xbox One Pro Evolution Soccer 2016

• Autore discussione Autore discussione IL GURU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che stronzata importar Teramo e Catania, facendo ciò ti ritrovi :

.O cambi a mano, ovvero : Prendi Calaio del Catania e lo metti nello Spezia, però puoi farlo solo scambiando giocatore per giocatore

.Oppure sovrascrivi, cosi facendo però to crea doppioni, tali doppioni finisco in giocatori creati che non possono essere eliminati.

Chiedo al mio amico Saccuta che ha creato un po' di giocatori, Saccu puoi vedere se nella periferica di memorizzazione della xbox, nella cartella PES ci sono i giocatori che hai creato?

Che stronzata importar Teramo e Catania, facendo ciò ti ritrovi :
.O cambi a mano, ovvero : Prendi Calaio del Catania e lo metti nello Spezia, però puoi farlo solo scambiando giocatore per giocatore

.Oppure sovrascrivi, cosi facendo però to crea doppioni, tali doppioni finisco in giocatori creati che non possono essere eliminati.

Chiedo al mio amico Saccuta che ha creato un po' di giocatori, Saccu puoi vedere se nella periferica di memorizzazione della xbox, nella cartella PES ci sono i giocatori che hai creato?
Infatti te lo volevo dire a inutile esportare quelle due squadre con quelle rose...

Io non ho creato nessun giocatore ho solo modificato i fake e poi esportato le squadre

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti te lo volevo dire a inutile esportare quelle due squadre con quelle rose...
Io non ho creato nessun giocatore ho solo modificato i fake e poi esportato le squadre
Capito, però che stupidata non permettere di cancellare i creati. Questa cosa rientra : "Ma perché?"

ma è normale che sei così asfissiante e noioso nel ripetere sempre in modo sornione lo stesso ritornello? Chiediamoci questo piuttosto. Ma vuoi che nel thread di pes, per quanto la konami stia facendo una cazzata dietro l'altra, ti vengono a dire in coro che sei un genio perchè giochi a fifa e non hai preso pes al dayone? Dai te lo dico io, così la finiamo.
Sappiamo tutti quanto sono rincoglioniti in konami, dei problemi secolari sulle licenze, dei menù grossi a finestre per non vedenti. Ma per il resto ti rispondo io visto che insisti e non mi venire a dire che sono un fan di pes visto quanto ho scritto in questi giorni. Le verticalizzazioni non sono buggate, ci sono più soluzioni per attaccare che in fifa 16 te le puoi solo sognare (ed a fifa ci ho giocato dal 2010 al 2014 ma non è cambiato niente a livello di gameplay, e pure di volti inclusi), con filtranti bassi, alti e cross anticipati. Oltre che passaggi normali. Ho iniziato la master e non ho fatto goleade proprio perchè la difesa avversaria di Verona, Sampdoria, Atletico Madrid e Lazio (le squadre con cui ho giocato) non hanno mai fatto cappellate. E si, mi hanno anche fatto dei falli. E quelli che ho fatto io, mi sono stati fischiati tutti. Ho preso pure 2 cartellini. Premendo R3+L3+L1+L2 (su ps4) si può anche simulare tuffandosi, e si viene ammoniti.

Il manuale è buggato, ma non mi frega una sega perchè la storia dei manualisti è per quelli che giocano a fifa, che pensano di scoprire un gioco diverso giocando in quel modo...mentre in realtà non cambia nulla, solo che aumenta la percentuale di errore assoluta di qualsiasi cosa.

Portieri: per ora non posso dire che siano dei celebrolesi completi, sono come fifa alla fine. Tanto se fai un bel tiro da fuori, segni sia su pes che su fifa.

La verità è che parliamo nel complesso di due giochi mediocri per current gen e mi meraviglio come dalle recensioni di varie testate questa cosa non esca mai fuori.

- - - Aggiornato - - -

ti prego basta...stacchiamo la spina :sad2:
Permettimi di dire una cosa:

- L'utente sopra mi pare abbia giocato fin dall'inizio a PES e FIFA neanche se lo e' filato fin ora

- Le verticalizzazioni sono si buggate (in manuale soprattutto)

- Cosi come certi comandi (vedi il cross basso che e' stato FIXXATO e dicevate altro)

- Non puoi dirmi che la manualità di base non rende il gioco più bilanciato. Capisco il tuo discorso, ma PES è' un semiautomatico (fatto anche bene a mio avviso) che prende molto piu spessore (piu di FIFA STESSO ) se giocato in manuale. Poi se gabbano i comandi , per è una cosa gravissima, perchè inficia sul gioco.

- Gli arbitri e' stato discusso da mezzo mondo. Son fatti male, potrebbero anche fixxarli in tempi brevi

- I portieri: a me non piacciono. Di base sono scostanti con alcune posizioni che sono OP (come certi tiri , soprattutto se giochi in assistito). Affermare che sono come quelli di FIFA16 e' proprio non aver mai preso in mano il titolo EA ( lì i portieri parano tutto praticamente anche a 2mt).

E' vero che parliamo di due giochi mediocri. Il problema e' che potenzialmente sto PES poteva essere un bel gioco con alcune ottimizzazioni e rifinimenti maggiori. I voti che ha preso sono fasulli ed il gameplay non e' eccezionale (e' innegabile che ci sono certe meccaniche da rabbrividire). E' un peccato e se a questo aggiungi, la gestione post vendita (come aggiornamenti o patch) ed i contenuti che ti danno out of the box (come modalità o licenze) la situazione è sotto terra, per un gioco che ripeto, potenzialmente e' bello ma minato da gravi problemi, dal gameplay ai contenuti al supporto del gioco stesso.

Da questo punto di vista (non e' una difesa), FIFA sa che utenza vuole raccogliere e cura in maniera meticolosa tutto il contorno.

Capito, però che stupidata non permettere di cancellare i creati. Questa cosa rientra : "Ma perché?"
I creati li potevi cancellare se non li sovrascrivevi sui giocatori dei campionati fake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi, si risolve : Quelli del Teramo e del Catania sono negli svincolati. Giocatore vero x fake et voila

Ragazzi, si risolve : Quelli del Teramo e del Catania sono negli svincolati. Giocatore vero x fake et voila
Scusami ma non hai la 360 (o ps3)?

Ma che ti metti a fare ad 1 ad 1 se ci sono i FO belli e pronti con tutto?

Un piccolo Ascoli te lo puoi pure creare. Per ora ho trovato se non sbaglio una dozzinq giocatori che giocano nell'Ascoli. Cacia (Bologna), Altobelli (Frosinone), Caturano (Bari), Petagna (Svincolato), Bellomo (Svincolato), Grossi (Atalanta), Jantko (Udinese), Del Fabro (Cagliari), Almici (Svincolato), Antonini (Genoa) sono quelli che mi ricordo, ma ci sono sicuri almeno 1 difensore e un centrocampista che ora non mi vengono in mente.

Per l'Entella la situazione è più critica visto che per ora ho trovato 3 giocatori, ma visto che a me serviva eliminare una squadra dalla B, non mi frega niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un piccolo Ascoli te lo puoi pure creare. Per ora ho trovato se non sbaglio una dozzinq giocatori che giocano nell'Ascoli. Cacia (Bologna), Altobelli (Frosinone), Caturano (Bari), Petagna (Svincolato), Bellomo (Svincolato), Grossi (Atalanta), Jantko (Udinese), Del Fabro (Cagliari), Almici (Svincolato), Antonini (Genoa) sono quelli che mi ricordo, ma ci sono sicuri almeno 1 difensore e un centrocampista che ora non mi vengono in mente.Per l'Entella la situazione è più critica visto che per ora ho trovato 3 giocatori, ma visto che a me serviva eliminare una squadra dalla B, non mi frega niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Eh, ma cosi facendo si scambia sempre un giocatore reale con uno fake. Non posso aggiungerli senza scambiare....

Eh, ma cosi facendo si scambia sempre un giocatore reale con uno fake. Non posso aggiungerli senza scambiare....
Devi andare sulla squadra in cui vuoi aggiungere i giocatori (in questo caso l'Ascoli) e premere Quadrato/X (?) e dovresti poter aggiungerli.

Quando finisci gli spazi premi Triangolo/Y su un fake e lo svincolerai.

Scusami ma non hai la 360 (o ps3)? Ma che ti metti a fare ad 1 ad 1 se ci sono i FO belli e pronti con tutto?
Ti riquoto la domanda codice. Perchè non usi un FO ed hai tutto aggiornato?

Qui tanto vale iniziare una Master come capita?
non volevo farla, ma ormai ho iniziato anche io...magari dopo un pò di partite mi accorgo che è troppo una buffonata fantasy e mi metto l'anima in pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non volevo farla, ma ormai ho iniziato anche io...magari dopo un pò di partite mi accorgo che è troppo una buffonata fantasy e mi metto l'anima in pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non e' assolutamente una buffonata, molto meglio di quella dello scorso anno. Peccato solo per il mercato, ma ha un suo perche (non per i valori dei giocatori)

non e' assolutamente una buffonata, molto meglio di quella dello scorso anno. Peccato solo per il mercato, ma ha un suo perche (non per i valori dei giocatori)

per ora ci sono rimasto male per le tattiche, che non esistono...anche perchè pensavo che da questo punto di vista fosse meglio di fifa. Invece non c'è niente, non puoi nemmeno dare istruzioni ai singoli giocatori.

Ed il mercato per quello che ho visto è un pò fatto per i bambini di 14 anni, con termini tipo "Giorno di Paga", l'unico osservatore che deve fare i miracoli, le grafiche a quadrettoni come un gioco delle lego ed il calendario stile gioco dell'oca.

Poi l'allenatore che ad inizio stagione palleggia in mezzo al campo non l'ho capita, sarà umorismo giapponese :morris82:

Ho avuto un brivido solo con l'inizio della champions. Però non siamo alla prima edizione di pes, uno stile di menù più professionale avrebbe aumentato anche l'interesse.

per ora ci sono rimasto male per le tattiche, che non esistono...anche perchè pensavo che da questo punto di vista fosse meglio di fifa. Invece non c'è niente, non puoi nemmeno dare istruzioni ai singoli giocatori.Ed il mercato per quello che ho visto è un pò fatto per i bambini di 14 anni, con termini tipo "Giorno di Paga", l'unico osservatore che deve fare i miracoli, le grafiche a quadrettoni come un gioco delle lego ed il calendario stile gioco dell'oca.

Poi l'allenatore che ad inizio stagione palleggia in mezzo al campo non l'ho capita, sarà umorismo giapponese :morris82:

Ho avuto un brivido solo con l'inizio della champions. Però non siamo alla prima edizione di pes, uno stile di menù più professionale avrebbe aumentato anche l'interesse.
Considera una cosa, molti utenti hanno esaltato la nuova ML. Sotto il cofano hanno lavorato, pero stilisticamente a parte HOME è sempre quella con grafica scandalosa e certe scelte opinabili.

Comunque ci sono elemeti interessanti e altri meno. Alla lunga il mercato come detto in altro thread diventa noioso e seppur un idea nuova, va sviluppata meglio visto che come dici te non siamo alla prima edizione.

Alla fine FIFA, a livello contorno, modalità (carriera vs FIFA) è 3 spanne superiore, ma questa e' una cosa che già si sapeva.

P.S.: per le tattiche di FIFA, si ci sono un bel pò di opzioni pero poi devi vedere se effettivamente funzionano e si integrano nel gameplay.

Considera una cosa, molti utenti hanno esaltato la nuova ML. Sotto il cofano hanno lavorato, pero stilisticamente a parte HOME è sempre quella con grafica scandalosa e certe scelte opinabili.Comunque ci sono elemeti interessanti e altri meno. Alla lunga il mercato come detto in altro thread diventa noioso e seppur un idea nuova, va sviluppata meglio visto che come dici te non siamo alla prima edizione.

Alla fine FIFA, a livello contorno, modalità (carriera vs FIFA) è 3 spanne superiore, ma questa e' una cosa che già si sapeva.

P.S.: per le tattiche di FIFA, si ci sono un bel pò di opzioni pero poi devi vedere se effettivamente funzionano e si integrano nel gameplay.
su fifa (mi pare il 14) avevano messo quella fighissima opzione di cambio modulo rapido nella finestrella di gestione della squadre, ne teneva mi pare 3...e mettendo in pausa il gioco si passava da un modulo all'altro senza problemi. Poi l'hanno tolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Su fifa non siamo ai livelli di un football manager, che comunque dall'utente medio di fifa non sono nemmeno richieste, ma almeno ad un giocatore puoi dare delle singole istruzioni.

Non so, è tutto visivamente sgranato e semplicistico come un gioco della lego.

su fifa (mi pare il 14) avevano messo quella fighissima opzione di cambio modulo rapido nella finestrella di gestione della squadre, ne teneva mi pare 3...e mettendo in pausa il gioco si passava da un modulo all'altro senza problemi. Poi l'hanno tolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngSu fifa non siamo ai livelli di un football manager, che comunque dall'utente medio di fifa non sono nemmeno richieste, ma almeno ad un giocatore puoi dare delle singole istruzioni.

E' sempre stato cosi su netx gen PES, non e' che si alzano e fanno un gioco nuovo. ALmeno in questi due anni si e' visto una parvenza di cambiamento anche se ci sono molti elementi del passato.

FIFA per la questione contorno , tattiche , e via dicendo e molto ma molto piu avanti di PES.

su fifa (mi pare il 14) avevano messo quella fighissima opzione di cambio modulo rapido nella finestrella di gestione della squadre, ne teneva mi pare 3...e mettendo in pausa il gioco si passava da un modulo all'altro senza problemi. Poi l'hanno tolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngSu fifa non siamo ai livelli di un football manager, che comunque dall'utente medio di fifa non sono nemmeno richieste, ma almeno ad un giocatore puoi dare delle singole istruzioni.

Il cambio modulo rapido c'é in PES 2016:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro