Ultimamente mi sono messo a giocare solo in divisioni online. Secondo me e' impostato a velocita -1 e passaggi semi assistiti. Devo dire che online inizialmente sono rimasto spiazzato per via dell'approcio differente (anche perche giochi contro un umano) e certe situazioni sono enfatizzate.
Dopo un unizio un po "sconcertante" ho cambiato modo di giocare. Devo dire che online non ho mai fatto partite cosi belle e ragionate.
Ci sono alcuni elmenti interessanti
- Il centrocampo e la posizione dei giocatori e fondamentale (in fase di contenimento) per intercettare sulle linee. Abituato a FIFA e al gioco di 1-2 rapidi o passaggi veloci, qua non si puo fare. Se ti piazzi bene intercetti i palloni, percio devi ragionare su piu fronti, quali posizione giocatore , caratteristiche dello stesso e avversari.
- Giocatori che scendono in campo. Ho dovuto prestare attenzione alla formazione. Un Bakayoko e lentissimo. Pero ha una prestanza non indifferente. Cmq e da considerare perche dal 60 in poi e un fermone che ci sta 2 secondi per passarmi la palla. Inizialmente pensavo fosse un problema di input lag la lentezza , poi dopo ho notato che e proprio la stanchezza unita alla forma da meta partita in poi. I cambi sono sacrosanti. Un altro fermone e Rodriguez.
- Ho dovuto giocare un po piu a calcio e ragionato. Alcuni gol e azioni per gioco online sono veramente belli e come impostazione e un gioco diverso che richiede un attimo di apprendimento.
Cmq provatelo online . non date un giudizio immediato