PS4/PS5 Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake | TBA 2026

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non dirlo a me, che ad ogni E3 ci speravo come un pischello.. :sard:

Ma prontamente venivo smentito.. :asd:
Con la morte dell'E3 di quest'anno e' forse giunto il momento di far morire pure questa speranza perpetua :miagi:

Ci stava una possibilità dopo Syndacate :dsax:
Sara', magari, per la fine del prossimo ciclo di AC catena di montaggio style. L'attuale formula non e' ancora giunta alla nausea, anzi. Dopo il sesto o settimo magari caleranno le vendite.

Ma propendo piu' per un reboot del reboot di AC :asd:

Con la morte dell'E3 di quest'anno e' forse giunto il momento di far morire pure questa speranza perpetua :miagi:

Sara', magari, per la fine del prossimo ciclo di AC catena di montaggio style. L'attuale formula non e' ancora giunta alla nausea, anzi. Dopo il sesto o settimo magari caleranno le vendite.

Ma propendo piu' per un reboot del reboot di AC :asd:
Se riescono a migliorarlo quel gioco può solo ascendere  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora con sto sta storia che non morivi... Non si moriva per "lorr" ma Elika ti riportava all ultima piattaforma stabile. All inizio è un po' una presa per il culò, perché ogni due tre "salti" c era la piattaforma stabile, ma da metà gioco in poi c' erano sezioni lunghe e se cadevi andavi a inizio sezione. Anche nei combattimenti, se morivamo, Elika si salvava ma il nemico si ricaricava la vita. Aveva checkpoint onnipresenti come tutti i giochi del periodo. Anche Uncharted aveva il Save prima del salto se azzoppavi, e all inizio del combattimento, ma non ricordo lamentele in tal senso. Ora non sto giustificando nulla, era il periodo della facilitazione estrema dei giochi etc, ma pop non è che fosse tanto peggio del resto dei prodotti sul mercato, questo dico. I problemi di quel gioco sono altri...

Guarda dal settimo minuto

Ricordavo di qualcuno che ne avesse parlato sul tubo ma non ricordavo chi, poi mi sono ricordato che era farenz :asd:  e dulcis in fundo parlava anche di questo fatto che non potevi morire.

cioè Boh secondo me ripeto a livello di stile era carino ma nulla di più 

Guarda dal settimo minuto

Ricordavo di qualcuno che ne avesse parlato sul tubo ma non ricordavo chi, poi mi sono ricordato che era farenz :asd:  e dulcis in fundo parlava anche di questo fatto che non potevi morire.

cioè Boh secondo me ripeto a livello di stile era carino ma nulla di più 
Che l'abbia detto un Farenz degli esordi non cambia la cosa detta da V. Questa cosa dell'assenza di game over è sempre stata una cosa mal interpretata dagli utenti, con per carità lo stesso metodo usato dal gioco che è criticabile e non forse non chiaro, quindi diciamo sia colpa dell'utenza che non coglie che di Ubisoft che poteva fare meglio la meccanica.   :sisi:  

Beh resta una stronzata pure detta da Farenz :asd: il perché l' ho spiegato prima :asd:
Nono, era solo per dire, è ovvio che non è che lo dice farenz è verità assoluta anche perché mi baso su giudizi personali ... Però io mi ricordo che sta cosa era parecchio discussa e questa testimonianza dei tempi è un po' la prova diciamo... Mi ricordo

Nono, era solo per dire, è ovvio che non è che lo dice farenz è verità assoluta anche perché mi baso su giudizi personali ... Però io mi ricordo che sta cosa era parecchio discussa e questa testimonianza dei tempi è un po' la prova diciamo... Mi ricordo
Sì ma lo so, e quante volte l'ho ribadito sia nel thread del gioco che in altre occasione nel corso degli anni. Che poi ripeto nelle prime ora l'avere tanti checkpoint o non morire sostanzialmente non cambia nulla, ma è sbagliato dire che è in questo PoP non si moriva quando tutti i giochi dell'epoca erano pieni di checkpoint che alla tua morte ti riportavano a 2 secondi prima.

Ora, andando leggermente OT, pure Dead Space, che era uno pseudo survival horror, aveva checkpoint che ti riportavano ogni volta a pochi istanti prima del gameover (solo che qui sono stati usati intelligentemente e percepiti meglio, rispetto a come li ha implementati Ubisoft, come dice Jack). Poi alla sostanza cambia poco o nulla, ma DS viene ricordato con i Save Point e PoP senza gameover, quando in realtà sono gli estremi di una visione di gamedesign dell'epoca che era basata su checkpoint ad ogni scorreggia). 

Per chiarire e chiudere l'OT, I save classici in DS servivano solo per quando dovevi chiudere... cioè funziona così:

SP ----C----C----C-----SP (SP Save Point, C Checkpoint Soft)

Se io morivo ad X

SP----C----C--X--C----SP ritornavo comunque alla C precedente e non al primo SP.

Se però arrivavo alla terza C e chiudevo, quando riaccendevo ripartivo dal primo SP.

In ogni caso finchè non vedo un annuncio ufficiale non credo. :sadfrog:

9 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

So apperently in 2012, Ubisoft was making another reboot for Prince of Persia.

La fase di arrampicata è talmente Assassin's Creed che potrebbe anche essere vero :asd:

17 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

So apperently in 2012, Ubisoft was making another reboot for Prince of Persia.

si è un mischione clamoroso di tutto quello che tirava in quel periodo, spero che si rendano conto che, se davvero per miracolo torna POP, deve tornare però con platforming e atmosfera fatte bene, niente autoplatforming monotasto e niente zozzate

ma sbaglio o c'è un redattore italiano in orbita xbox in quel thread, e che ha appena detto "mmmh aspetta un paio di giorni" in risposta ad un tizio che diceva "peccato che la serie sia morta" ? :hmm:

:hmm: :hmm:

si è un mischione clamoroso di tutto quello che tirava in quel periodo, spero che si rendano conto che, se davvero per miracolo torna POP, deve tornare però con platforming e atmosfera fatte bene, niente autoplatforming monotasto e niente zozzate
Si, ricordo che c'era un utente che era ossessionato da quel redattore. Anche se non ricordo assolutamente per quale testata lavori :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro