà di nemici non è una cosa che dipende dal tempo
Mentalist attenzione io non ho mai detto che non abbia difetti

E' oggettivo che praticamente i nemici sono 4 in croce non ha boss fight e se lo si prende come FPS ha un gunplay indecente

Ma tutto il resto...da talos 1 che e' letteralmente la migliore ambientazione dai tempi di rapture,alle scelte di level design,alle possibilita di gameplay,alla lore,a come e' incastrata bene nel contesto sia la trama principale che sopratutto le secondarie ne fanno un gioco incredibile...uno dei migliori giochi degli ultimi 15 anni

E dire che l'ho recuperato dopo anni e senza la minima aspettativa,mai mi sarei aspettato di trovare un gioco per me generazionale...neanche human Revolution mi ha dato quelle vibes

Deathloop, Dishonored e Dishonored 2 sono piccoli gioielli degli Arkane Studios.
questo è stato concepito inizialmente come Demo (o meglio sperimentale mezzo SCI-FI) come tale è rimasto. Una porcheria che non ha nulla a che vedere con Deus Ex Human nè con altri giochi come System Schock, videogiochi che ho amato.
riguardo a chi mi ha offeso (ormai perennemente in lista ignorati e la decisione mi pesa parecchio ma visto il soggetto non ho avuto chance), secondo mio parere, per nulla biasimabile chiunque apprezzerebbe PREY. è bello ciò che piace non ciò che è bello. gli è andata bene - di offendermi - perché lo abbia fatto servendosi di un forum di appassionati di videogames come lo scrivente, ma gli sarebbe andata MOOOLTO male se le stesse offese me le avesse fatte di persona, perché io quelle pesanti offese non le merito.
per il resto, Prey non è un brutto gioco, semplicemente a me non piace e pertanto lo reputo un epic fail

Ultima modifica da un moderatore:
Mentalist attenzione io non ho mai detto che non abbia difetti

E' oggettivo che praticamente i nemici sono 4 in croce non ha boss fight e se lo si prende come FPS ha un gunplay indecente

Ma tutto il resto...da talos 1 che e' letteralmente la migliore ambientazione dai tempi di rapture,alle scelte di level design,alle possibilita di gameplay,alla lore,a come e' incastrata bene nel contesto sia la trama principale che sopratutto le secondarie ne fanno un gioco incredibile...uno dei migliori giochi degli ultimi 15 anni

E dire che l'ho recuperato dopo anni e senza la minima aspettativa,mai mi sarei aspettato di trovare un gioco per me generazionale...neanche human Revolution mi ha dato quelle vibes
This, quoto tutto, Prey è un gioco splendido, da 8/8.5, di difetti ne ha, tipo il bilanciamento di certi nemici che sono criminali per quanto siano "rotti" , e poca varietà degli stessi, il gameplay è un pò macchinoso, ma il gioco in generale ha un atmosfera e un ambientazione fuori parametro, negarlo vuol dire proprio essere in malafede.

Ultima modifica:
allora facciamo così... al di là del lato grafico scadente lo ricompro e lo completo. tanto costa quello che vale.
facciamo che lo rivaluterò su vostro incipit poiché 3 ore di gameplay sembrano poche.
che ben venga se mi fossi sbagliato poiché in collezione avrei un gioco di tutto rispetto forse sottovalutato anche dallo scrivente. ma difficilmente mi sbaglio dopo le prime ore di gameplay. stavolta magari mi sarò sbagliato(?)
può darsi.
vedremo.
anche dopo il mio gameplay che non è detto arriverà al finale, fottetevene del mio giudizio.
ma nessuno si azzardi ad offendermi sproloquiando "che non capisca di videogiochi".
ripeto... certe offese vorrei riceverle a quattr'occhi, possibilmente in un luogo buoio, e da soli.

allora facciamo così... al di là del lato grafico scadente lo ricompro e lo completo. tanto costa quello che vale.
facciamo che lo rivaluterò su vostro incipit poiché 3 ore di gameplay sembrano poche.
che ben venga se mi fossi sbagliato poiché in collezione avrei un gioco di tutto rispetto forse sottovalutato anche dallo scrivente. ma difficilmente mi sbaglio dopo le prime ore di gameplay. stavolta magari mi sarò sbagliato(?)
può darsi.
vedremo.
anche dopo il mio gameplay che non è detto arriverà al finale, fottetevene del mio giudizio.
ma nessuno si azzardi ad offendermi sproloquiando "che non capisca di videogiochi".
ripeto... certe offese vorrei riceverle a quattr'occhi, possibilmente in un luogo buoio, e da soli.

A meno che tu non abbia una torcia o un visore notturno, fare a botte in un luogo buio potrebbe essere controproducente e rischieresti di prenderle più che darle, poco importa se sei un armadio a tre ante o vai in giro armato di katana :asd:

Ognuno è libero di esprimersi come vuole ma capirai che certe dichiarazioni possono far storcere il naso, perché definire Prey un epic fail è un'affermazione forte che chiaramente genera dei dissensi altrettanto forti. A me è piaciuto molto, nonostante abbia dei difetti innegabili e giocarlo a 30fps è un neo non da poco, però dopo tre ore di gioco avrai scalfito appena la superficie di un immersive sim che IMHO avrebbe meritato molto più risalto da parte della stampa. Ma poi non è che devi rivalutarlo per controbattere a chi la pensa diversamente da te, perché al più ti faresti un piacere perché Prey è un signor gioco, ma anche non dovesse piacerti la tua opinione avrebbe certamente più peso.

Perché, inutile girarci intorno, dopo tre ore la credibilità di certe opinioni (a prescindere di chi siano) non è equiparabile a quella che il gioco l'ha finito e magari l'ha rigiocato più volte. Ah, e non per fare il sommelier dei videogiochi (occhio che sto per registrare ufficialmente in tribunale questo appellativo :asd:), ma se prendi Prey e lo tiri a lucido graficamente (remake, remastered o patch, poco importa) poi un certo Deathloop deve andare a nascondersi tipo mimic, perché quest'ultimo è un buon FPS ma a livello di immersive sim è dietro a Prey e i due Dishonored, almeno per il sottoscritto, ma credo che in tanti la penseranno come me :sisi:

PS: se Prey è un gioco da 7 allora W i giochi da 7 :uhmsisi:

Ma era abbastanza palese che fossero da riciclare, capito all'istante appena li vidi. :morristenda:
Scusa eh, magari sono io puntiglioso ma se mi distingui oggetti deteriorati, rovinati, inutilizzabili, bucce, ecc. (ovvio che questi vadano riciclati) da quelli in condizioni normali, che ne so io, che ancora non ho sbloccato le capacità di creatore (detto così sembro il Padre Eterno
tongue.gif
), che non servano per delle modifiche?

Ma tutto il resto...da talos 1 che e' letteralmente la migliore ambientazione dai tempi di rapture,
Avrò esplorato solo un 20% ma per ora non mi dice nulla :hmm:

A me è piaciuto molto, nonostante abbia dei difetti innegabili e giocarlo a 30fps è un neo non da poco,
Per me è arabo. A quanto andrebbe giocato? Con PS4 Pro e TV 4K in automatico ho 60fps.

Comunque ogni giorno parto a razzo ma finisco a cazzo. Inizio tutto contento ma dopo un'oretta diventa stressante e spengo. Ci metterò almeno un mese per finirlo e un centinaio di ore...
Col fucile a pompa gli scontri sono più facili ma dopo averli riempiti di gloo, il cambio d'arma è di una lentezza imbarazzante tanto che riesco a sparare solo un colpo prima che si liberino :facepalm2: E sto giocando ancora a difficoltà storia! Mai fatto in vita mia tranne qualche combattimento in Horizon. Spero di affinare presto le abilità stealth per non affrontare più nessuno (tanto sto facendo la campagna sul non uccidere alcun umano e senza abilità aliene).

Scusa eh, magari sono io puntiglioso ma se mi distingui oggetti deteriorati, rovinati, inutilizzabili, bucce, ecc. (ovvio che questi vadano riciclati) da quelli in condizioni normali, che ne so io, che ancora non ho sbloccato le capacità di creatore (detto così sembro il Padre Eterno
tongue.gif

Per me è arabo. A quanto andrebbe giocato? Con PS4 Pro e TV 4K in automatico ho 60fps.

Comunque ogni giorno parto a razzo ma finisco a cazzo. Inizio tutto contento ma dopo un'oretta diventa stressante e spengo. Ci metterò almeno un mese per finirlo e un centinaio di ore...
Col fucile a pompa gli scontri sono più facili ma dopo averli riempiti di gloo, il cambio d'arma è di una lentezza imbarazzante tanto che riesco a sparare solo un colpo prima che si liberino :facepalm2: E sto giocando ancora a difficoltà storia! Mai fatto in vita mia tranne qualche combattimento in Horizon. Spero di affinare presto le abilità stealth per non affrontare più nessuno (tanto sto facendo la campagna sul non uccidere alcun umano e senza abilità aliene).

Ma lo stealth in stò gioco praticamente non esiste, ti conviene continuare con il pompone (potenziando danno e rinculo) e fucile Gloo, anche io all'inizio provavo a giocare stealth, ma poi ho capito che era meglio andare di forza brutale :asd:

Comunque capisco chi ci stà giocando e non ci capisce un ca.zzo, penso sia uno dei titoli meno intuitivi a cui abbia giocato dopo King of Lorn :asd:

tongue.gif
A parte il fatto che gli oggetti delle modifiche si riconoscono, e c'è scritto nell'inventario che servono a quello :ahsisi: , impossibile scambiarli per altro.

Perché probabilmente non si aspettava un immersive sim e/o non li ha mai giocati. Ovviamente se sei abituato a fps tu sei abituato ad avere sempre armi per poter fare male ai nemici e prey più risultare frustrante anche perché non essendo un FPS ha proprio nella precisione del gunplay un punto debole perché il gioco vuole che ti ingegni e giochi costantemente col level design
Ah quindi il gunplay farebbe schifo di proposito?

Certo, uno dei migliori level design della storia (Talos I viene spesso paragonata a Lordran) un gioco da 7.

Il problema è che alcuni manco lo riconoscono il level design, una delle cose più difficili e più gratificanti poi a livello di gameplay da realizzare.

Non volevo commentare ma dopo l'ennesimo post da mani nei capelli era impossibile.

Poi ci può stare come tutti i giochi che possa non rientrare nei gusti personali, possa non piacere e quello che vi pare, ma ci sono delle qualità in questo gioco innegabili e che lo elevano a differenza di tanti giochi di massa anche più blasonati (o semplicemente più famosi).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
il metacriric va dal 79 all' 82, più vicino al 7 che al 10, penso che la stampa di settore, al netto di qualche eccezione, ne sappia di level design , che oltretutto non è da 10 se proprio si vuole fare la punta al caxxo, perché ogni tanto proprio a livello di level design ci sono delle criticità . È il gioco che dimostra di più sia il talento che i limiti (anche di budget ) di Arkane, quindi per alcuni aspetti è un capolavoro, per altri è addirittura mediocre, facendo un sunto, il metacritic è giusto

tongue.gif

hai la PS4 pro magica che forza i giochi lockati? Forte!

Ultima modifica:
Ma lo stealth in stò gioco praticamente non esiste, ti conviene continuare con il pompone (potenziando danno e rinculo) e fucile Gloo, anche io all'inizio provavo a giocare stealth, ma poi ho capito che era meglio andare di forza brutale :asd:

Comunque capisco chi ci stà giocando e non ci capisce un ca.zzo, penso sia uno dei titoli meno intuitivi a cui abbia giocato dopo King of Lorn :asd:
Mi dovrò accontentare di passare nei cunicoli o a saltare dalle balconate per evitare gli scontri diretti. Non è stealth ma un po' di senso tattico me lo dà :bah:
Oppure ricorrerò alla forza brutale :asd:
Al momento non ho molta pazienza e ho iniziato un altro vecchio titolo che è 12 spanne sopra.

A parte il fatto che gli oggetti delle modifiche si riconoscono, e c'è scritto nell'inventario che servono a quello :ahsisi: , impossibile scambiarli per altro.
Quelli per migliorare le armi e per riparare, lo avevo capito, sono dentro delle valigette. Mi riferivo a matasse in perfette condizioni o altra roba, ora non ricordo perché ho riciclato tutto.

hai la PS4 pro magica che forza i giochi lockati? Forte!
Buonuomo, sia gentile. Ho specificato che per me è arabo. Accendo la TV, poi accendo la console e mi fa la "notifica" in stile banner basso. Quando torno a casa faccio una foto. Magari sono 60 carte napoletane, boh?

Ultima modifica:
Mi dovrò accontentare di passare nei cunicoli o a saltare dalle balconate per evitare gli scontri diretti. Non è stealth ma un po' di senso tattico me lo dà :bah:
Oppure ricorrerò alla forza brutale :asd:
Al momento non ho molta pazienza e ho iniziato un altro vecchio titolo che è 12 spanne sopra.

Quelli per migliorare le armi e per riparare, lo avevo capito, sono dentro delle valigette. Mi riferivo a matasse in perfette condizioni o altra roba, ora non ricordo perché ho riciclato tutto.

Buonuomo, sia gentile. Ho specificato che per me è arabo. Accendo la TV, poi accendo la console e mi fa la "notifica" in stile banner basso. Quando torno a casa faccio una foto. Magari sono 60 carte napoletane, boh?
Ma va sempre riciclato tutto di quegli oggetti tipo matasse, tanto per creare oggetti servono i materiali cubici, quando accedi al riclicatore c'è pure il tasto ricicla scarti, continuo a non capire dove stia il problema. :morristenda:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro