PS4 Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake | TBA 2026

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi fa piacere vedere gente che ha apprezzato il reboot. In tanti l'hanno criticato ingiustamente, o meglio, è stato criticato per motivi sbagliati.

L'unica seccatura che ricordo di quel gioco, era uno dei 4 boss (forse il guerriero, non ricordo) che era proprio tostissimo da battere e rischiavo di rompere i joystick ogni volta che lo affrontavo :asd:

[TWEET]

_videogiochi%2Fconsole_multi_piattaforma%2F263167% 2Fprince-of-persia-creatore-allude-ad-un-ritorno-della-serie[/TWEET]
...

Per chi non lo sapesse Mechner ha creato il brand nel 1989, lo ha rebootato nel 2003 con la Trilogia delle Sabbie e ha partecipato attivamente al film... insomma, è il papà del Principe.

Speriamo bene, manca da troppo tempo un PoP (e non ci sono stati giochi simili nemmeno, se ci pensiamo).
Ubi ha scritto che il brand è ancora in pausa... :bah!:

Quando si decidono su un prossimo PoP?

- - - Aggiornato - - -

Che bello che era PoP.. L'ultimo lo giocai su psp, mi pare che si chiamasse Le sabbie del tempo o qualcosa di simile

Mi fa piacere vedere gente che ha apprezzato il reboot. In tanti l'hanno criticato ingiustamente, o meglio, è stato criticato per motivi sbagliati.
L'unica seccatura che ricordo di quel gioco, era uno dei 4 boss (forse il guerriero, non ricordo) che era proprio tostissimo da battere e rischiavo di rompere i joystick ogni volta che lo affrontavo :asd:
appunto

se mi venite a dire che era ripetitivo e facilotto, è difficile darvi torto, quelli erano i difetti principali.

ma quelli che si lamentavano del solo "non si muore ahah" non gli ho mai capiti, visto che semplicemente morivi ma il respawn era automatico. avessero tolto semplicemente la scenetta di elika che ti acchiappava nessuno si sarebbe lamentato.

appuntose mi venite a dire che era ripetitivo e facilotto, è difficile darvi torto, quelli erano i difetti principali.

ma quelli che si lamentavano del solo "non si muore ahah" non gli ho mai capiti, visto che semplicemente morivi ma il respawn era automatico. avessero tolto semplicemente la scenetta di elika che ti acchiappava nessuno si sarebbe lamentato.
Infatti la trovavo un'ottima pensata per il respawn, tanto è come se fosse la stessa cosa quando muori, solo che si evitava la scenetta del game over o caricamento.

A me il PoP non era piaciuto.

Ma facessero qualcosa sulla scia della trilogia delle sabbie..............

A me il PoP non era piaciuto.Ma facessero qualcosa sulla scia della trilogia delle sabbie..............
l'hanno fatto ed è stato un floppone che ha ucciso la serie

A me il PoP non era piaciuto.Ma facessero qualcosa sulla scia della trilogia delle sabbie..............
A me andrebbe bene di tutto, purché ritorni il Principe.

Non compro più un gioco Ubi dalle Sabbie Dimenticate, non me ne piace UNA delle loro nuove IP che si trovano oggigiorno..

Beh AC stesso strizza da sempre l'occhio a PoP (almeno da quelli ps2 in poi), con l'ultimo capitolo poi c'azzecca pure abbastanza la location.
PoP 2008 era uno smaronamento mica da poco, di un ripetitivo unico, per non parlare che si giocava praticamente da solo, visivamente bellissimo e tutto quel che volete, ma lato gameplay che noia. Molto meglio tutti gli altri pop da giocare, soprattutto l'ultimo uscito su ps3.
Nì. Cioè può strizzarlo, ma pad alla mano il platforming di PoP è diverso... in AC è come se non ci fosse diciamo (parlo fino ad ACIII, poi ho abbandonato la serie). In PoP il platforming adventure è il core del gioco ed è fatto da *** (pure nel più scrauso dei PoP). Le ambientazioni del Principe comunque le avevano già 'prese' con Revelations. Costantinopoli sembra la location di un PoP ovviamente, ed è il motivo per cui mi è piaciuto molto quel capitolo :asd:

Eh, diciamo che la cosa è un po' diversa. E' nato a basso budget e in poco tempo per farlo uscire con il film. E il platforming è comunque divino... anzi, l'ultima ora di gioco, quando si sblocca il potere del congelamento, è il picco platforming della serie. Peccato che appena potremmo godere di tutto quel ben di *** finisce. Il BS è un po' una *****, rispetto a WW e T2T anche, ma alla fine non è peggio di uno degli AC Old School. Insomma, è comunque un gioco della madonna, per me, peccato che come storia sia un intraquel, che duri uno sputo e che sia stata fatta nella pausa pranzo dei progetti grossi.

Sarà troppo fanboy della saga, dopotutto è la mia saga preferita, però magari fossero tutti così i giochi brutti. Ho pure giocato tutte le versioni di Le Sabbie Dimenticate, tranne quella Wii, e pure quelli NDS e PSP sono fighi, nel loro piccolo (Le Sabbie Dimenticate, nonostante un unico titolo, ha 4 versioni diverse, sia come meccaniche, sia come storia - PC/PS360, NDS, PSP e Wii - ) :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Che bello che era PoP.. L'ultimo lo giocai su psp, mi pare che si chiamasse Le sabbie del tempo o qualcosa di simile
le sabbie dimenticate

occhio che se hai giocato solo quella versione ho una buona notizia, quella per Wii e quella per PS3/360 sono altri due giochi completamente diversi(per trama, gameplay, stile grafico), sia tra loro che rispetto alla versione PSP, e sono molto buoni. hanno lo stesso nome ma sono 4 giochi diversi(includendo anche quello per DS che però è probabilmente indecente, visto che si gioca come The fallen king)

Non era neanche malaccio ma aveva dei difetti grossissimi, ci creda che abbia floppato.

Personalmente vorrei che continuassero per quella strada, è quella giusta, ma questa volta puntandoci di più.

E che *** ci scampi dal seguito di quell'obbrobrio di PoP del 2008, bello da vedere e basta.

Non era neanche malaccio ma aveva dei difetti grossissimi, ci creda che abbia floppato.Personalmente vorrei che continuassero per quella strada, è quella giusta, ma questa volta puntandoci di più.

E che *** ci scampi dal seguito di quell'obbrobrio di PoP del 2008, bello da vedere e basta.
Fu il mio primo gioco per PS3, madonna che schif.

Graficamente e visivamente era anche bello, ma il resto non mi piaque per niente, ovviamente avevo giocato alla trilogia su ps2.

Non mi sembrava neanche un prince of persia.

Le sabbie dimenticate non l'ho manco giocato, hanno un pò ripreso dai primi capitoli ma immagino sia comunque un capitolo scrauso e quando ho letto che l'hanno fatto sulla scia del flm mi è passata proprio la voglia di giocarci e perderci tempo.

Vorrei comunque un nuovo gioco per l'affetto verso la serie, ma dovrebbero per me riprendere per forza dai primi giochi in tutto, già con quello 2008 avevano provato a fare un reboot e direi che non è riuscito.

Il brand è prima di tutto di Jordan e appartiene a lui, i diritti di Ubisoft sono sempre stati comprati, loro non hanno i diritti sul brand ma solo su quelli fatti da loro, infatti correva voce che Ubisoft non ne stesse facendo più perché non aveva rinnovato tali diritti :sisi:Ora non vorrei dire una stronzat° ma le cose dovrebbero stare cosi, se qualcuno sa le cose bene si faccia avanti :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Chi se ne frega personalmente, gioco bellissimo. Che peccato il seguito mai arrivato :sadfrog:
sostanzialmente è come dici tu,Jordan ha il possesso del trademark di Prince of Persia,concede ad Ubisoft l'uso del marchio,ma senza un'accordo con lui,ubi non può fare nulla,da qui "l'arrivo" di ac.Il che è positivo, perché non si è vincolato ad uno per avere un nuovo ac,anche se sicuramente prima si passerà da loro e in caso rifiutino ai guarderà altrove.

E quoto su pop, cioè si aveva dei difetti,non la "non-morte",che a me non dava fastidio anche in quel calderone pessimo che era too Human,e là l'animazione durava una vita :asd:

Un pop nuovo,fatto come si deve,anche con un budget piccolo,lo vorrei troppo,grandissima serie che manca onestamente :sisi:

Non era neanche malaccio ma aveva dei difetti grossissimi, ci creda che abbia floppato.Personalmente vorrei che continuassero per quella strada, è quella giusta, ma questa volta puntandoci di più.

Ma infatti è un gioco a 9000 anni luce dalla trilogia, un filler/spin-off a confronto :asd:

Nemmeno mi ricordavo la sua esistenza pur (credo) avendolo platinato :rickds:

PoP aveva un ottimo stile e poco altro :sisi:

Nì. Cioè può strizzarlo, ma pad alla mano il platforming di PoP è diverso... in AC è come se non ci fosse diciamo (parlo fino ad ACIII, poi ho abbandonato la serie). In PoP il platforming adventure è il core del gioco ed è fatto da *** (pure nel più scrauso dei PoP). Le ambientazioni del Principe comunque le avevano già 'prese' con Revelations. Costantinopoli sembra la location di un PoP ovviamente, ed è il motivo per cui mi è piaciuto molto quel capitolo :asd:

Eh, diciamo che la cosa è un po' diversa. E' nato a basso budget e in poco tempo per farlo uscire con il film. E il platforming è comunque divino... anzi, l'ultima ora di gioco, quando si sblocca il potere del congelamento, è il picco platforming della serie. Peccato che appena potremmo godere di tutto quel ben di *** finisce. Il BS è un po' una *****, rispetto a WW e T2T anche, ma alla fine non è peggio di uno degli AC Old School. Insomma, è comunque un gioco della madonna, per me, peccato che come storia sia un intraquel, che duri uno sputo e che sia stata fatta nella pausa pranzo dei progetti grossi.

Sarà troppo fanboy della saga, dopotutto è la mia saga preferita, però magari fossero tutti così i giochi brutti. Ho pure giocato tutte le versioni di Le Sabbie Dimenticate, tranne quella Wii, e pure quelli NDS e PSP sono fighi, nel loro piccolo (Le Sabbie Dimenticate, nonostante un unico titolo, ha 4 versioni diverse, sia come meccaniche, sia come storia - PC/PS360, NDS, PSP e Wii - ) :rickds:
Siamo in due, per dire, come sto adesso mi andrebbe bene di tutto, purché Ubi ritorni su PoP.

E' davvero ingiusto che PoP stia per saltare una gen..

EDIT: Prima o poi se recupererò una PSP/PS Vita devo giocarci alla versione portatile delle Sabbie Dimenticate, sapevo che era diverso, però non ci pensai più di tanto.

magari, anche se vorrei un seguito stile cartoon o con grafica simile , tipo l'episodio che pero' non e' andato bene su ps3 ( ma con il finale nel gioco, non in un dlc, ed infatti mi son rifiutato di prenderlo il dlc )

ubisoft io sto ancora aspettando....

elika e principe best coppia evah

Azz allora inizio chiedendolo a voi due ma la domanda è poi rivolta a tutti: il PoP del 2008 si può giocare senza aver giocato gli altri capitoli? Non ho mai capito esattamente cosa sia e quanto resti distaccato dalla serie canonica, a cui intuisco non appartenga. Spin-off? Reboot? Semplicemente storia e capitolo a sè?

Di mio ho completato solo Le sabbie del tempo ma l'ho fatto da troppo tempo e dovrei rinfrescarmi la memoria riprendendolo... Questo del 2008 mi ha sempre affascinato sia come stile grafico che come design dei personaggi. Mi perderei qualche rimando, citazione o boh, la possibilità di fare dei confronti con gli altri? Cosa mi consigliereste, me lo godrei meglio dopo aver giocato almeno la trilogia Ubi?

Ah noto adesso pareri contrastanti :asd: Obbrobrio addirittura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro