Switch Prince of Persia: The Lost Crown

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Jack 95

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Sviluppatore: Ubisoft
Genere: Azione, Piattaforme
Prezzo: 50€ (base) - 60€ (deluxe)
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca


Immagini

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Video







 
Non mi ispira molto, ma il principe merita anche solo per l'ambientazione.
Peccato per il trailer Jo Jo Jo fratello

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da quello che si evince il gioco sembra pure promettente lato divertimento, ma come presentazione questo trailer proprio non mi è piaciuto.
Dov'è la "Persia", dov'è la fiaba, dove sono le atmosfere da Mille e una notte e i palazzi incantati, le isole maledette...
Non c'è neppure il Principe! :asd:
Anche se questa assenza mi piace vederla come una metafora della situazione perdurante da ormai troppo tempo: Ubisoft ce lo ha rapito e vuole sopprimerlo, e noi irriducibili fans (suoi Immortali devoti) dobbiamo impedirglielo e salvarlo
 
da quello che si evince il gioco sembra pure promettente lato divertimento, ma come presentazione questo trailer proprio non mi è piaciuto.
Dov'è la "Persia", dov'è la fiaba, dove sono le atmosfere da Mille e una notte e i palazzi incantati, le isole maledette...
Non c'è neppure il Principe! :asd:
Anche se questa assenza mi piace vederla come una metafora della situazione perdurante da ormai troppo tempo: Ubisoft ce lo ha rapito e vuole sopprimerlo, e noi irriducibili fans (suoi Immortali devoti) dobbiamo impedirglielo e salvarlo
E come vuoi impedirlo ? Cioè non ho capito molto la metafora.

EDIT: Scusa, capita ora. Ho visto più volte il trailer ma non ho sentito manco mezzo dialogo che ero solo interessato al resto, solo ora ho notato che il principe viene in realtà rapito, e il protagonista quello che va a salvarlo. Sono un idiota, scusa. :rickds:
 
Ultima modifica:
da quello che si evince il gioco sembra pure promettente lato divertimento, ma come presentazione questo trailer proprio non mi è piaciuto.
Dov'è la "Persia", dov'è la fiaba, dove sono le atmosfere da Mille e una notte e i palazzi incantati, le isole maledette...
Non c'è neppure il Principe! :asd:
Anche se questa assenza mi piace vederla come una metafora della situazione perdurante da ormai troppo tempo: Ubisoft ce lo ha rapito e vuole sopprimerlo, e noi irriducibili fans (suoi Immortali devoti) dobbiamo impedirglielo e salvarlo
Ma quanto sei romanticone? :asd:



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da quello che si evince il gioco sembra pure promettente lato divertimento, ma come presentazione questo trailer proprio non mi è piaciuto.
Dov'è la "Persia", dov'è la fiaba, dove sono le atmosfere da Mille e una notte e i palazzi incantati, le isole maledette...
Non c'è neppure il Principe! :asd:
Anche se questa assenza mi piace vederla come una metafora della situazione perdurante da ormai troppo tempo: Ubisoft ce lo ha rapito e vuole sopprimerlo, e noi irriducibili fans (suoi Immortali devoti) dobbiamo impedirglielo e salvarlo

guarda, anch'io grossomodo la penso come te, infatti i miei episodi preferiti, a livello di atmosfera, sono il primissimo, sands of time e pop 2008 (del quale sono molto meno fan come gioco in sé ma vabbè, è un altro discorso), quelli dall'aria più lussureggiante e per certi versi onirica...
qui però ad onor del vero non vedo totalmente assenti quelle ambientazioni e sensazioni... diciamo che non le vedo sempre presenti, quello sì. tireremo le somme all'uscita del gioco, via

venendo al gioco in sé invece mi sembra interessante, sono fan del 2d e dei metroidvania, ergo...
certi passaggi dalle inquadrature tridimensionali alla fase 2d mi hanno riportato alla mente metroid other m, detto en passant:asd:

il gameplay pare bello agile e veloce, negli spostamenti del protagonista e nel combat, che immagino sarà fondato su schivate e contrattacchi e presumibilmente parry...
occhio però, dico agli sviluppatori, che l'asticella nel genere, e qui penso ai the Messenger, dread, dead cells e altri, è posizionata parecchio in alto, serve lavorarci ben bene
 
guarda, anch'io grossomodo la penso come te, infatti i miei episodi preferiti, a livello di atmosfera, sono il primissimo, sands of time e pop 2008 (del quale sono molto meno fan come gioco in sé ma vabbè, è un altro discorso), quelli dall'aria più lussureggiante e per certi versi onirica...
qui però ad onor del vero non vedo totalmente assenti quelle ambientazioni e sensazioni... diciamo che non le vedo sempre presenti, quello sì. tireremo le somme all'uscita del gioco, via

venendo al gioco in sé invece mi sembra interessante, sono fan del 2d e dei metroidvania, ergo...
certi passaggi dalle inquadrature tridimensionali alla fase 2d mi hanno riportato alla mente metroid other m, detto en passant:asd:

il gameplay pare bello agile e veloce, negli spostamenti del protagonista e nel combat, che immagino sarà fondato su schivate e contrattacchi e presumibilmente parry...
occhio però, dico agli sviluppatori, che l'asticella nel genere, e qui penso ai the Messenger, dread, dead cells e altri, è posizionata parecchio in alto, serve lavorarci ben bene
rileggendo il mio primo post vedo che ho messo troppa poca enfasi nelle sensazioni positive che invece il primo trailer mi aveva dato, quel "sembra pure promettente lato divertimento" era troppo blando. In realtà, appunto, pur non riconoscendo a sufficienza le vibes che mi aspetto in un PoP, il gameplay mi era piaciuto e in generale ero ovviamente molto contento dell'annuncio.
Nel frattempo hanno mostrato un nuovo spezzone nell'Ubisoft Forward e sono ancora più hypato all'idea di giocarlo, inoltre ho riscontrato maggiormente le suddette vibes sebbene magari declinate in salsa più "moderna"
 
Ma sembra fighissimo come gameplay.. il vero problema è lo stile utilizzato


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Ma sembra fighissimo come gameplay.. il vero problema è lo stile utilizzato


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ma alla fine neanche tanto!
senza più il sottofondo hip hop, dalle immagini l'unica cosa che rimprovero lato stile è l'acconciatura del protagonista :asd:
ho visto molto più quello che volevo, oggi, fra ambientazioni suggestive e boss da Sinbad il marinaio
 
ma alla fine neanche tanto!
senza più il sottofondo hip hop, dalle immagini l'unica cosa che rimprovero lato stile è l'acconciatura del protagonista :asd:
ho visto molto più quello che volevo, oggi, fra ambientazioni suggestive e boss da Sinbad il marinaio
Ma infatti, a parte il protagonista e la musica, non é nulla di tragico come direzione artistica. Molto colorato alla Fortnite certo, ma neanche cromaticamente un qualcosa che non c'entra con la saga.
 
Confermati i 60fps nella versione Switch.
 
Ma infatti, a parte il protagonista e la musica, non é nulla di tragico come direzione artistica. Molto colorato alla Fortnite certo, ma neanche cromaticamente un qualcosa che non c'entra con la saga.
Ma poi nulla vieta che salvi il principe e poi giochi pure con lui.

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probabilità estremamente basse, direi
Ma figurati se almeno non mettono una skin del principe come post game, questi sono quelli che inserisco in ogni Assassin's Creed tutti gli assassini mai creati.
Forse non lo inseriranno come personaggio legato alla trama, ma sicuramente faranno la skin..

Poi hanno sempre l'opzione DLC con il postgame

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