Come al solito un finale (perchè ora non ci son più puntate per 3 mesi) del ***** che non spiega nulla, al posto di capire un po' di roba si hanno solo le idee confuse. Trama banale (e già da me preannunciata) e ormai troppo fuori da un semi-realismo o almeno da un filone logico che si aveva PERLOMENO con la prima e forse la seconda serie.
Mi spiego meglio: terza serie: Compagnia uccide tutti, incastra Burrows, ecc. -> compagnia non sa tirare fuori Whistler da Sona. (senza contare la storia di Sara, morta e poi risorta grazie alle magie dei procuratori di Holliwood). Quarta serie: Compagnia uccide tutti, potentissima -> compagnia non sa riprendere sylla dalle mani di una maiala impazzita e un pivello da scrivani (nonostante l'impiego di mezzi ANNI LUCE AVANTI, parole del generale). NON STA IN PIEDI.
Cioè analizziamo bene com'è finita:
Michael: sotto i ferri, malato.
Mahone: si è fatto fottere come un pollo, fuori dalla scena
T-Bag: vedi sopra, destino incerto
Self e Gretchen: con Sylla in mano nonostante un attacco da parte di Compagnia e Michael con uno spiegamento di forze simile a quello degli USA in Iraq, anche Self sembra essere invincibile dato che uccide tutti e nessuno sospetta niente, nessuno trova i corpi (capo della polizia che scompare, ma tanto l'inchiesta è insabbiata)
Lincoln, Sara, Sucre: mah, devono riprendersi Sylla in qualche modo, ovviamente il generale non gli metterà a disposizione gli uomini della compagnia, altrimenti sarebbe troppo facile.
Concludo dicendo che è a dir poco frustrante pensare al futuro di questa serie con Michael almeno parzialmente fuori dalla scena, dato che l'unica cosa interessante che era rimasta a questa serie era la genialità di quest'ultimo (Vedere come esso riusciva sempre a cavarsela, in qualche modo, era una delle poche cose rimaste che mi fa seguire la serie).