xbox One Pro Evolution Soccer 2015

• Autore discussione Autore discussione IL GURU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao! non so se tu negli ultimi tempi hai giocato a Fifa o quali siano i tuoi pregressi, posso però dirti che secondo me questo PES 2015 merita assolutamente di essere preso in seria considerazione, sopratutto se si ha la possibilità di farlo proprio ad un prezzo tutto sommato contenuto. Perché ti parlavo di Fifa? Ti racconto la mia esperienza: io venivo da anni ed anni di Fifa, che ho sempre preso dal 2008 e che dunque era diventato il MIO gioco di calcio. L'impatto col titolo Konami è stato quindi traumatico. Le meccaniche sono diverse, molto diverse, ed inizialmente non riuscivo a combinare nulla, non lo capivo, non mi sembrava neanche calcio. Sono stato più volte, nell'arco dei primi 10 giorni, vicino a metterlo via. Però ho resistito, grazie anche ai numerosi giudizi positivi letti in rete, e dopo circa 2/3 settimane (più 3!! :-) ) ho iniziato a capirne le meccaniche e ad apprezzarlo, al punto da preferirlo a Fifa 15 che ho recentemente venduto. Sopratutto, però, se vieni dalla concorrenza, ti consiglio di predisporti psicologicamente, se dovessi decidere di prenderlo, ad un primo periodo di apprendistato ed "ambientamento". Non commettere l'errore che stavo commettendo io di bollarlo come la solita ***** perché, in realtà, propone un gameplay molto diverso e profondo, che deve essere compreso per essere padroneggiato. Dopo, se si riesce a chiudere gli occhi sui difetti che ci sono e sono innegabili (ma anche la concorrenza non scherza da questo punto di vista) e sull'assenza di moltissime licenza, questo gioco riuscirà a regalare molte soddisfazioni. Per me, almeno, è stato così. Datti il tempo di "capirlo" e dagli il tempo di "farti entrare" nel suo mondo. Poi, per carità, i gusti sono gusti. Può anche darsi che a te non piacerà mai. Ma è un rischio che si corre mediamente in ogni gioco. La qualità, qui, c'è. Poi, magari, facci sapere!
Grazie mille del tuo bellissimo ed esauriente commento!

Domani finalmente lo prendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Dai che stappiamo lo champagne dopo DUE mesi di consultazioni ce l'abbiamo fatta...:ivan:
Habemus PES!!!!! :game::game::game:

- - - Aggiornato - - -

Lo sai benissimo perchè a un certo punto ho commentato l'ennesimo TUO(se fosse stato di un altro avrei risposto diversamente) post in quel modo.

E non venire qui a parlare di educazione.

Cmq finalmente ti sei convinto quindi già è un passo avanti...:patpat:
Caro mio,l'acidone qui dentro non sono certo io... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Devi ringraziare che sei un amichetto dei mod da tempo immemore,perchè il tuo atteggiamento spocchioso,se lo avesse tenuto un altro utente,avrebbe avuto ben altre conseguenze...e questo in TUTTI i topic...

Quindi,ricolgo l'occasione per chiederti gentilmente di lasciarmi in pace,grazie!

Caro mio,l'acidone qui dentro non sono certo io... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Devi ringraziare che sei un amichetto dei mod da tempo immemore,perchè il tuo atteggiamento spocchioso,se lo avesse tenuto un altro utente,avrebbe avuto ben altre conseguenze...e questo in TUTTI i topic...

Quindi,ricolgo l'occasione per chiederti gentilmente di lasciarmi in pace,grazie!
Amichetto dei mod...ma figurati se infrango il regolamento visti i miei trascorsi da responsabile net sono il primo ad essere bannato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq colgo l'occasione per rifarti i miei più sentiti auguri...hai investito nella maniera più saggia i tuoi 20€...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

HABEMUS PES!!!!!!! :ivan:

Grazie caro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
- - - Aggiornato - - -

Grazie mille anche a te Miox! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi avete convinto dai!In settimana chiamo il tipo e lo prendo allora! :game:
io te lo sconsiglio... graficamente rispetto a fifa è osceno, parlo della versione one che sta a 720p, è il festival dell'aliasing, tutto in bassa definizione e sfocato. il pubblico è un ammasso di pixel neanche se fossimo su pes98. abituato a fifa sn rimasto scandalizzato dalla differenza grafica. poi se te ne frega della grafica allora è un altro discorso.

io te lo sconsiglio... graficamente rispetto a fifa è osceno, parlo della versione one che sta a 720p, è il festival dell'aliasing, tutto in bassa definizione e sfocato. il pubblico è un ammasso di pixel neanche se fossimo su pes98. abituato a fifa sn rimasto scandalizzato dalla differenza grafica. poi se te ne frega della grafica allora è un altro discorso.
ti ho risposto di là... ma mi ripeto: se dovesse guardare alla grafica, allora non dovrebbe guardare fifa, visto che i giocatori sono uno scempio...

sul contorno ti do ragione (ma qui si può anche sorvolare)... ma a meno che non ci sia una modalità "tifoso", in campo scendi con i calciatori e non con il pubblico...:kep88:

ti ho risposto di là... ma mi ripeto: se dovesse guardare alla grafica, allora non dovrebbe guardare fifa, visto che i giocatori sono uno scempio...sul contorno ti do ragione (ma qui si può anche sorvolare)... ma a meno che non ci sia una modalità "tifoso", in campo scendi con i calciatori e non con il pubblico...:kep88:
Qui mi tocca quotare abbestia...infatti quando il mio amico mi ha passato il pad gli ho risposto"no preferisco guardarla e tifare"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A 20 euro imballato per One me lo consigli Lupo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Scusa, ho letto solo ora!

Sicuramente a 20 euro vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come ti hanno esaurientemente spiegato gli altri, hanno inspiegabilmente "segato" la versione One con la risoluzione (avrebbe retto i 1080 tranquillamente come Fifa...se avessero voluto...ma sono Konami, e si sa come funziona...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi se per caso hai anche la Ps4, ti consiglio quella versione (io l'ho preso in sconto digitale a 25 euro due mesi fà) tuttavia se non ti importa troppo del comparto tecnico, allora il gioco è ovviamente lo stesso nel gameplay anche su One, quindi si, te lo consiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho riscontrato difetti nella difficoltà, come scritto sopra...ma altri no, come hanno descritto in risposta al mio post; per il resto è sicuramente un buon prodotto migliorato ulteriormente nel gameplay rispetto allo scorso anno...vale la spesa a questa cifra, ti ci divertirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
wolf scusami ma come fai a vincere le partite giocando a superstar. usi un buon atteggiamento tattico ? o e tutta bravura ? xD

wolf scusami ma come fai a vincere le partite giocando a superstar. usi un buon atteggiamento tattico ? o e tutta bravura ? xD
Credimi se ti dico che le tattiche di default originali, non le tocco nemmeno...tocco solo la mentalità (attacco-standard-difesa) durante la partita al massimo...niente altro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh innanzitutto ho notato che (e succede sempre...) se passi in vantaggio poi la partita diventa più facile perchè hai più spazi con la cpu che (non sempre) si butta in avanti lasciando praterie per i contropiedi e le infilate con i filtranti...

Altra cosa, sembra più facile affrontare le "big", che le "piccole"...almeno per me...questo perchè l'atteggiamento delle big è più orientato all'offesa, lasciando sempre gli spazi per colpire...mentre con le piccole a volte bisogna "sudare" un pò di più per trovare il varco, visto che fanno spesso "densità"...

Ho notato che anche a livello "Superstar" i difensori ti danno il tempo di stoppare un passaggio rasoterra al limite o dentro l'area, permettendoti di girarti da una parte o dall'altra spalle alla porta e colpire senza troppa difficoltà...i difensori dovrebbero essere un pò più "coriacei e ruvidi" secondo me......nella realtà difficilmente succede che un difensore conceda all'attaccante di stoppare spalla alla porta e girarsi per battere a rete con facilità.......perlomeno ad alti livelli...

Comunque non è che vinco tutte le partite eh...ogni tanto se gioco "sciallo" con leggerezza magari ci scappa il pareggio o mooolto raramente invece la sconfitta...l'ultima carriera della Master che avevo avviato ero primo con il Sassuolo a stagione quasi finita...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mmm. io invece mi trovo in difficoltà. specialmente a far passare la palla oltre il centrocampo pressanto tanto e fanno densità e sto ancora in serie b sto facendo la masterleague col genoa. con giocatori fake. qunando faccio un lancio non ti fanno passare poi fanno un netto 60% di possesso palla e la palla non gfliela levi non facendo fallo.

sarei curioso di vedere come giochi XD

Ultima modifica:
Apprezzo molto il fatto che l'offline non è frustrante e che le squadre controllate dalla CPU non giocano tutte nello stesso modo. Voglio dire, a Fifa fanno tutte, dalla più ridicola al Barcellona, un continuo e pressoché perfetto possesso palla. Si assiste al monologo del computer che fa girare palla, ti salta quasi sempre, non sbaglia mai, ecc... Dopo un po', oltre che frustrante diventa anche noioso.... Qui invece io noto anche una diversità nel tipo di partita che fanno i team controllati dalla CPU. A fifa, infatti, offline non giocavo mai. Qui a PES, invece, trovo piacevole anche farmi la master, oltre alle gare in rete...

il fatto dei 720 p ha fatto si che vendessi la mia copia One per passare alla versione ps4 dove, diamine, sembra un altro gioco a 1080 :tragic:
ma non dirlo ad alta voce:reggie:
PES 2016 avrà nuove licenze mai avute in altre edizioni

Importante dichiarazione nel corso di una recente intervista da parte di Erik Bladinieres, Global Director della Konami’s Football Division. Bladinieres ha dichiarato che Pro Evolution Soccer 2016 conterrà della nuove licenze mai avute in passato da PES. Il nuovo Pro Evolution Soccer sarà quindi il PES con più licenze di sempre.

Ovviamente tutti gli apPESsionati sognano l’implementazione di Premier League e Bundesliga, le due grandi assenti da sempre di Pro Evolution Soccer anche se gli stretti accordi di esclusiva di EA Sports per Fifa lasciano poco spazio alle speranze. Di certo però potrebbero arrivare quanto meno nuove licenze per singole squadre dei campionati inglese e tedesco oltre ovviamente a molte altre competizioni di carattere internazionale.

Per quanto riguarda invece i rumour sulla presunta perdita delle licenze di Champions League ed Europa League, PESEditBlog ipotizza che l’accordo tra Uefa e Konami abbia come termine il 2016 e potrebbe esserci qualche forma di opzione da parte di Konami per estendere ulteriormente il contratto di esclusiva per altri quattro anni. Nessuno invece parla dei prossimi Europei per le nazionali anche se vedere spesso nelle partite di qualificazione il logo di Konami ci fa pensare che forse qualcosa si sta muovendo anche in quella direzione.

Fonte s.c

ma non dirlo ad alta voce:reggie:
PES 2016 avrà nuove licenze mai avute in altre edizioni

Importante dichiarazione nel corso di una recente intervista da parte di Erik Bladinieres, Global Director della Konami’s Football Division. Bladinieres ha dichiarato che Pro Evolution Soccer 2016 conterrà della nuove licenze mai avute in passato da PES. Il nuovo Pro Evolution Soccer sarà quindi il PES con più licenze di sempre.

Ovviamente tutti gli apPESsionati sognano l’implementazione di Premier League e Bundesliga, le due grandi assenti da sempre di Pro Evolution Soccer anche se gli stretti accordi di esclusiva di EA Sports per Fifa lasciano poco spazio alle speranze. Di certo però potrebbero arrivare quanto meno nuove licenze per singole squadre dei campionati inglese e tedesco oltre ovviamente a molte altre competizioni di carattere internazionale.

Per quanto riguarda invece i rumour sulla presunta perdita delle licenze di Champions League ed Europa League, PESEditBlog ipotizza che l’accordo tra Uefa e Konami abbia come termine il 2016 e potrebbe esserci qualche forma di opzione da parte di Konami per estendere ulteriormente il contratto di esclusiva per altri quattro anni. Nessuno invece parla dei prossimi Europei per le nazionali anche se vedere spesso nelle partite di qualificazione il logo di Konami ci fa pensare che forse qualcosa si sta muovendo anche in quella direzione.

Fonte s.c
Anche fosse la J-league...sarebbe una manna dal cielo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche fosse la J-league...sarebbe una manna dal cielo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
purtroppo con quei due campionati bloccati interamante,penso che a limite avranno 3-4 squadre per campionato,la cosa non mi e'chiara invece per la questione europeo:asd:

Ben venga qualsiasi aggiunta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Invece il logo Konami l'ho notato pure io in molte partite delle qualificazioni...:loris:

Ben venga qualsiasi aggiunta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Invece il logo Konami l'ho notato pure io in molte partite delle qualificazioni...:loris:
Faranno il gioco di euro2016 ora non si capisce se in dlc o copia fisica...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq contando che ai tempi fifa non aveva le licenze di tutte le nazionali che partecipavano alle qualificazioni...bè non oso immaginare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Speriamo che rinnovino per la champions league sarebbe una grossa perdita, comunque se introducono qualche club ufficiale, sopratutto inglese e tedesco, oltre quelli già presenti, sarebbe un ottimo inizio..

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà interessante vedere come sarà gestita la questione sulla licenza delle coppe europee...

Non dimentichiamo che servono almeno 40 stadi per fare un gioco decente nel 2015(quasi 2016 quando uscirà il nuovo :patpat:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro