PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
sto provando la versione lite visto che è gratis , ma ci sono due problemi abissali che avevo già riscontrato nella demo e negli anni passati il primo sono i cross , li prendono sempre gli attaccanti , e i cross sono la cosa più "cheap" che esiste , è osceno regalare goal cosi

secondo la difesa in generale e soprattutto la da sempre folle scelta di relegare il contrasto alla doppia pressione di x che richiede troppo tempo , mettici che fa pure schifo l'animazione significa che non levi mai palla

si è un gioco più ragionato e lento , ma è praticamente un gioco a turni con l'attacco sbilanciato che tira sassate (altro problema , praticamente sbagliano solo se tirano fuori) e prende tutto di testa contro difese di ritardati

mi avrebbe fatto piacere che fosse un gioco ben fatto , ma direi che non è il caso , purtroppo fifa resta intoccabile se la concorrenza è questa

le giustificazioni che posso dare stanno nel fatto che io ho ovviamente poca dimestichezza col gioco e magari con la pratica si difende meglio , e che la mia squadra fa cagare il che contribuisce al far sembrare i giocatori dei fessi e che non posso modificare la tattica il che pure mi fa andare in contro a sbilanciamenti eccessivi

ma non so fino a che punto crederci

in generale pure qua difende meglio la cpu che tu , la difesa dà una sensazione di impotenza , i goal sono sempre un pò meh , e tra l'altro ho notato persino pure qua il kick off glitch in quelle appena 5 partite giocate :asd:

è più lento e in generale affidabile quello si , ma non è comunque soddisfacente perchè mi sembra pure meno profondo (cioè qua mi pare che se giochi con due tasti in croce vai tranquillissimo) , purtroppo i giochi di calcio sono un pò fatti cosi per fare felici tutti ma in realtà ti incazzi e basta :asd:
A che livello giochi? Ma poi visto che ci siamo non per difendere PES ma a FIFA come giochi con più di due tasti? Seriamente.

I problemi di difesa e cross a livelli più alti non ci sono anzi devi stare li appresso alle tattiche

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

A che livello giochi? Ma poi visto che ci siamo non per difendere PES ma a FIFA come giochi con più di due tasti? Seriamente.

I problemi di difesa e cross a livelli più alti non ci sono anzi devi stare li appresso alle tattiche

Nella versione Lite c'è solo medio e superstars, se non sbaglio.

Si ma se non si gioca in full manual di che brazzo parliamo :Morrisfuma: Avoja a fare cross perfetti e tiri bomba 10su10 :patpat:

Si ma se non si gioca in full manual di che brazzo parliamo :Morrisfuma: Avoja a fare cross perfetti e tiri bomba 10su10 :patpat:
Si ma anche in assistito pes ha un gameplay che io preferisco di gran lunga in fifa. Inoltre. I portieri ragazzi i portieri...Ma di che parliamo dai

quoto...in full manual non è semplice nè fare un bel cross nè colpire bene di testa. Addirittura personalmente ho fatto solo un gol di testa su cross e ho giocato parecchio.

Gol da fuori ne ho fatti ma non sono semplici e infatti quando segni con una sassata è una grande soddisfazione.

Comunque, qualcuno ha scaricato la v9? Tutto a posto o ci sono problemi?

Ultima modifica da un moderatore:
quoto...in full manual non è semplice nè fare un bel cross nè colpire bene di testa. Addirittura personalmente ho fatto solo un gol di testa su cross e ho giocato parecchio.Gol da fuori ne ho fatti ma non sono semplici e infatti quando segni con una sassata è una grande soddisfazione.

Comunque, qualcuno ha scaricato la v9? Tutto a posto o ci sono problemi?
Cmq inizialmente si ha la sensazione che i colpi di testa siano semplici , poi giondoci ci si accorge che non è così semplice.
Per chi viene da Fifa ci vuole un po' di tempo per abituarsi.

L altra volta su Sky calcio vedevo la partite online di preparazione alla nuova EA world Cup su FIFA. Imbarazzanti , anche il commentatore parlava di azioni sulla fascia e di tiri a giro OP.

Potrei dire che fifa in realtà sia un gioco dalle animazioni carenti, da un sistema di cross anch'esso carente caratterizzato da script ben programmati per far sì che il difensore sia quasi sempre un passo avanti. Parliamo anche dei tiri, i quali sono si più vari rispetto a pes ma la sfera di gioco sembra una palla da ping ping. Il sistema difensivo di fifa è molto valido ed è l'unica cosa che apprezzo del titolo EA. Ma la cosa che veramente mi fa bocciare il gameplay di fifa è vedere un gioco di calcio in cui le partite sono basate esclusivamente da reciproci controattacchi , nostri e degli avversari. Un abuso di passaggi e di filtranti dove il gioco è schizofrenico. Ne avrei molte da dire pur non considerando per 18 un titolo non esente da difetti anzi, ma non parlare di fifa è calcio perché è talmente arcade da poter essere giocato anche da un bambino. Gioca per in full Manuel oppure a superstar/campione. Gioca la master e poi ne riparliamo.
Anche a Fifa in full manual è un altro gioco, eppure quando lo dico mi viene detto che sono pazzo...un peso due misure...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche a Fifa in full manual è un altro gioco, eppure quando lo dico mi viene detto che sono pazzo...un peso due misure...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ma Pes giochi assistito o manuale e cmq bello. FIFA ha evidenti problemi e il manuale li mitiga.

ho giocato al myclub con le impostazioni di default , non mi interessa giocare con la cpu , li ci credo che pes sia più bello , anche se pure fifa si può settare per farlo diventare accettabile, ma semplicemente non è quello che cerco

online quei problemi erano evidentissimi , ogni cross la prende sempre l'attaccante ( sia mio che degli avversari) , si in fifa la prendono sempre i difensori , ma meglio cosi , non parlo di realismo ma se concedi di segnare sempre coi cross e non con azioni manovrate il gioco è sbilanciato verso azioni semplicistiche

i contrasti pure , oh sarò io , ma dover fare due volte x per vedersi uscire quell'animazione è molto penalizzante , e i tiri in assistito sono forti e precisi , davvero se non va fuori (di poco) è goal

pure i filtranti sono troppo potenti , la maggior parte della gente prendeva palla al centro e subito faceva un filtrante a tagliare il campo verso le fasce tipo laser, e i difensori parevano dei ritardati

quindi si è più lento , ma comunque non bilanciato , si passa dal ping pong di fifa a un gioco a turni, col ping pong all'improvviso l'avversario va in porta e ci va velocemente , ma non sempre , in pes invece ci andrà piano piano ma ci va comunque e pure più spesso oserei dire :asd:

che poi questa lentezza è anche un pò sinonimo di legnosità , sembra sempre si sia legati alle 8 direzioni mentre in fifa puoi girarti dove ti pare e i giocatori reagiscono prima , e sulla profondità sicuramente è perchè non l'ho approfondito ma non mi pare ci siano tanti tipi di passaggio , tiro , difesa ecc

la gestione della resistenza invece mi piace , è evidente che incide e ti costringe a regolarti

per la cronaca ho giocato 7 partite negli ultimi giorni , 4 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta , ma se dovessi dire che ho visto una sola partita senza problemi mentirei

poi ripeto , ho giocato con una squadra di giocatori di tipo 60 overall e con tattiche che non potevo modificare settate su pressing alto , difesa sulle fasce e credo possesso palla sulle fasce in attacco

penso che questo abbia inciso , spero almeno

ho giocato al myclub con le impostazioni di default , non mi interessa giocare con la cpu , li ci credo che pes sia più bello , anche se pure fifa si può settare per farlo diventare accettabile, ma semplicemente non è quello che cerco
online quei problemi erano evidentissimi , ogni cross la prende sempre l'attaccante ( sia mio che degli avversari) , si in fifa la prendono sempre i difensori , ma meglio cosi , non parlo di realismo ma se concedi di segnare sempre coi cross e non con azioni manovrate il gioco è sbilanciato verso azioni semplicistiche

i contrasti pure , oh sarò io , ma dover fare due volte x per vedersi uscire quell'animazione è molto penalizzante , e i tiri in assistito sono forti e precisi , davvero se non va fuori (di poco) è goal

pure i filtranti sono troppo potenti , la maggior parte della gente prendeva palla al centro e subito faceva un filtrante a tagliare il campo verso le fasce tipo laser, e i difensori parevano dei ritardati

quindi si è più lento , ma comunque non bilanciato , si passa dal ping pong di fifa a un gioco a turni, col ping pong all'improvviso l'avversario va in porta e ci va velocemente , ma non sempre , in pes invece ci andrà piano piano ma ci va comunque e pure più spesso oserei dire :asd:

che poi questa lentezza è anche un pò sinonimo di legnosità , sembra sempre si sia legati alle 8 direzioni mentre in fifa puoi girarti dove ti pare e i giocatori reagiscono prima , e sulla profondità sicuramente è perchè non l'ho approfondito ma non mi pare ci siano tanti tipi di passaggio , tiro , difesa ecc

la gestione della resistenza invece mi piace , è evidente che incide e ti costringe a regolarti

per la cronaca ho giocato 7 partite negli ultimi giorni , 4 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta , ma se dovessi dire che ho visto una sola partita senza problemi mentirei

poi ripeto , ho giocato con una squadra di giocatori di tipo 60 overall e con tattiche che non potevo modificare settate su pressing alto , difesa sulle fasce e credo possesso palla sulle fasce in attacco

penso che questo abbia inciso , spero almeno
1000 msg dietro che abbiamo detto?

Online secondo me non va. Principalmente per il troppo input lag.

Con la CPU invece è eccezionale giocare. FIFA sembra un gioco per bmk in confronto.

Tra l altro nel gioco completo facendo la master devi attenzionare a giocatore che schieri e tattiche che imposti. Tattiche che funzionano benissimo e da una profondità notevole al gioco.

Ripeto va giocato offline. Offline è il miglior gioco degli ultimi 20 anni.

FIFA che ci ho giocato per 12 anni in confronto sembra di essere tornati all' anno 2001.

Si ma Pes giochi assistito o manuale e cmq bello. FIFA ha evidenti problemi e il manuale li mitiga.
Non lo metto in dubbio e ti credo. Purtroppo non credo che per il mio stile di gioco il full manual di fifa sia l'ideale anzi, offline è un gioco di troppo schizzato e poco credibile, anche se comunque non è tutto da buttare anzi.

Fifa quest'anno non va come dovrebbe, peccato.

In pratica é la versione 2017 coi nomi aggiornati.

PES per me ha vinto il confronto nettamente, soprattutto per il balzo in avanti fatto quest'anno (e l'anno scorso). Non lasciatevi ingannare dalle lizenze, per me anche se si chiamassero Mr Rossi e Mr Bianchi con competizioni farlocche il giudizio non cambierebbe di una virgola.

Fifa quest'anno non va come dovrebbe, peccato.In pratica é la versione 2017 coi nomi aggiornati.

PES per me ha vinto il confronto nettamente, soprattutto per il balzo in avanti fatto quest'anno (e l'anno scorso). Non lasciatevi ingannare dalle lizenze, per me anche se si chiamassero Mr Rossi e Mr Bianchi con competizioni farlocche il giudizio non cambierebbe di una virgola.
Meno male uno che non si fa troppe menate per le licenze....sono assolutamente d'accordo con te
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scusate ragazzi avrei da chiedere alcune cose,i fo per pc dove li posso trovare,vanno bene quelli di ps4,sapete dirmi dove trovare quello più completo,per l'installazione si usa la stessa procedura come in PS4,grazie a tutti.

EDIT Risolto.

Scusate ragazzi avrei da chiedere alcune cose,i fo per pc dove li posso trovare,vanno bene quelli di ps4,sapete dirmi dove trovare quello più completo,per l'installazione si usa la stessa procedura come in PS4,grazie a tutti.
EDIT Risolto.
Pes-team
Non usare la procedura ps4

Sennò per ogni team devi reimpostare la squadra

Sto facendo una master in coop locale con un mio amico..trovo fastidioso che quando facciamo 1azione d'attacco spesso non ci fa prendere il cursore del giocatore che effettivamente ci interessa se non dopo svariati tentativi..devo cambiare qualcosa nelle impostazioni dei comandi?

Sto facendo una master in coop locale con un mio amico..trovo fastidioso che quando facciamo 1azione d'attacco spesso non ci fa prendere il cursore del giocatore che effettivamente ci interessa se non dopo svariati tentativi..devo cambiare qualcosa nelle impostazioni dei comandi?
hai scaricato la patch? Il Cambio cursore è una delle cose che migliora.

Io l'ho scaricata oggi e ho fatto qualche partita,la prima impressione è molto buona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro