visto
non mi aspettavo che fosse più di due ore

poteva essere sicuramente snellito

devo ancora metabolizzarlo ma
il biglietto da visita erano gli effetti speciali (i dino) e non delude, 95% delle volte sono incredibili ed il restante 5% glielo perdono tranquillamente
ma la qualità visiva riguarda anche la fotografia ci sono certe scene di nebbia nella giunga che fanno accapponare la pelle e nel finale c'è una sboronata di composizione che è stupenda

si vede lo sforzo negli effetti speciali anche e sopratutto a livello quantitativo e ne viene dato spazio anche per ritrarre i dino in maniera naturalistica che ho apprezzato molto

tutto il comparto visivo è lodevole, dimenticabili i protagonisti, purtroppo qua davvero ci voleva un iniezione di testosterone, l'unico che mi è rimasto un pò è stato Logan per
il tentativo di suicidio e generale non tutte le rotelle a posto, si è visto tanto di meglio come caratterizazione dei soldati americani in vietnam o simil (vedi Predator o Skull Island) senza andare a scomodare proprio film su di loro, pensavo davvero sarebbero stati uccisi in maniera più gratuita, similmente dimenticabili anche i russi (ho trovato abbastanza maldestro tenere segreto così a lungo il villan e sentirne però parlare in continuazione), anche se c'è un tentativo di subplot con la nativa ma davvero troppo poco, ben più riuscito è il subplot della famiglia di t-rex

avrei gradito qualche scena di suspense invece di azione non stop, bravissimi con la cgi ma la mancanza di effetti pratici ad una certa si fa sentire, tra location (la base che pare avere un corriodio ed una stanza) e mancanza di gore (umano e dinosauride), finale pacchianissimo e dal poco che ho sentito era per sorprendere chi veniva dal libro
alza assolutamente l'asticella per il genere b-movie creature feature

l'attrice che interpreta la paleontologa aveva recitato in Battlestar galactica

mi sembrava avesse qualcosa di familiare

a fine film quando sta con
due pistole per me stavano citando tomb raider
adesso posso andarmi a consumare l'intervista al regista da Critical Drinker

mentre si aspettano nuove sul bluray (perchè ci sarà giusto!?

)