PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Guarda: non giochi male solo che sei abituato a FIFA. Partiamo da punto che online pes è diverso da offline.

Sbaglia più passaggi , il gioco e più lento e non si segna molto perché tiri e colpi di testa sono più difficili.

Con PES ci sono alcune cose, che hai sbagliato più volte, che devi evitare. Una di questi i passaggi con il giocatore in posizione strane o con un mio giocatore vicino.

Come avrai visto io per difendere mantengo le posizioni e intercetto a centrocampo (che anche se troppo avanti funziona). I contatti sono ben gestiti così come la protezione di palla e il raddoppio.

Veniamo un po’ alle tue problematiche

- I COLPI DI TESTA: a diff di fifa , che mi fa il cross dove dice lui senza cognizione e randomico a PES sono controllati. I gol sono venuti proprio perché so dove mettere il pallone..

Sulla questione Mandzukic. Io ho sempre giocato così. Solo che FIFA le caratteristiche erano uno specchietto per le allodole qua serve sapere chi metti in campo.

Un mandzukic e lento ma potente.

Per difendere al meglio poi devi anche vedere le tattiche e riuscire a prendere il difensore col tempo. Io su quei gol anticipo il movimento e complice anche che va dove dico ti punisco. Poi quei cross erano quelli alti per avere più tempo.

Col tempo capirai le dinamiche. Non è perfetto ma ha un realismo che fifa sembra un arcade.

- TATTICHE: devi lavorare su moduli e tattiche e giocatori . La partita col Real usavo il mio modulo e tattiche.

- SODDISFAZIONE PARTITA: la partita con la juve ho sbagliato modulo , giocatori e mi son messo troppo avanti. I gol li hai fatti davanti al portiere.

Incide molto come arrivo davanti alla porta.

In Milan juve a parte che il Milan e scarso sei stato sfortunato e Donnarumma ha preso tutto.

Certo tu tendenzialmente giochi alla fifa. Qua puoi provare un po’ di tutto , sponde , tiri di prima (cosa che non fai mai) , scambi o passaggi nello stretto (anche qua fifa latita) e poi devi imparare ad usare il tasto L2.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono cose bellissime e cose,secondo me proprio tecniche,che lo sono un po' meno

Di sicuro qui l'azione te la costruisci in vari modi e non solo sempre nello stesso,ci sono tiri,rimpalli e tutto che non sai mai dove finiscono,come nella realtà,portieri con varie animazioni,a volte un po' troppo da tonti ma vabbe ci sta,passaggi non sempre troppo precisi il che è un bene,possibilità di anticipare o di contrasto buone,insomma il calcio si può fare in pes,bisogna prenderci la mano e per fortuna che è così sennò sarebbe troppo semplicistico e appunto arcade

Poi se mi dici che le tattiche,le direttive,i moduli,ecc. funzionano,ancora meglio seppur più lungo da comprendere

Per migliorare bisogna eliminare il modo di giocare alla fifa dalla mente,sistemare i controlli del pad,provare tattiche e giocare,giocare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ci sono cose bellissime e cose,secondo me proprio tecniche,che lo sono un po' meno
Di sicuro qui l'azione te la costruisci in vari modi e non solo sempre nello stesso,ci sono tiri,rimpalli e tutto che non sai mai dove finiscono,come nella realtà,portieri con varie animazioni,a volte un po' troppo da tonti ma vabbe ci sta,passaggi non sempre troppo precisi il che è un bene,possibilità di anticipare o di contrasto buone,insomma il calcio si può fare in pes,bisogna prenderci la mano e per fortuna che è così sennò sarebbe troppo semplicistico e appunto arcade

Poi se mi dici che le tattiche,le direttive,i moduli,ecc. funzionano,ancora meglio seppur più lungo da comprendere

Per migliorare bisogna eliminare il modo di giocare alla fifa dalla mente,sistemare i controlli del pad,provare tattiche e giocare,giocare

Sai che ho giocato tantissimo a FIFA.

Ho compreso il modo di giocare dopo la 3° ML in cui per la prima volta ho fatto tutte le partite. Inizialmente con la CPU prendevo gol di testa a manetta e difesa per i caxxi suoi.

Poi ho scoperto che dovevo fare attenzione alla forma, al giocatore e alla tattiche impostatate e cmq il gioco per fisicita e impostazione non e FIFA che e tutto impostato 1vs1 e in velocita.

Qui puoi giocatore col centrale forte fisicamente, puoiverticalizzare al momento giusto anche in spazi stretti o fare una serie di passaggi affinche un compagno si liberi. Cosa che FIFA misconosce per esempio.

Anche sul come difendere ci sono tattiche e moduli specifici associati al fatto che non puoi prendere un giocatore e fare pressing solitario. Basta che uno perde la posizione puoi essere punito.

Idem lo stile di gioco. Per esempio io gioco moltissimo sulle ali. Tu puoi contrastare quel gioco andando a lavorare su terzini meno offensivi e impostando in tattiche avanzate il blocco dei terzini sulla linea di difesa.

Questo permette azioni diverse.

Poi prendi i portieri per me sono su un altro livello completamente. Non sono nabbi e irrealistici. Prendi la parata di Buffon deviata sul palo ieri notte spettacolo. Ma tutto e reso bene dalla fisica del pallone ai contrasti

Certo alcune cose, soprattutto online le modificherei.

Per esempio per evitare goleade la velocita dei giocatori e reazioni e molto bassa. Serve per evitare dribbling e giocate continue pero un po di dinamicita alla fifa non guasta.

In alcuni momenti sbaglia passaggi assurdi, sembra quasi fatto apposta. Oppure il giocatore (selettore) non ha a volte un ottima risposta

Ultima modifica da un moderatore:
Sai che ho giocato tantissimo a FIFA.
Ho compreso il modo di giocare dopo la 3° ML in cui per la prima volta ho fatto tutte le partite. Inizialmente con la CPU prendevo gol di testa a manetta e difesa per i caxxi suoi.

Poi ho scoperto che dovevo fare attenzione alla forma, al giocatore e alla tattiche impostatate e cmq il gioco per fisicita e impostazione non e FIFA che e tutto impostato 1vs1 e in velocita.

Qui puoi giocatore col centrale forte fisicamente, puoiverticalizzare al momento giusto anche in spazi stretti o fare una serie di passaggi affinche un compagno si liberi. Cosa che FIFA misconosce per esempio.

Anche sul come difendere ci sono tattiche e moduli specifici associati al fatto che non puoi prendere un giocatore e fare pressing solitario. Basta che uno perde la posizione puoi essere punito.

Idem lo stile di gioco. Per esempio io gioco moltissimo sulle ali. Tu puoi contrastare quel gioco andando a lavorare su terzini meno offensivi e impostando in tattiche avanzate il blocco dei terzini sulla linea di difesa.

Questo permette azioni diverse.

Poi prendi i portieri per me sono su un altro livello completamente. Non sono nabbi e irrealistici. Prendi la parata di Buffon deviata sul palo ieri notte spettacolo. Ma tutto e reso bene dalla fisica del pallone ai contrasti

Certo alcune cose, soprattutto online le modificherei.

Per esempio per evitare goleade la velocita dei giocatori e reazioni e molto bassa. Serve per evitare dribbling e giocate continue pero un po di dinamicita alla fifa non guasta.

In alcuni momenti sbaglia passaggi assurdi, sembra quasi fatto apposta. Oppure il giocatore (selettore) non ha a volte un ottima risposta
Il problema più grosso resta il momentum,qui come lo chiamano ?

:rickds::rickds: ti voglio bene kiddu :rickds:

:rickds::rickds: ti voglio bene kiddu :rickds:
Ale non sta per Alessia o Alessandra,quindi mi spiace ma non contraccambio :asd: comunque provalo se non lo hai già fatto,il gioco merita

Ale non sta per Alessia o Alessandra,quindi mi spiace ma non contraccambio :asd: comunque provalo se non lo hai già fatto,il gioco merita
Devo decidermi una volta per tutte, c'è sempre qualcosa che mi frena ma non so neanche io cosa...

Devo decidermi una volta per tutte, c'è sempre qualcosa che mi frena ma non so neanche io cosa...
10 euro sullo store fino a domenica mi pare,se non ti piace ti sei tolto il dente per il costo di una pizza ed una birra,che fanno anche male tra l'altro .....

C è un spero di effetto pro e contro ma non è invasivo come fifa. Ci può stare L importante che non capitano cose come il gioco EA

C è un spero di effetto pro e contro ma non è invasivo come fifa. Ci può stare L importante che non capitano cose come il gioco EA

No vabbe con gli ultimi fifa è imparagonabile,diciamo che c'è il momentum come pre fifa 13,ci sta anche però sarò io eh ma sono per la linea dura,devo perdere 7 a 0,fammela perdere 7 a 0,non voglio sconti

No vabbe con gli ultimi fifa è imparagonabile,diciamo che c'è il momentum come pre fifa 13,ci sta anche però sarò io eh ma sono per la linea dura,devo perdere 7 a 0,fammela perdere 7 a 0,non voglio sconti
Secondo me sei un po’ troppo ancora scottato da FIFA.

Qua devi più giocare e lo hai visto. Poi errore della CPU ci sta L importante non sia invasivo come fifa dove e la CPU a decidere come e fare anche un passaggio.

Le pecche secondo me vanno da un online strutturato male e da un aumento leggero di reazione velocità online ( per me è troppo lento e macchinoso in certi momenti)

Secondo me sei un po’ troppo ancora scottato da FIFA.
Qua devi più giocare e lo hai visto. Poi errore della CPU ci sta L importante non sia invasivo come fifa dove e la CPU a decidere come e fare anche un passaggio.

Le pecche secondo me vanno da un online strutturato male e da un aumento leggero di reazione velocità online ( per me è troppo lento e macchinoso in certi momenti)

Dopo una quindicina di partite io li darei la sufficienza online,poi se troverò voglia lo proverò anche offline ma come ormai sanno anche su marte mi annoio offline e quindi vedrò

Le pecche sono quelle che dici tu,sono d'accordo ma io vedo più incisività da parte della cpu rispetto a te ..... vedo troppi momenti differenti durante una partita e non possono dipendere dai player

Iniziato una ML con la squadra dei pipponi a leggenda con modalità sfida. Allucinante 6 partite, 6 sconfitte... :tragic:

Iniziato una ML con la squadra dei pipponi a leggenda con modalità sfida. Allucinante 6 partite, 6 sconfitte... :tragic:
Già superstar è molto tosto quest'anno, giocare a leggenda dove presumo la cpu scripti ancora di più è volersi tremendamente male. :sisi:
Comunque in myclub non esce una palla nera nemmeno pregando tutti gli dei contemporaneamente, ho speso un bel po di punti gp e monete negli agenti speciali ma il massimo è stato Carvajal palla oro.

Già superstar è molto tosto quest'anno, giocare a leggenda dove presumo la cpu scripti ancora di più è volersi tremendamente male. :sisi:
Comunque in myclub non esce una palla nera nemmeno pregando tutti gli dei contemporaneamente, ho speso un bel po di punti gp e monete negli agenti speciali ma il massimo è stato Carvajal palla oro.
Ho voluto provare per non ritrovarmi dopo 4 anni con una super squadra ed aver vinto quasi tutto.

Qualcuno ci gioca ancora? In alcuni aspetti secondo me è meglio del 19

So che non ha molto senso parlare di PES 2018 ma oggi non c'avevo molto da fare e l'ho avviato :asd:  Mi son messo in myclub, volevo provare ad aumentare il livello del COM nella modalità "contro COM", ero al livello professionista, mi pare feci una partita dopo il cambio da medio a professionista mesi fa, oggi ne ho fatte 5 e quindi dopo 6 vittorie mi è passato a campione. Non ho mai capito come funziona sta cosa...se qualcuno sa avrei due domande:

1- Se perdo torno indietro?
2- Devo vincere 6 volte e passerò a leggenda?

Siccome chiudono i server ad Agosto volevo provare a dare tutto quel che ho fra GP, monete ecc senza badare a spese e provare a sbloccare il trofeo, ma la vedo tosta, non ho una squadra fortissima, ho la media dell'80 con però 99 di affiatamento e Guardiola allenatore XD

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro