PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi siccome non sono pratico mi dite una cosa:Ma myclub i calciatori possono solo essere cercati tramite osservatori??

Non si trovano aste tipo fut?

Grazie
Non ci sono aste, o osservatori oppure con gli agenti, che vai più sul "sicuro", ci sono 4 agenti per ogni posizione e in più gli agenti speciali che cambiano ogni tot, ma non funziona ad aste, tu paghi un tot punti GP ed è tipo ruota della fortuna, ti può capire il giocatore palla nera (il top) oro, argento e in alcuni casi bianca (lammerda) Non apprezzo molto questo sistema, ma va bè, il gameplay per me offre un feeling che mi ha eguali.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non ci sono aste, o osservatori oppure con gli agenti, che vai più sul "sicuro", ci sono 4 agenti per ogni posizione e in più gli agenti speciali che cambiano ogni tot, ma non funziona ad aste, tu paghi un tot punti GP ed è tipo ruota della fortuna, ti può capire il giocatore palla nera (il top) oro, argento e in alcuni casi bianca (lammerda) Non apprezzo molto questo sistema, ma va bè, il gameplay per me offre un feeling che mi ha eguali.

Ecco

Ad esempio io uso il 3-5-2.

Su 4 difensori cercati con gli agenti mi sono venuti fuori 3 terzini...

Milner l'ho adattato cls ma come si può insegnargli il ruolo?

Solo giocando sempre li?perché mi perdono parecchi punti e mi abbassano intesa squadra

Quelli che non mi servono quindi posso solo svincolarli non posso "venderli" giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Brutta come sempre
ma perche stai qua sempre a dire le stesse cose? non lo capisco. Non e' brutta rispetto a FIFA. Ci sono elementi fatti bene (come tattiche , valutaziozioni giocatori e riscontro in campo) e altre cose fatte meno bene. E Un piacevole passatempo alternativo alla carriera di FIFA fatto ababstanza bene

ma perche stai qua sempre a dire le stesse cose? non lo capisco. Non e' brutta rispetto a FIFA. Ci sono elementi fatti bene (come tattiche , valutaziozioni giocatori e riscontro in campo) e altre cose fatte meno bene. E Un piacevole passatempo alternativo alla carriera di FIFA fatto ababstanza bene
Perchè è la verità sei te che intervieni a gamba tesa per dire inesattezze.

E' noiosa, non succede mani nulla, non c'è gestione del team, è solo uno scorrere del tempo in cui si può fare poco niente.

E poi considerata l'età credo che avrai giocata la versione passata (non ricordo bene il numero) dove addirittura erano possibili colloqui indiiduali con i giocatori che si lamentavano se giocavano poco o ti chiedevano altre infomrazioni interessanti (addirittura le loro preoccupazioni se acquistavi troppi giocatori in uno stesso ruolo)

Poi nessuno ha messo Fifa in mezzo, non capisco perché hai sta fissazione di inserire il gioco EA sempre come termine di paragone

Perchè è la verità sei te che intervieni a gamba tesa per dire inesattezze.
E' noiosa, non succede mani nulla, non c'è gestione del team, è solo uno scorrere del tempo in cui si può fare poco niente.

E poi considerata l'età credo che avrai giocata la versione passata (non ricordo bene il numero) dove addirittura erano possibili colloqui indiiduali con i giocatori che si lamentavano se giocavano poco o ti chiedevano altre infomrazioni interessanti (addirittura le loro preoccupazioni se acquistavi troppi giocatori in uno stesso ruolo)

Poi nessuno ha messo Fifa in mezzo, non capisco perché hai sta fissazione di inserire il gioco EA sempre come termine di paragone
Guarda ci sono solo due giochi di calcio FIFA e PES

FIFA ha un comparto online (intendo netcode, modalita) fatte bene.

Lato gameplay fa acqua e cio secondo me si ripercuote anche sulle modalita offline come la carriera. Carriera di FIFA che ha cose interessanti, come la parte manageriale o le trattative ben fatte. Solo che sono tutte cose sempre fatte a meta (emblematica la gestione dello stadio, biglietti e quant'altro che non serve a nulla). Permangono certe imperfezione nei regolamenti del calciomercato (come PES). Purtroppo tattiche e riscontro in campo sono pessimi cosi come la crescita dei giovani dato che il loro forte non e' questo punto.

PES dal suo lato, ha un ottimo gameplay in tutti i sensi. Un ottimi fisicita e ottime tattiche con un riscontro in campo ottimo. Modalita ridotte al minimo cosi come parte online per me inguardabile. La ML si salva dal contesto perche prende le basi proprio dal gameplay ed hai un effettivo riscontro sulle azioni (non molte rispetto a fifa) che fai. Pero qua funzionano su FIFA le n funzioni non servono. Gestione rosa demanda all'assistente come le trattive (o parte di loro) che sono anche semplificate con squadre forti. Rende molto se si parte dal basso a mio avviso visto che si nota la differenza tra player forti e scarsi. Il suo focus( la ML) e una sorta di ricerca tattica in funzione dei giocatori che si comprano.

Per me molto bello nella ML anche le varie coppe (coppa campioni ,supercoppa , coppa eufa...praticamente tutte) dove ci sono grafiche , musiche e personalizzazione reali della manifestazione. Certamente molto piu immersivo e suggestivo arriva in Champions con una squadra squadra e sentirsi l'inno ufficiale che FIFA in cui la piattezza regna sovrana.

Come detto ci sono piccole cose nella ML fatte bene. E vero che non c'e una vera iterazione pero la questioni allenamenti , giovani calciatori (crescita), cambi ruolo , tattiche , intesa sono fatti bene e hanno un ottimo riscontro in campo

Come detto ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Per chi ama un carriera piu a 360° FIFA e' sicuramente piu adatto e a prima vista piu completo e cmq bilanciato sotto certi aspetti meglio. Per chi ama piu la parte sul campo PES e decisamente migliore grazie al gameplay ottimo.

È tutto uguale

Tra l'altro ancora sono fermi a 36 stadi con alcuni incredibilmente inutili tipo saitama 2002...

È tutto uguale
Tra l'altro ancora sono fermi a 36 stadi con alcuni incredibilmente inutili tipo saitama 2002...
E' un vero peccato, ricordo che lo scorso anno alla prima stagione con il Chievo avevo l'attacco Tevez Giovinco che era a dir poco ridicolo :asd:

Dovrebbero curare molto di più le trattative gli eventuali cambi di squadra etc.

E' un vero peccato, ricordo che lo scorso anno alla prima stagione con il Chievo avevo l'attacco Tevez Giovinco che era a dir poco ridicolo :asd:
Dovrebbero curare molto di più le trattative gli eventuali cambi di squadra etc.
I giocatori che sono in nazionale ma non nel club sono facili prede :ahsisi:

Lo mollo , siamo sempre li

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Almeno questo è un gioco,probabilmente brutto ma un gioco,l'altro è la vergogna :asd:

Almeno questo è un gioco,probabilmente brutto ma un gioco,l'altro è la vergogna :asd:
Online mi sono successe le stesse cose quindi siamo li.

Ecco. Sono entrambi vergognosi online..

Ma offline vince Fifa perché ha un qualcosa in più secondo me.

Parliamo di PES per la bella IA di gioco, ma fino a qualche anno fa non aveva ancora il controllo a 360°...

Ci vorrebbe un gioco che unisca le cose migliori dei 2 titoli.

Online mi sono successe le stesse cose quindi siamo li.
Dici che anche questo online è pilotato ?

In myclub accadono più o meno le stesse cose che vedi in fut...:asd:

In myclub accadono più o meno le stesse cose che vedi in fut...:asd:
Su questo non mi trovi tanto d'accordo, lo trovo decisamente meno pilotato del FUT...per lo meno non decide la CPU usando devi prendere gol...incidono tanto sia l'affiatamento di squadra sia la forma dei giocatori...anche il modulo e l'intensità della pressione avversaria...ieri per dirti ho faticato a bestia contro una squadra da 78 di intesa che però giocava chiusa con un pressing in difesa mostruoso..ho segnato al 10' e poi nonostante un possesso palla del 63% in pratica non ho più tirato se non in sporadiche occasioni...c'è sicuramente più varietà nelle partite, su Fut certe cose non sono contemplate...è più frenetico e più votato allo spettacolo, oltre a voler far segnare tutti, anche i giocatori non competenti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco. Sono entrambi vergognosi online.. Ma offline vince Fifa perché ha un qualcosa in più secondo me.

Parliamo di PES per la bella IA di gioco, ma fino a qualche anno fa non aveva ancora il controllo a 360°...

Per me nettamente Pes migliore offline... questo non vuol dire che Pes sia un capolavoro!

gente che lancia lungo per gli esterni con la difesa che dorme , partita persa per 2 tiri ridicoli in cui il portiere la rimette sui piedi dell'attaccante avversario ecc

che poi a me i tiri sembrano davvero brutti , zero feeling e con la macchinosità della corsa mi sembra molto difficile fare un tiro potente correndo.

Raga datemi una mano,ma l'ultimo dlc. il 3,0 sballa le squadre?Ho creato 3 campionati(tra cui quello delle squadre italiane anni 80)e non è che se istallo sto cavolo di dlc mi ritornano le caciose squadre portoghesi spanole di b o altre europee?

Ben 36 stadi si sono superati come al solito :facepalm:

gente che lancia lungo per gli esterni con la difesa che dorme , partita persa per 2 tiri ridicoli in cui il portiere la rimette sui piedi dell'attaccante avversario ecc
che poi a me i tiri sembrano davvero brutti , zero feeling e con la macchinosità della corsa mi sembra molto difficile fare un tiro potente correndo.
Pero secondo me , parere personale, PES online non e' il titolo migliore. Anzi, Ha seri problemi di input che snbaturano il gioco e lo rendono macchinoso e snervante.

E un gioco prettamente online, con una profodnita tattica allucinante e un risconrtro stas giocatori -> campo eccezionale.

Proprio quella cosa dei lanci su PES riesci a limitarla o annullarla se sai giocare on le tattiche e metti i giocatori giusti. Non e' semplice da capire perche io pensavo avesse problemi ma dopo 5 anni di ML ci soino certi meccaniscmi e tatticismi che sono fatti bene. FIFA certe meccaniche si smiscono perche il gioco fa sempre una cosa. Alla Konami non so come abbiano fatto da questo punto ma han fatto un gioco eccezionale

- - - Aggiornato - - -

Ecco. Sono entrambi vergognosi online.. Ma offline vince Fifa perché ha un qualcosa in più secondo me.

No posso accettare tutto , ma dopo anni di FIFA questo e il primo anno che mi faccio PES seriamente. Offline e in generale il gameplay e la parte tattica del gioco di FIFA fanno acqua. Ci sono anche altre cose, come la fisica del gioco a fare pena. Tra l'altro offline PES va pure assimilato perche ha meccaniche completamente diverse da FIFA. FIFA e' ungioco 1vs1 dove corri in continuazione. PES e un gioco di squadra dove tattica e realismo sono predominanti. Puoi vincenere in diverse maniere ed ha delle sfumature di gioco e un riscontro in campo fenomenale.

- - - Aggiornato - - -

e ci crede pure che manco ci ha giocato?

Io mi sono fatto la ML come detto in un post precedente e divertente. CI sono pro e contro anche perche e incentrato su un aspetto della carriera dove si privilegia la costruzione della squadra ed il gioco. Partendo dalle squadre scarse (serie B) hanno inserito l'opzione SFIDA nel mercato e molit giocatori non vengono e devi fare un mercato oculato. E divertente, un po semplice rispetto a FIFA soprattutto per la questione svincolati ma appagante visto che privilegia e gestiosce bene la scresicta dei giocatori e altri aspetti. Non c'e ionterazione tra squadra giocatore allenatore. E una mancanza pero la ML fonda i propri cardini su punti diversi da quella di fifa (di cui mi son fatto nel 17 la carriera completa di 25 anni). Alla lunga la ML pur essenso diverso per certi aspetti piu semplice (ma non di tanto) da soddisfazioni ed in piu ci sono certe cose di contorno tipo le grafiche ufficiali con inni delle competizioni che sono spettacolari (c'e il anche il mondiale per clud e altre cose come la classica per club, pallone d'oro europeo , FIFA PLAYER) che sono chicce di contorno.

- - - Aggiornato - - -

Per me nettamente Pes migliore offline... questo non vuol dire che Pes sia un capolavoro!
Giocavamo entrambi a FIFA. Tutto si puo dire, online e' una merdata PES. Ma sul comparto offline e gameplay annesse tattiche e riscontro in campo di quello che setti con varieta di gioco e realismo, FIFA e un gioco di 10 anni fa. Lo dico con cognizione di causa dopo essermi fatto 5 anni di ML. Certe cose sono fatte bene e sono nello stile di PES per realismo e coerenza di gioco. E forse il migliore gioco di calcio dai tempi di PES5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro