io trovo che se la cpu non fa esattamente gli stessi movimenti ogni volta sia una cosa buona, pensa te come la vediamo diversamente. in generale comunque si difende benissimo, considera che io alla fine ho una media di gol subiti di 0,8 più o meno..e non sono un fenomeno. questo per dirti quanto è difficile segnare se sai difenderti.DIFESA TATTICA
Allora la CPU di FIFA difende (quella che controlla gli altri tuoi giocatori) ad minkiam. Oltretutto c'e una sorta di effetto randomico che a volte fa un movimento a volte un altro piu efficace. Questo e' palese e non mi puoi dire no. Cio si conclude che a volte non si riesce a difendere o fare un intervento come si deve. Oltretutto le scivolate a FIFA non esistono piu.
Su PES devi invece fare attenzione alla posizione dei giocatori e non scoprirti. Personalmente questo unito alla tattica e CPU (tua) che fa quello che dici, rende il gioco in difesa piu solido e logico.
PROTEZIONE PALLA
Qua non ci sono caxxi. PES ha un modo di diverso dato da una fisica eccellente di contrasti, palla e giocatori. FIFA purtroppo non e' cosi. Usi il tasto L2 per girarti piu rapidamente. Una cosa assurda di per se. Oltreutto PES ha il tasto L2 che protegge la palla in vari modi e lo usi anche in corsa.
le scivolate non esistono più? sono determinanti... perchè in certe situazioni sono l'unica cosa da fare.
su pes il pressing è automatico e la palla la ruba la cpu non te. come può essere più divertente e soddisfacente una cosa automatica da una manuale?
l2 per girarti più rapidamente? no via... si parla di cose diverse. vieni a farti qualche match in manuale senza pregiudizi e vedrai cosa significa proteggere la palla e "sentire" il fisico. su pes per esempio si può strattonare l'avversario? tenerlo lontano con le braccia? spostarlo su una palla alta? ora provo con l2 come dici ma non mi pare renda bene...
comunque se vuoi ci facciamo qualche amichevole... invitatemi se volete. Brisicche