Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non so Hammer, la spedirei piuttosto a Nintendo. Switch non è uno smartphone, richiede batterie specifiche, non so da chi sei andato o se è affidabile per dire ha pure un suo cuscinetto per dissipare il calore non è che magari sembrava gonfia per questo?
WavgNDVoZTc6bvjl.full

Ci sono rivenditori terzi che vendono batterie di ricambio, ma se non sa maneggiare il dispositivo c'è anche il rischio che ti blocchi la console.

Ma poi avevi notato qualche problema con la batteria? Come ha fatto a capire il tipo che è usurata da doverla cambiare?
Sinceramente ci sono andato a fiducia perché in passato mi sono rivolto a lui per altri lavori su altri dispositivi e so che è abbastanza ferrato in materia.. spedirla a Nintendo significava aspettare settimane e non mi andava molto.. oramai è andata . A sto punto, speriamo bene

Non ti fideresti sotto quali aspetti?. Posso dirti che effettivamente la batteria era gonfia.. in teoria sanno il fatto loro, poi speriamo bene
Post automatically merged:

50 euro
Se era gonfia allora hai fatto bene a fare il cambio.

Non so però se era meglio affidarsi a Nintendo.

E anche vero che è un semplice cambio batteria e non qualcosa di più complesso. Basta che non ti fanno danni. Però se dici che lui è pratico allora vai tranquillo.

Se era gonfia allora hai fatto bene a fare il cambio.

Non so però se era meglio affidarsi a Nintendo.

E anche vero che è un semplice cambio batteria e non qualcosa di più complesso. Basta che non ti fanno danni. Però se dici che lui è pratico allora vai tranquillo.
Dovrebbe intendersene molto di queste cose..

Anch'io sto sperimentando un problema con la batteria della mia Switch del lancio.

Da un po' di tempo a sta parte, quando arriva poco sotto al 20% di carica la console mostra un'icona lampeggiante della batteria per pochi secondi e va in stand by. Dopo qualche secondo riaccendo, ritrovo il gioco nel punto in cui l'avevo lasciato, la batteria segna sempre una percentuale intorno al 20% e la console continua a spegnersi.

Consigli? Polmo

Buongiorno a tutti, mi sono appena lanciato nel mondo Nintendo switch, ho comprato una switch v2 credo sia del 2022 chiaramente usata.
Praticamente ho collegato la console al WiFi e facendo uno speed test ho visto che non superavo i 10mbs, guardando un lo su Google ho visto tante guide dove consigliano di aumentare il valore mtu a 1500 e cambiare i dns con 1.1.1.1 dns primario e 1.0.0.1 dns secondario, effettivamente un miglioramento c'è stato perché da 10 mbs sono passato a 18 mbs massimo. Visto che ho una connessione satellitare da 40 mbs ho pensato che non è abbastanza potente e che alla fine 18 mbs ci possono anche stare, ma ho provato a casa di mio fratello che ha una connessione Tim con fibra fino a un gigabit e niente più di 30 mbs non riesco ad ottenere con la switch, infatti con fortnite ho problemi di connessione, praticamente non entra mai in lobby ma direttamente in partita e ci vuole un po' per caricare la skin e la mappa.
Secondo voi cosa posso fare? Mi scuso se nel caso ho aperto una discussione in una sezione sbagliata

Anch'io sto sperimentando un problema con la batteria della mia Switch del lancio.

Da un po' di tempo a sta parte, quando arriva poco sotto al 20% di carica la console mostra un'icona lampeggiante della batteria per pochi secondi e va in stand by. Dopo qualche secondo riaccendo, ritrovo il gioco nel punto in cui l'avevo lasciato, la batteria segna sempre una percentuale intorno al 20% e la console continua a spegnersi.

Consigli? Polmo
Non c'è molto da fare, 8 anni per una batteria sono tanti, se pensi di continuare ad usarla anche dopo l'uscita di switch2 il consiglio è sostituire la batteria, in caso contrario fregatene e tienila sullo scaffale insieme alle altre per puro collezionismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro