PS4 Prey

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'inizio è bello tosto tanto che mi sono stancato e messo a giocarlo a difficoltà "storia".
Poi mi aspettavo un Dishonored sullo spazio ma mi sono ritrovato un Dead Space in prima persona.
Però dopo un paio d'ore (anche di più) ingrana, passaggi come i condotti d'aria di Dishonored migliorano lo stealth ma per prendere tutto devi per forza affrontare i nemici. Vediamo se col procedere spunta qualche arma a distanza, in modo da evitare lo scontro frontale. Non amando l'azione mi annoia bloccarli col blob (gloo) e poi prenderli a chiavate.
Da 5 passa a un 6 ma spero di alzare il voto procedendo.

Confermo! Cronometrati sono 1':5".
Comunque 30 sec. sono comunque tanti.
Non è mai nella vita un gioco da 6,questo Prey è un solidissimo 8.5, è un signor gioco, altroché, imparassero da questo titolo tutti i grandi sviluppatori.

L'inizio è bello tosto tanto che mi sono stancato e messo a giocarlo a difficoltà "storia".
Poi mi aspettavo un Dishonored sullo spazio ma mi sono ritrovato un Dead Space in prima persona.
Però dopo un paio d'ore (anche di più) ingrana, passaggi come i condotti d'aria di Dishonored migliorano lo stealth ma per prendere tutto devi per forza affrontare i nemici. Vediamo se col procedere spunta qualche arma a distanza, in modo da evitare lo scontro frontale. Non amando l'azione mi annoia bloccarli col blob (gloo) e poi prenderli a chiavate.
Da 5 passa a un 6 ma spero di alzare il voto procedendo.

Confermo! Cronometrati sono 1':5".
Comunque 30 sec. sono comunque tanti.
Una volta sbloccate abilità e poteri avrai la scelta di possibilità su come affrontare le situazioni.

Non è mai nella vita un gioco da 6,questo Prey è un solidissimo 8.5, è un signor gioco, altroché, imparassero da questo titolo tutti i grandi sviluppatori.
A me non è piaciuto per nulla. Giocato in maniera forzata, l’ho trovato ripetitivo e confusionario. Non è riuscito a prendermi, forse perché mi aspettavo qualcosa di diverso.

A me non è piaciuto per nulla. Giocato in maniera forzata, l’ho trovato ripetitivo e confusionario. Non è riuscito a prendermi, forse perché mi aspettavo qualcosa di diverso.
ha tante sbavature, con più budget e più tempo poteva essere il BioShock della scorsa gen, così è un bel gioco che però non mette d'accordo tutti : i giochi arkane sono così : idee innovative ingabbiate da una programmazione antiquata (e da tempi di sviluppo anacronistici, tanti giochi in relativamente poco tempo, infatti sono degli AA e non parlo necessariamente della grafica)

Boh, a parte un area che non ci capivo molto come direzionarmi, il resto l'ho trovato di facile intuizione l'esplorazione, la vera mancanza è stata la non presenza di un viaggio rapido vero e proprio, il che rende il gioco molto lento, fin troppo forse, ma nel complesso mai trovato troppo ripetitivo, anzi, secondo me veramente ti aspettavi altro, ma Prey èè questo, e va preso come è.

Boh, a parte un area che non ci capivo molto come direzionarmi, il resto l'ho trovato di facile intuizione l'esplorazione, la vera mancanza è stata la non presenza di un viaggio rapido vero e proprio, il che rende il gioco molto lento, fin troppo forse, ma nel complesso mai trovato troppo ripetitivo, anzi, secondo me veramente ti aspettavi altro, ma Prey èè questo, e va preso come è.
A me ha annoiato dopo addirittura poche ore di gioco. A un certo punto, correvo fino all’obiettivo ignorando i nemici pur di finirlo presto :asd:
Ho apprezzato molto di più Dishonored.

Ehhh sarà che mi aspettavo altro.

L'inizio per me è anche di molto sotto la sufficienza. Ti fanno affrontare subito questi spettri con una chiave inglese e lo spara gloo, con un sistema di puntamento di merda e quelli che si muovono a scatti. Per non parlare della versione più forte che al momento è ancora denominata "???". I primi due spettri manco li puoi raggirare, mentre quando devi tornare nell'ufficio di Morgan per vedere il resto del video ce ne è uno in mezzo alla strada. Per sorpassarlo/evitarlo ho fatto un salto dalla balconata, sopra dei ferri/luci nell'atrio principale, una via inventata. Ci sono arrivato dopo 3 ore di gioco. E a 4 ancora non ho capito che ci devo fare con tutto il materiale che raccolgo. La mondezza la riciclo ma la roba buona? Non ci sono bauli per depositarla e sto sempre carico.
Ripeto, il voto è a salire ma all'inizio fa veramente schifo e se non mi avessero invogliato le tante lodi (anche da amici che hanno gusti simili ai miei), se non lo avessi già comprato (fisico ma sigillato, lo gioco col Plus Extra) e non fossi fissato con i trofei, lo avrei abbandonato e cancellato dopo 2 ore.

Stessa cosa, mi aspettavo altro, e anche se l'ho iniziato con molta voglia, sto proseguendo a forza. Più di un'oretta a sera non vado.

Ehhh sarà che mi aspettavo altro.

L'inizio per me è anche di molto sotto la sufficienza. Ti fanno affrontare subito questi spettri con una chiave inglese e lo spara gloo, con un sistema di puntamento di merda e quelli che si muovono a scatti. Per non parlare della versione più forte che al momento è ancora denominata "???". I primi due spettri manco li puoi raggirare, mentre quando devi tornare nell'ufficio di Morgan per vedere il resto del video ce ne è uno in mezzo alla strada. Per sorpassarlo/evitarlo ho fatto un salto dalla balconata, sopra dei ferri/luci nell'atrio principale, una via inventata. Ci sono arrivato dopo 3 ore di gioco. E a 4 ancora non ho capito che ci devo fare con tutto il materiale che raccolgo. La mondezza la riciclo ma la roba buona? Non ci sono bauli per depositarla e sto sempre carico.
Ripeto, il voto è a salire ma all'inizio fa veramente schifo e se non mi avessero invogliato le tante lodi (anche da amici che hanno gusti simili ai miei), se non lo avessi già comprato (fisico ma sigillato, lo gioco col Plus Extra) e non fossi fissato con i trofei, lo avrei abbandonato e cancellato dopo 2 ore.

Stessa cosa, mi aspettavo altro, e anche se l'ho iniziato con molta voglia, sto proseguendo a forza. Più di un'oretta a sera non vado.
Prey e' un immersive sim..come system shock o Deus ex...ci sono sempre via alternative minuziosamente studiate. E più si va avanti più il gameplay si apre con scelte di design eccezionali.
E' un gioco incredibile,se uno si aspetta un FPS in salsa di fantascienza ha sbagliato proprio genere. E' un genere molto più fine.

Mah, non capisco tutti sti problemi coi nemici, se sono troppo forti basta correrci attraverso e saltarli e dopo un pò smetteranno di seguirti quando sei lontano, e sui materiali pure non capisco tutto sto problema, si ricicla tutto e stop, con quello che ottieni si creano oggetti utili, ci si tiene solo le armi e i kit curativi (io riciclavo anche le armi che non usavo), ripeto, non capisci tutta questa frustrazione al riguardo, e sinceramente mai avuto problemi ad usare la chiave inglese, anzi, a tratti può essere anche molto più utile di alcune armi.
E comunque come gioco è un immersive Sim, le vie alternative ci sono sempre e comunque se non si vuole passare attraverso i nemici, non è un fps standard come c'è ne sono in giro.

Mah, non capisco tutti sti problemi coi nemici, se sono troppo forti basta correrci attraverso e saltarli e dopo un pò smetteranno di seguirti quando sei lontano, e sui materiali pure non capisco tutto sto problema, si ricicla tutto e stop, con quello che ottieni si creano oggetti utili, ci si tiene solo le armi e i kit curativi (io riciclavo anche le armi che non usavo), ripeto, non capisci tutta questa frustrazione al riguardo.
E comunque come gioco è un immersive Sim, le vie alternative ci sono sempre e comunque se non si vuole passare attraverso i nemici, non è un fps standard come c'è ne sono in giro.
Perché probabilmente non si aspettava un immersive sim e/o non li ha mai giocati. Ovviamente se sei abituato a fps tu sei abituato ad avere sempre armi per poter fare male ai nemici e prey più risultare frustrante anche perché non essendo un FPS ha proprio nella precisione del gunplay un punto debole perché il gioco vuole che ti ingegni e giochi costantemente col level design

Non piacque nemmeno a me sto gioco, l'unica cosa che mi ricordo bene era la rottura di dover continuamente dover leggere nei computer altrui per ottenere informazioni varie, sia di trama che per aprire porte, etc. Meccanica pallosissima.

Speravo fosse di più come Dishonored.

viene fatto passare esageratamente come capolavoro ma è un titolo da 7
Certo, uno dei migliori level design della storia (Talos I viene spesso paragonata a Lordran) un gioco da 7.

Il problema è che alcuni manco lo riconoscono il level design, una delle cose più difficili e più gratificanti poi a livello di gameplay da realizzare.

Non volevo commentare ma dopo l'ennesimo post da mani nei capelli era impossibile.

Poi ci può stare come tutti i giochi che possa non rientrare nei gusti personali, possa non piacere e quello che vi pare, ma ci sono delle qualità in questo gioco innegabili e che lo elevano a differenza di tanti giochi di massa anche più blasonati (o semplicemente più famosi).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Certo, uno dei migliori level design della storia (Talos I viene spesso paragonata a Lordran) un gioco da 7.

Il problema è che alcuni manco lo riconoscono il level design, una delle cose più difficili e più gratificanti poi a livello di gameplay da realizzare.

Non volevo commentare ma dopo l'ennesimo post da mani nei capelli era impossibile.

Poi ci può stare come tutti i giochi che possa non rientrare nei gusti personali, possa non piacere e quello che vi pare, ma ci sono delle qualità in questo gioco innegabili e che lo elevano a differenza di tanti giochi di massa anche più blasonati (o semplicemente più famosi).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
ok level design da 10 e il resto? non conta oppure si?

viene fatto passare esageratamente come capolavoro ma è un titolo da 7
mettici un IMHO grosso come una casa....

O se questo è da 7...il 90% degli altri giochi non raggiunge la sufficienza
Post automatically merged:

ok level design da 10 e il resto? non conta oppure si?
la storia ti pare brutta?
ma hai giocato la demo (allor aposso capire il tuo giudizio) o il gioco?

L'ho finito proprio qualche giorno fà e mi ha lasciato un pò perplesso, premetto che l'ho trovato difficilotto anche giocato a Normale, il problema è che crea uno spaesamento alle volte disarmante, hai sempre il timore di lasciarti qualcosa indietro, alle volte non capivo dove bisognava andare (tanto che, per alcune parti, ho dovuto cercarle su you tube). E' un titolo veramente difficile da assimilare e non basta una run (l'ho finito 4 volte e ho ancora dei dubbi su alcune cose :asd:). Il problema di Prey è che hanno voluto fare il passo più lungo della gamba: hai poteri Typhon che non userai mai, così come alcuni poteri umani (se ho le granate reciclanti perchè dovrei spendere Neuromod nel potere del sollevamento ? :asd: ). Si può giocare tutta l'avventura solo con il fucile a pompa e il cannone Gloo per rallentare i nemici, il Raggio Q l'ho usato tipo due volte :asd:

Hai la pistola stordente che lavora meglio del controllo mentale (non consumi PSI e trovi un sacco di proiettili per la pistola stordente)
Ci sono un sacco di password e pass key da raccogliere che ti dimentichi dove usare, il livello dal GUTS l'ho trovato vergognoso che ci ho perso mezz'ora ha trovare la chiave per superare la Magnetosfera. Gioco molto autoreferenziale :sisi:

mettici un IMHO grosso come una casa....

O se questo è da 7...il 90% degli altri giochi non raggiunge la sufficienza

la storia ti pare brutta?
ma hai giocato la demo (allor aposso capire il tuo giudizio) o il gioco?
Allora mettecelo pure te l'lMHO scusa :hmm:

seriamente? :sard: non ho l'hobby di sentenziare i giochi dalle demo mi dispiace.

L'ho finito proprio qualche giorno fà e mi ha lasciato un pò perplesso, premetto che l'ho trovato difficilotto anche giocato a Normale, il problema è che crea uno spaesamento alle volte disarmante, hai sempre il timore di lasciarti qualcosa indietro, alle volte non capivo dove bisognava andare (tanto che, per alcune parti, ho dovuto cercarle su you tube). E' un titolo veramente difficile da assimilare e non basta una run (l'ho finito 4 volte e ho ancora dei dubbi su alcune cose :asd:). Il problema di Prey è che hanno voluto fare il passo più lungo della gamba: hai poteri Typhon che non userai mai, così come alcuni poteri umani (se ho le granate reciclanti perchè dovrei spendere Neuromod nel potere del sollevamento ? :asd: ). Si può giocare tutta l'avventura solo con il fucile a pompa e il cannone Gloo per rallentare i nemici, il Raggio Q l'ho usato tipo due volte :asd:

Hai la pistola stordente che lavora meglio del controllo mentale (non consumi PSI e trovi un sacco di proiettili per la pistola stordente)
Ci sono un sacco di password e pass key da raccogliere che ti dimentichi dove usarle, il livello dal GUTS l'ho trovato vergognoso che ci ho perso mezz'ora ha trovare la chiave per superare la Magnetosfera. Gioco molto autoreferenziale :sisi:
Aggiungerei che ci sono 4 nemici in croce per tutto il gioco.

Si è vero mi sono dimenticato che i nemici che poi alla fine sono tutti uguali e se fai la run usando solo poteri umani basta usare il fucile a pompa potenziato e si sconfiggono tutti alla stessa maniera, che poi ad essere puntigliosi non sono proprio 4 però ce ne sono alcuni che proprio non sopportavo tipo il Tecnopate o come diavolo si chiamava :asd:

un gioco mediocre. altro che level design bello...
una produzione anonima che anche graficamente rasenta alcune delle minori produzioni per DOS.
acquistato giocato 3 ore e rivenduto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro