PS4 Pro Evolution Soccer 2019

• Autore discussione Autore discussione Bruce87
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Esatto, il confronto va fatto a parità di prezzo al D1, frega nulla se voi lo trovate a 5, 10 o 40€, chiedere 70€ per Pes è una follia. E le follie non vanno difese. Punto.

Così monco che è giocatissimo a livello mondiale e ne vengono organizzato ricchissimi tornei in tutto il globo.

Per favore darios,ti apprezzo e so che probabilmente sei saturo del gameplay di FIFA dopo averci giocato per molti anni......rispetto la tua preferenza per PES,ma difendere un prodotto così scevro,spoglio,e povero rispetto al concorrente nel 2018,a parità di prezzo di listino,è una guerra persa in partenza,e le vendite confermeranno ancora questo trend........

Se fosse per Konami,in nome di questo mitologico gameplay così apprezzato dalla nicchia,torneremmo a giocare con i rossi contro i blu che tanto ci andrebbe bene comunque.......bleah......

Ricordo che non parliamo di un indie da 30 euro......

E con questo chiudo!

Buona giornata a tutti e spero che i calcistici di quest'anno ci regalino soddisfazioni!

p.s risposte in rosso,e commento finale in bianco.....scusa per il pasticcio,ma con questo forum nuovo devo ancora abituarmi.
Fai sempre il gioco per portarti la discussione sul fatto che sono saturo o sono detrattore. Ma a me che mi interessa giocare a PES o FIFA o SENSIBLE SOCCER? mica sono azionista konami.

Mi fa riflettere solo il discorso che sembra si parta sempre prevenuti su un gioco che avrà i suoi problemi, schiacchiato dal peso mediatico e publbicatario di FIFA e non si provi neanche ad approfondire il gameplay.

FIFA lo conosciamo cotto e crudo. FIFA è un mix di pubblicita, hype e modalita che sono veramente il punto di forza del titolo con un comparto online cmq stabile (non parlo per il gameplay). Ci gioca anche quello che non ne capisce di calcio o pensa che il pallone sia una fetta di carne, per farsi FUT e competere con gli altri e spacchettare.

Non mi puoi dire non sia cosi , anche perchè , come detto tempo fa, ho invitato in una fiera del videogioco alcuni proplayer di FIFA che sono stabilmente nella top 50 mondiale di cui si era anche classicato per il torneo.

Anche loro parlando un po su, conosco i difetti del gioco e con stupore ho scoperto che giocano anche a PES, che reputano come gameplay piu solido (questo per farti capire). Il problema tra i due giochi sta nel competitivo. PES e indietro di 10 anni.

Per il resto Myclub non e' FUT e basta giocarci 5 minuti . FUT e molto piu bello e vario

PES2018 online era ingiocabile a differenza del 2019

PES2019 ha una parte tecnica (e ripeto gioca ed entrambi non e che ci vuole tanto) incredibile. Un comparto eccezionale. FIFA ha solo da apprendere ad oggi. Proprio gli stadi su PES sono eccezionali.

E vero che si sceglie in base a gusti, ma non ho mai parteggiato per PES e cmq non ho pregiudizi, perche ho cercato di capire PES ed ha un gameplay, che obiettivamente tende a voler simulare un gioco di calcio. Qua non parliamo di gusti personali.

Ti ripeto le licenze di FIFA sono gestite male. Si limitano a l compitino e fatto male. PES dove ha le licenze ha sempre fatto un buon lavoro.

Esatto, il confronto va fatto a parità di prezzo al D1, frega nulla se voi lo trovate a 5, 10 o 40€, chiedere 70€ per Pes è una follia. E le follie non vanno difese. Punto.
Non capirò mai perche spendere 70Euro per FIFA e piu corretto di PES. Ma vi leggete? non ti seccare

Ma FIFA spendo 70Euro

- Ho tutte le licenze o il 90% compreso CL e EU (cmq manco su FIFA la serie B è licenziata per esempio ma nessuno ne parla visto che non puoi manco moddare le squadre)

- Mi ritrovo un gioco come gameplay che per me non e a livello e presenta sempre i soliti problemi

- Online fatto di bmk che non permette di godermi un esperienza calcistica.

PES spendo 70Euro

- Non ho tutte le licenze (50%)

- Ho un gameplay che per me ad oggi e fatto veramente bene

- Online quest'anno almeno non e indecente come lo scorso anno

Perche la questione contenuti e cosi predominate? A me sembra una mossa di lavata di cervello portando numeri su numeri. Tra l'altro per me la qualitadei contenuti stessi e molto importante. La EA non ha mai dedicato un certo dettaglio nel sviluppare ua SERIE A aggiornata con i tempi. Si limita a dare numeri su numeri anche se questi non cono corretti.

Ultima modifica da un moderatore:
Paragonare i gameplay di fifa e pes è come mettere a confronto le licenze...suvvia non c'è discussione.

Tra l'altro anche youtuber(per quanto possano contare) che han sempre e solo portato fifa stanno pensando di portare anche contenuti su pes da quest'anno dopo la demo c'era grandissimo da parte di chiunque

Paragonare i gameplay di fifa e pes è come mettere a confronto le licenze...suvvia non c'è discussione.
Tra l'altro anche youtuber(per quanto possano contare) che han sempre e solo portato fifa stanno pensando di portare anche contenuti su pes da quest'anno dopo la demo c'era grandissimo da parte di chiunque
Che PES abbia problemi di contenuti è palese. Come ha problemi nelle modalita che oltre la ML mi fanno defecare , come Myclub con quella concezione fino al 2018.

L'unica la ML che ho trovato piu strutturata e ben fatta della Carriera di FIFA per varie dinamiche anche se erano presenti semrpe dei problemi.

Il problema e' che cmq le licenze una toppa gliela puoi mettere, le modalita no. Come il gameplay. Su FIFA quello e quello ti tieni con buona pace

Fai sempre il gioco per portarti la discussione sul fatto che sono saturo o sono detrattore.
Però ti rispetta ..... dai sarà un po' confuso :asd: in 2 lo disprezziamo ma in 10 lo apprezzano,quando bastava farsi un giro o qui sul forum o in qualsiasi altro spazio commenti di qualsiasi piattaforma digitale per leggere che,almeno il 90 per 100 degli utenti ne parlava come se fosse una scoreggia .....

Io ero uno di quelli che diceva che in manuale è un altro gioco, e lo direi altre 1000 volte...e fidati che non parlo per sentito dire.
Non parlavo di te ma di altri,uno ha risposto qui per esempio :asd: tu lo so che ci giochi e dici sempre quello che vedi e quindi rispetto le tue idee,di altri che dicono che gioco solo online e quindi non posso manco commentare quando loro manco fanno quello,no ..... che poi non ci vuole un genio per capire che il presente,il futuro ma a questo punto pure il passato recente è l'online,cavolo fifa senza fut cosa sarebbe ora ? Basta vedere i guadagni della ea per la vendita del gioco e i guadagni per i pacchetti fut e si fanno un attimo due calcoli,ci sono anche le calcolatrici nel 2018 .....

Ultima modifica da un moderatore:
continuo a giocare alla demo e a confermare le buone sensazioni

tra l'altro è stato espulso un giocatore della cpu, cosa che non mi succedeva da pes09 credo :asd:

per il resto ci sono cose che spero migliorino, in primis i portieri che non escono MAI

continuo a giocare alla demo e a confermare le buone sensazioni
tra l'altro è stato espulso un giocatore della cpu, cosa che non mi succedeva da pes09 credo :asd:

per il resto ci sono cose che spero migliorino, in primis i portieri che non escono MAI
Si deve provare il gioco completo cosi come con 5 minuti offline e 4 squadre precise online da solo un indicazione bonaria del titolo che cmq trovo ben fatto

PesTeam ha rilasciato le prime immagini delle divise che renderanno disponibili al D1.

Per ora:

-Real Madrid 1/2/3 divisa + portiere

​​​​​​-Atletico Madrid 1/2 divisa + portiere

-Chelsea 1/2 divisa + portiere

-Juventus 1/2/3 divisa + portiere

Si deve provare il gioco completo cosi come con 5 minuti offline e 4 squadre precise online da solo un indicazione bonaria del titolo che cmq trovo ben fatto
si assolutamente, speriamo

per il momento l'ia del cpu è l'unico problema. è troppo prevedibile ogni partita. difficile vedere un tiro da fuori, un dribbling dai giocatori migliori....

se nel gioco ste cose saranno sistemate sarà un giocone davvero

PesTeam ha rilasciato le prime immagini delle divise che renderanno disponibili al D1.Per ora:

-Real Madrid 1/2/3 divisa + portiere

​​​​​​-Atletico Madrid 1/2 divisa + portiere

-Chelsea 1/2 divisa + portiere

-Juventus 1/2/3 divisa + portiere
Visto il numero esiguo come file immagine?

Chiedo perché col 2018 ho trovato la pappa già pronta ed il primo d1 dopo una vita :asd:

Vedo che il dibattito è molto acceso, e ribadisco la mia idea. Ho provato la demo di PES 2019 e credo sia oggettivo che il titolo è ottimo. Graficamente siamo due spanne sopra Fifa 19, vedremo poi la giocabilità di quest ultimo.

Discorso licenze ok ,è il tallone d Achille del titolo . Ma con una community come quella su PES è un problema davvero superabile perdendoci 15 minuti.

Non ammazziamoci con i "questo è meglio Dell altro e viceversa" , ognuno ha le sue qualità e sta al giocatore decidere. Io quest anno, dopo svariati anni di Fifa , andrò su PES 2019 perché ha delle caratteristiche (es. grafica) che l altro titolo non mi può offrire, nemmeno con una patch o un file scaricato su qualche forum

Saluti!

Vedo che il dibattito è molto acceso, e ribadisco la mia idea. Ho provato la demo di PES 2019 e credo sia oggettivo che il titolo è ottimo. Graficamente siamo due spanne sopra Fifa 19, vedremo poi la giocabilità di quest ultimo.Discorso licenze ok ,è il tallone d Achille del titolo . Ma con una community come quella su PES è un problema davvero superabile perdendoci 15 minuti.

Non ammazziamoci con i "questo è meglio Dell altro e viceversa" , ognuno ha le sue qualità e sta al giocatore decidere. Io quest anno, dopo svariati anni di Fifa , andrò su PES 2019 perché ha delle caratteristiche (es. grafica) che l altro titolo non mi può offrire, nemmeno con una patch o un file scaricato su qualche forum

Saluti!
Hai provato Fifa 19 per dire questo? Se no stiamo parlando del nulla :asd:

Per me questo PES è fenomenale, merita di essere acquistato. Purtroppo il gameplay non nasconde le deficienze del titolo (licenze, online ecc.). Fifa sarà anche più completo ma pad alla mano capisci che è un'altra cosa rispetto a PES.

Hai provato Fifa 19 per dire questo? Se no stiamo parlando del nulla :asd:
io si. Come detto nell'altro forum relativo di Fifa19. Non posso dire nulla. Pero a livello grafico e simile al 18 piu che altro hanno sistemato alcune magagne del 18 anche se l'impostazione e sempre quella di FIFA

Bene la demo mi piace moltissimo quindi lo recupero sicuramente!

Graficamente è sbalorditivo e per me è una cosa molto importante per il livello di immedesimazione e supera nettamente fifa19.

purtroppo i preorder ora son tutti a prezzo pieno quindi aspetterò qualche giorno nella speranza di trovarlo usato sui 50 visto anche lo scarso contenuto di FO al lancio.

Bene la demo mi piace moltissimo quindi lo recupero sicuramente!Graficamente è sbalorditivo e per me è una cosa molto importante per il livello di immedesimazione e supera nettamente fifa19.

purtroppo i preorder ora son tutti a prezzo pieno quindi aspetterò qualche giorno nella speranza di trovarlo usato sui 50 visto anche lo scarso contenuto di FO al lancio.
quest'anno cmq le squadre da modificare sono molte meno degli anni passati

ho visto immagini della champion's editata ed è praticamente ufficiale

Riesci a postare qualche foto? O mandarmi un link in PM?

per le recensioni spero escano tra oggi e domani
ti ho scritto in bacheca

cmq day1 rotto da qualcuno. alcuni già ce l'hanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro