Perchè è la verità sei te che intervieni a gamba tesa per dire inesattezze.
E' noiosa, non succede mani nulla, non c'è gestione del team, è solo uno scorrere del tempo in cui si può fare poco niente.
E poi considerata l'età credo che avrai giocata la versione passata (non ricordo bene il numero) dove addirittura erano possibili colloqui indiiduali con i giocatori che si lamentavano se giocavano poco o ti chiedevano altre infomrazioni interessanti (addirittura le loro preoccupazioni se acquistavi troppi giocatori in uno stesso ruolo)
Poi nessuno ha messo Fifa in mezzo, non capisco perché hai sta fissazione di inserire il gioco EA sempre come termine di paragone
Guarda ci sono solo due giochi di calcio FIFA e PES
FIFA ha un comparto online (intendo netcode, modalita) fatte bene.
Lato gameplay fa acqua e cio secondo me si ripercuote anche sulle modalita offline come la carriera. Carriera di FIFA che ha cose interessanti, come la parte manageriale o le trattative ben fatte. Solo che sono tutte cose sempre fatte a meta (emblematica la gestione dello stadio, biglietti e quant'altro che non serve a nulla). Permangono certe imperfezione nei regolamenti del calciomercato (come PES). Purtroppo tattiche e riscontro in campo sono pessimi cosi come la crescita dei giovani dato che il loro forte non e' questo punto.
PES dal suo lato, ha un ottimo gameplay in tutti i sensi. Un ottimi fisicita e ottime tattiche con un riscontro in campo ottimo. Modalita ridotte al minimo cosi come parte online per me inguardabile. La ML si salva dal contesto perche prende le basi proprio dal gameplay ed hai un effettivo riscontro sulle azioni (non molte rispetto a fifa) che fai. Pero qua funzionano su FIFA le n funzioni non servono. Gestione rosa demanda all'assistente come le trattive (o parte di loro) che sono anche semplificate con squadre forti. Rende molto se si parte dal basso a mio avviso visto che si nota la differenza tra player forti e scarsi. Il suo focus( la ML) e una sorta di ricerca tattica in funzione dei giocatori che si comprano.
Per me molto bello nella ML anche le varie coppe (coppa campioni ,supercoppa , coppa eufa...praticamente tutte) dove ci sono grafiche , musiche e personalizzazione reali della manifestazione. Certamente molto piu immersivo e suggestivo arriva in Champions con una squadra squadra e sentirsi l'inno ufficiale che FIFA in cui la piattezza regna sovrana.
Come detto ci sono piccole cose nella ML fatte bene. E vero che non c'e una vera iterazione pero la questioni allenamenti , giovani calciatori (crescita), cambi ruolo , tattiche , intesa sono fatti bene e hanno un ottimo riscontro in campo
Come detto ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Per chi ama un carriera piu a 360° FIFA e' sicuramente piu adatto e a prima vista piu completo e cmq bilanciato sotto certi aspetti meglio. Per chi ama piu la parte sul campo PES e decisamente migliore grazie al gameplay ottimo.