PS4 Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake | TBA 2026

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non dirlo a me, che ad ogni E3 ci speravo come un pischello.. :sard:

Ma prontamente venivo smentito.. :asd:
Con la morte dell'E3 di quest'anno e' forse giunto il momento di far morire pure questa speranza perpetua :miagi:

Ci stava una possibilità dopo Syndacate :dsax:
Sara', magari, per la fine del prossimo ciclo di AC catena di montaggio style. L'attuale formula non e' ancora giunta alla nausea, anzi. Dopo il sesto o settimo magari caleranno le vendite.

Ma propendo piu' per un reboot del reboot di AC :asd:

Con la morte dell'E3 di quest'anno e' forse giunto il momento di far morire pure questa speranza perpetua :miagi:

Sara', magari, per la fine del prossimo ciclo di AC catena di montaggio style. L'attuale formula non e' ancora giunta alla nausea, anzi. Dopo il sesto o settimo magari caleranno le vendite.

Ma propendo piu' per un reboot del reboot di AC :asd:
Se riescono a migliorarlo quel gioco può solo ascendere  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora con sto sta storia che non morivi... Non si moriva per "lorr" ma Elika ti riportava all ultima piattaforma stabile. All inizio è un po' una presa per il culò, perché ogni due tre "salti" c era la piattaforma stabile, ma da metà gioco in poi c' erano sezioni lunghe e se cadevi andavi a inizio sezione. Anche nei combattimenti, se morivamo, Elika si salvava ma il nemico si ricaricava la vita. Aveva checkpoint onnipresenti come tutti i giochi del periodo. Anche Uncharted aveva il Save prima del salto se azzoppavi, e all inizio del combattimento, ma non ricordo lamentele in tal senso. Ora non sto giustificando nulla, era il periodo della facilitazione estrema dei giochi etc, ma pop non è che fosse tanto peggio del resto dei prodotti sul mercato, questo dico. I problemi di quel gioco sono altri...

Guarda dal settimo minuto

Ricordavo di qualcuno che ne avesse parlato sul tubo ma non ricordavo chi, poi mi sono ricordato che era farenz :asd:  e dulcis in fundo parlava anche di questo fatto che non potevi morire.

cioè Boh secondo me ripeto a livello di stile era carino ma nulla di più 

1 minuto fa, Lai. ha scritto:

Beh resta una stronzata pure detta da Farenz :asd: il perché l' ho spiegato prima :asd:

Guarda dal settimo minuto

Ricordavo di qualcuno che ne avesse parlato sul tubo ma non ricordavo chi, poi mi sono ricordato che era farenz :asd:  e dulcis in fundo parlava anche di questo fatto che non potevi morire.

cioè Boh secondo me ripeto a livello di stile era carino ma nulla di più 
Che l'abbia detto un Farenz degli esordi non cambia la cosa detta da V. Questa cosa dell'assenza di game over è sempre stata una cosa mal interpretata dagli utenti, con per carità lo stesso metodo usato dal gioco che è criticabile e non forse non chiaro, quindi diciamo sia colpa dell'utenza che non coglie che di Ubisoft che poteva fare meglio la meccanica.   :sisi:  

Beh resta una stronzata pure detta da Farenz :asd: il perché l' ho spiegato prima :asd:
Nono, era solo per dire, è ovvio che non è che lo dice farenz è verità assoluta anche perché mi baso su giudizi personali ... Però io mi ricordo che sta cosa era parecchio discussa e questa testimonianza dei tempi è un po' la prova diciamo... Mi ricordo

Nono, era solo per dire, è ovvio che non è che lo dice farenz è verità assoluta anche perché mi baso su giudizi personali ... Però io mi ricordo che sta cosa era parecchio discussa e questa testimonianza dei tempi è un po' la prova diciamo... Mi ricordo
Sì ma lo so, e quante volte l'ho ribadito sia nel thread del gioco che in altre occasione nel corso degli anni. Che poi ripeto nelle prime ora l'avere tanti checkpoint o non morire sostanzialmente non cambia nulla, ma è sbagliato dire che è in questo PoP non si moriva quando tutti i giochi dell'epoca erano pieni di checkpoint che alla tua morte ti riportavano a 2 secondi prima.

Ora, andando leggermente OT, pure Dead Space, che era uno pseudo survival horror, aveva checkpoint che ti riportavano ogni volta a pochi istanti prima del gameover (solo che qui sono stati usati intelligentemente e percepiti meglio, rispetto a come li ha implementati Ubisoft, come dice Jack). Poi alla sostanza cambia poco o nulla, ma DS viene ricordato con i Save Point e PoP senza gameover, quando in realtà sono gli estremi di una visione di gamedesign dell'epoca che era basata su checkpoint ad ogni scorreggia). 

Per chiarire e chiudere l'OT, I save classici in DS servivano solo per quando dovevi chiudere... cioè funziona così:

SP ----C----C----C-----SP (SP Save Point, C Checkpoint Soft)

Se io morivo ad X

SP----C----C--X--C----SP ritornavo comunque alla C precedente e non al primo SP.

Se però arrivavo alla terza C e chiudevo, quando riaccendevo ripartivo dal primo SP.

In ogni caso finchè non vedo un annuncio ufficiale non credo. :sadfrog:

9 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

So apperently in 2012, Ubisoft was making another reboot for Prince of Persia.

La fase di arrampicata è talmente Assassin's Creed che potrebbe anche essere vero :asd:

17 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

So apperently in 2012, Ubisoft was making another reboot for Prince of Persia.

si è un mischione clamoroso di tutto quello che tirava in quel periodo, spero che si rendano conto che, se davvero per miracolo torna POP, deve tornare però con platforming e atmosfera fatte bene, niente autoplatforming monotasto e niente zozzate

ma sbaglio o c'è un redattore italiano in orbita xbox in quel thread, e che ha appena detto "mmmh aspetta un paio di giorni" in risposta ad un tizio che diceva "peccato che la serie sia morta" ? :hmm:

:hmm: :hmm:

si è un mischione clamoroso di tutto quello che tirava in quel periodo, spero che si rendano conto che, se davvero per miracolo torna POP, deve tornare però con platforming e atmosfera fatte bene, niente autoplatforming monotasto e niente zozzate
Si, ricordo che c'era un utente che era ossessionato da quel redattore. Anche se non ricordo assolutamente per quale testata lavori :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro