xbox One Pro Evolution Soccer 2015

• Autore discussione Autore discussione IL GURU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si ma pes quest'anno non è godibile,è proprio un bel gioco...non esistono i pareri personali,è oggettivo...nel complesso l'esperienza è ottima,ci sono alcune carenze ma sono molto soggettive visto che chi ritiene fondamentale avere tutte le licenze si scontra con chi può farne a meno e su 360 opta per un FO...quindi tutti sti discorsi rimangono solo delle perdite di tempo
Peccato che pes non sia godibile per chi gioca solo online

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero.

Allora spiegami tu perche' la " massa " calcistica ha preferito fifa...sono impaziente :morristend:
A parer mio,FIFA 15 è complessivamente un ottimo titolo(Xbox One)...partendo dall'aspetto tecnico,con l'eccellente rappresentazione di stadi,squadre,giocatori,e cut-scenes davvero curate che ti trasportano dentro l'atmosfera da stadio,anche grazie all'ottimo comparto sonoro...gli effetti e i cori fanno il loro lavoro più che egregiamente...anche il commento di Pardo(considerando che è il primo anno) non è affatto da buttare...fiore all'occhiello: le animazioni sono deliziose,ottimamente legate tra di loro...concludono il tutto,degli effetti di luce e riflessi finalmente ben rappresentati,che eliminano quell'effetto "evidenziatore albino/fantasma" ai calciatori nelle partite in notturna soprattutto...

A livello di modalità c'e n'è per tutti i gusti...pressochè infinito...da starci attaccato fino all'uscita di FIFA 16...poco da dire su questo...

Parlando di giocabilità,che poi è il fulcro di tutto,FIFA 15 rappresenta ad oggi la naturale evoluzione(non "rivoluzione" sia chiaro,e forse il suo limite più grande è proprio questo) dei capitoli precedenti...le patch rilasciate,gradualmente hanno sistemato non pochi problemucci presenti al lancio del titolo(I.A. dei portieri su tutti)...reattivo,libertà di movimento assicurata,fluido,vario,e divertente...chiaramente,il tutto può essere apprezzato appieno solamente in regime di full-manual a velocità lenta...ma questo,per un intenditore di videogiochi calcistici lo do per scontato...in più,configurando a dovere alcune slides,FIFA 15 raggiunge tranquillamente la (quasi) perfezione sotto il profilo dell'offline...sarebbe gradita però nelle prossime edizioni una miglior caratterizzazione dei singoli calciatori e delle squadre più blasonate come impianto e stile di gioco(impari dal suo concorrente su questo!)...

I problemi più grandi del titolo(che chiarisco subito non affossano comunque il tutto(che rimane certamente godibile anche nella sua componente multiplayer),riguardano l'online...per carità,non sto parlando di netcode(quasi sempre più che buono,in pieno stile EA),ma di velocità di gioco(inspiegabilmente molto più veloce e frenetico della velocità di default dell'offline),e di qualche deficit dell'I.A.(i portieri nell'online non soddisfano,e anche alcune reazioni del pacchetto difensivo ai solleciti offensivi dell'avversario non convincono appieno...anzi)...se a questo,aggiungiamo che l'utenza media presente nelle sessioni online non sia propriamente "leale" e "sportiva",il quadro generale dell'online di FIFA 15 raggiunge a malapena il 7...

Complessivamente,considerando FIFA 15 come il primo FIFA programmato appositamente avendo in testa la next-gen,l'esordio è più che positivo...certamente,non si può ignorare la mancanza di vere e proprio innovazioni da urlo nel gameplay,che rimane comunque solido e soprattutto vario(si può mettere in atto praticamente tutto ciò che si vuole o si pensa)...in più,le tonnellate di licenze presenti(BPL riprodotta in maniera impressionante),elemento ormai imprescindibile nel 2015,aiutano a renderlo per l'ottavo anno consecutivo la scelta ovvia per l'appassionato di calcio videoludico...

Voto Globale:8/8,5

Recensione personale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Certo,se poi aggiungiamo il fatto che sotto il profilo del "contorno"(numero di stadi su tutti,atmosfera sugli spalti e in campo,licenze,e aggiornamenti rose offline),PES 2015 è abbastanza carente,è facile comprendere come la maggior parte delle persone preferiscano un titolo più completo e curato nei particolari...

Occhio...che devi dire " secondo me "...ma sono sicuro che qui non avrebbe scritto nulla il correttore ;p

- - - Aggiornato - - -

A parer mio,FIFA 15 è complessivamente un ottimo titolo(Xbox One)...partendo dall'aspetto tecnico,con l'eccellente rappresentazione di stadi,squadre,giocatori,e cut-scenes davvero curate che ti trasportano dentro l'atmosfera da stadio,anche grazie all'ottimo comparto sonoro...gli effetti e i cori fanno il loro lavoro più che egregiamente...anche il commento di Pardo(considerando che è il primo anno) non è affatto da buttare...fiore all'occhiello: le animazioni sono deliziose,ottimamente legate tra di loro...concludono il tutto,degli effetti di luce e riflessi finalmente ben rappresentati,che eliminano quell'effetto "evidenziatore albino/fantasma" ai calciatori nelle partite in notturna soprattutto... A livello di modalità c'e n'è per tutti i gusti...pressochè infinito...da starci attaccato fino all'uscita di FIFA 16...poco da dire su questo...

Parlando di giocabilità,che poi è il fulcro di tutto,FIFA 15 rappresenta ad oggi la naturale evoluzione(non "rivoluzione" sia chiaro,e forse il suo limite più grande è proprio questo) dei capitoli precedenti...le patch rilasciate,gradualmente hanno sistemato non pochi problemucci presenti al lancio del titolo(I.A. dei portieri su tutti)...reattivo,libertà di movimento assicurata,fluido,vario,e divertente...chiaramente,il tutto può essere apprezzato appieno solamente in regime di full-manual a velocità lenta...ma questo,per un intenditore di videogiochi calcistici lo do per scontato...in più,configurando a dovere alcune slides,FIFA 15 raggiunge tranquillamente la (quasi) perfezione sotto il profilo dell'offline...sarebbe gradita però nelle prossime edizioni una miglior caratterizzazione dei singoli calciatori e delle squadre più blasonate come impianto e stile di gioco(impari dal suo concorrente su questo!)...

I problemi più grandi del titolo(che chiarisco subito non affossano comunque il tutto(che rimane certamente godibile anche nella sua componente multiplayer),riguardano l'online...per carità,non sto parlando di netcode(quasi sempre più che buono,in pieno stile EA),ma di velocità di gioco(inspiegabilmente molto più veloce e frenetico della velocità di default dell'offline),e di qualche deficit dell'I.A.(i portieri nell'online non soddisfano,e anche alcune reazioni del pacchetto difensivo ai solleciti offensivi dell'avversario non convincono appieno...anzi)...se a questo,aggiungiamo che l'utenza media presente nelle sessioni online non sia propriamente "leale" e "sportiva",il quadro generale dell'online di FIFA 15 raggiunge a malapena il 7...

Complessivamente,considerando FIFA 15 come il primo FIFA programmato appositamente avendo in testa la next-gen,l'esordio è più che positivo...certamente,non si può ignorare la mancanza di vere e proprio innovazioni da urlo nel gameplay,che rimane comunque solido e soprattutto vario(si può mettere in atto praticamente tutto ciò che si vuole o si pensa)...in più,le tonnellate di licenze presenti(BPL riprodotta in maniera impressionante),elemento ormai imprescindibile nel 2015,aiutano a renderlo per l'ottavo anno consecutivo la scelta ovvia per l'appassionato di calcio videoludico...

Voto Globale:8/8,5

Recensione personale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Certo,se poi aggiungiamo il fatto che sotto il profilo del "contorno"(numero di stadi su tutti,atmosfera sugli spalti e in campo,licenze,e aggiornamenti rose offline),PES 2015 è abbastanza carente,è facile comprendere come la maggior parte delle persone preferiscano un titolo più completo e curato nei particolari...
Se tutto quello che hai scritto e' un " secondo te " non ho nulla a cui obiettare ;p

si,condivido...il netcode sarebbe anche stabile,ma troppo spesso il matchmaking lascia a desiderare...non mi importano molto le modalità visto che alla fine sempre a calcio bisogna giocare

PES 2015 | SG: 8.0 | Disponibile! |

si,condivido...il netcode sarebbe anche stabile,ma troppo spesso il matchmaking lascia a desiderare...non mi importano molto le modalità visto che alla fine sempre a calcio bisogna giocare
Confermo la schifezza del m.making. Lho avuto sia su one che su ps4. Il peggio era su ps4.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me si sono adagiati troppo sugli allori ed inevitabilmente pes li ha raggiunti se non superati.

Ormai Fifa è' un prodotto della massa ma si sa che basta fare due passi falsi come li fece pes al suo tempo, per ritrovarsi secondi

Stessa discussione che avete già fatto nel topic di Fifa. Uguale. Continuate a parlare di Pes. Non tirate in ballo i soliti numeri e battutine tra utenti.

Secondo me si sono adagiati troppo sugli allori ed inevitabilmente pes li ha raggiunti se non superati.Ormai Fifa è' un prodotto della massa ma si sa che basta fare due passi falsi come li fece pes al suo tempo, per ritrovarsi secondi
ma andrebbe fatto un discorso a prescindere dal valore della concorrenza...se provando un qualsiasi gioco trovo buono il gameplay e mi ci diverto molto non ho motivo di fare confronti con altri giochi dello stesso tipo perchè è ovvio che ci saranno aspetti positivi e negativi a controbilanciarne la valutazione complessiva...dei dati e dei pareri delle comunity io non me ne faccio nulla se ho la possibilità di provare una demo per testare con mano la bontà del gameplay...quello mi importa

quindi per me dire che pes è un ottimo titolo calcistico mi sembra che basti...e mi basta per non guardare altrove

Basta semplicemente ammettere che sono ottimi entrambi i titoli. Ognuno con i pro ed i contro del caso. Fare gara a chi ce l'ha più lungo è inutile, visto che questo anno i titoli sono alla pari. Poi sta al gusto dei giocatori quale preferire.
Siamo nel topic PES quindi i pareri di parte ci stanno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi buongiorno!Domandina al volo:

Se lo prendo per One in versione digitale in offerta a 30 euro sul live(ho appena letto che nell'aggiornamento di marzo,oltre ai trasferimenti,verranno aggiunti ulteriori volti,già di per se fantastici ed abbondanti,e nuovi stadi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif),c'è un modo per scaricare un data file con tutti i nomi di squadre,competizioni,e giocatori corretti senza che lo debba fare io a mano?Non parlo di file opzioni eh,semplicemente di un "save" con le modifiche in questione già effettuate,magari da implementare tramite chiavetta usb...grazie mille!

Ragazzi buongiorno!Domandina al volo:Se lo prendo per One in versione digitale in offerta a 30 euro sul live(ho appena letto che nell'aggiornamento di marzo,oltre ai trasferimenti,verranno aggiunti ulteriori volti,già di per se fantastici ed abbondanti,e nuovi stadi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif),c'è un modo per scaricare un data file con tutti i nomi di squadre,competizioni,e giocatori corretti senza che lo debba fare io a mano?Non parlo di file opzioni eh,semplicemente di un "save" con le modifiche in questione già effettuate,magari da implementare tramite chiavetta usb...grazie mille!
Up please! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Raga domanda volevo riprendermi una X360 (abbandonata nel 2012) se prendo PES i file opzioni si inseriscono sempre uno alla volta come anni fa o si possono inserire tutti insieme?

tutti assieme
ottimo grazie quindi è velocissimo aggiornare tutte le divise? I trasferimenti invece gli hanno aggiornati a gennaio?

ottimo grazie quindi è velocissimo aggiornare tutte le divise? I trasferimenti invece gli hanno aggiornati a gennaio?
Online ci sono e nelle amichevoli offline se selezioni l'aggiornmento rose(stile fifa)...offline escono a breve...

bravo spemp..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro