Cosa c'è di nuovo?

Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

ufficiale

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,017
Reazioni
12,699
Medaglie
16
TOPIC GENERALE PER QUALSIASI PROBLEMA HARDWARE/SOFTWARE

Avete dei problemi con la vostra Switch? Avete notato dei problemi con la dock o la console? Avete problemi con dei giochi o con il sistema operativo? Non riuscite a trovare qualche cosa? Questo è il topic adatto a qualsiasi vostro problema tranne se il vostro è il non riuscire a giocare online, per quello c'è il topic adatto: Clicca Qui per il topic sulle connessioni. Guida rapida di Luca(Pac).

Domande Frequenti

-La percentuale della batteria è salterina e a volte mi ritrovo con la console che sembra essere quasi scarica Dopo l'aggiornamento 3.0.1 questo problema dovrebbe essere risolto facendo un ciclo di quasi scarica e ricarica completo. Il consiglio generale è quello di rilasciare Switch in modalità riposo. Ricordo che scaricare completamente una batteria è dannoso (la calibrazione con cicli di scarica/carica non funziona oltre ad essere rischioso). -E' rischioso lasciare la console (o i joycon) attaccati alla dock? Se lasciate Switch in modalità riposo la corrente alimenterà la batteria fino al 100%, una volta arrivata al massimo la corrente alimenterà invece Switch direttamente. -La mia Dock è curvata verso l'interno La maggior parte è così. Se avete paura di possibili graffi vi consiglio di comprare una buona pellicola. -Ho dei problemi di perdita del segnale al Joycon Sinistro Probabilmente hai ricevuto dei joycon dei primi mesi di produzione. Il consiglio è quello di mandarli in assistenza Nintendo nel caso questo problema sia ingestibile. -Switch non rileva la mia connessione Wi-Fi Switch non ha una grande ricezione, prova ad avvicinarti in modalità portatile al router e vedere se così la legge. Altrimenti provare a impostare manualmente i dati. Per altre domande basta scrivere ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Gioco via cavo e non ho problemi di connessione ma solo problemi nel giocare online,non mi fa giocare online. Ho Telecom fibra in cascata con un router. Solita merd.a insomma.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,017
Reazioni
12,699
Medaglie
16
Gioco via cavo e non ho problemi di connessione ma solo problemi nel giocare online,non mi fa giocare online. Ho Telecom fibra in cascata con un router. Solita merd.a insomma.
Ovviamente parlo di connessione Wi-fi. Per chi ha e non ha problemi mi piacerebbe sapere la distanza dal router.

Comunque grazie per la risposta ;)

 

Luciofrenetico

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
7,028
Reazioni
0
Anch'io ho problemi con il wi-fi ma semplicemente perchè il segnale è molto basso di per se, infatti mi è bastato avvicinare il modem per migliorare un po' la situazione :sisi:, portando la console vicino al modem mi prende 3 tacche quindi nessun problema :sisi:

Per quanto riguarda l'errore, in che circostanza ti è capitato?, a me ha dato un errore quando l'avevo nel dock in modalità riposo ed è andata via la corrente e quando ho provato ad accenderla mi ha dato quell'errore ma non mi ricordo se era proprio quello, comunque ho risolto semplicemente riavviando la console :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,017
Reazioni
12,699
Medaglie
16
Anch'io ho problemi con il wi-fi ma semplicemente perchè il segnale è molto basso di per se, infatti mi è bastato avvicinare il modem per migliorare un po' la situazione :sisi:, portando la console vicino al modem mi prende 3 tacche quindi nessun problema :sisi:
Per quanto riguarda l'errore, in che circostanza ti è capitato?, a me ha dato un errore quando l'avevo nel dock in modalità riposo ed è andata via la corrente e quando ho provato ad accenderla mi ha dato quell'errore ma non mi ricordo se era proprio quello, comunque ho risolto semplicemente riavviando la console :sisi:
Anche a me quell'errore era capitato quando era in dock a riposo. Prima quanto era distante il modem?

 

Luciofrenetico

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
7,028
Reazioni
0
Anche a me quell'errore era capitato quando era in dock a riposo. Prima quanto era distante il modem?
Ah ok, se mi ricapita mi segno il numero del codice d'errore allora, per quanto riguarda il modem ci sono un paio di stanze di differenza, fatto sta che in camera mia si collega ma certe volte prende talmente poco che non riesce neanche a connettersi automaticamente, per scaricare la demo di dragon quest ho dovuto estrarla dal dock e metterla a fianco il modem altrimenti non finiva più :asd:

PS: Ora che ci penso posso controllare la lista dei codici d'errore, verifico e ti dico se è quello :sisi:

PPS: Si ho controllato e il codice d'errore è proprio quello, c'è da preoccuparsi allora? a me è sembrato semplicemente causato dall'interruzione di corrente :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,017
Reazioni
12,699
Medaglie
16
Ah ok, se mi ricapita mi segno il numero del codice d'errore allora, per quanto riguarda il modem ci sono un paio di stanze di differenza, fatto sta che in camera mia si collega ma certe volte prende talmente poco che non riesce neanche a connettersi automaticamente, per scaricare la demo di dragon quest ho dovuto estrarla dal dock e metterla a fianco il modem altrimenti non finiva più :asd:
PS: Ora che ci penso posso controllare la lista dei codici d'errore, verifico e ti dico se è quello :sisi:

PPS: Si ho controllato e il codice d'errore è proprio quello, c'è da preoccuparsi allora? a me è sembrato semplicemente causato dall'interruzione di corrente :morristend:
Anche secondo me il nostro tipo di errore è dovuto ad una interruzione di corrente. Leggendo su internet ad alcuni capita lo stesso errore ripetutamente mentre gioca.

 

Luciofrenetico

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
7,028
Reazioni
0
Anche secondo me il nostro tipo di errore è dovuto ad una interruzione di corrente. Leggendo su internet ad alcuni capita lo stesso errore ripetutamente mentre gioca.
Mi sono informato, a quanto pare a chi è successo per un problema della console non riusciva più a riavviare la console spingendo il tasto, alcuni addirittura non riuscivano a spegnerla. A noi invece è probabilmente causato da un'interruzione di corrente improvvisa della dock e infatti a me è bastato semplicemente pigiare un secondo il tasto per riavviare la console. Forse a noi è apparso l'errore "normalmente" per quel motivo mentre ad altri gli esce per un problema e non riescono neanche a riavviare la console. Almeno spero sia così :sisi:

PS: La cosa che mi fa preoccupare è che sul sito di supporto giapponese dice che se la console è già aggiornata alla versione 2.0 ed appare quell'errore bisogna sostituirla, però forse intendono se non parte più oppure sanno già che è difettata quando appare solo una volta, non so cosa pensare :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,017
Reazioni
12,699
Medaglie
16
Mi sono informato, a quanto pare a chi è successo per un problema della console non riusciva più a riavviare la console spingendo il tasto, alcuni addirittura non riuscivano a spegnerla. A noi invece è probabilmente causato da un'interruzione di corrente improvvisa della dock e infatti a me è bastato semplicemente pigiare un secondo il tasto per riavviare la console. Forse a noi è apparso l'errore "normalmente" per quel motivo mentre ad altri gli esce per un problema e non riescono neanche a riavviare la console. Almeno spero sia così :sisi:
PS: La cosa che mi fa preoccupare è che sul sito di supporto giapponese dice che se la console è già aggiornata alla versione 2.0 ed appare quell'errore bisogna sostituirla, però forse intendono se non parte più oppure sanno già che è difettata quando appare solo una volta, non so cosa pensare :morris82:

É stato dopo aver visto la pagina giapponese che ho voluto aprire il topic. Forse però quella é la prassi per gli errori. Proverò a contattare la Nintendo domani. Anche se fino ad ora l'errore é uscito come a te e non come leggono su internet.

 

Belva84

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2015
Messaggi
644
Reazioni
44
Medaglie
4
A me prende pochissimo...voi che fate?

 

Luciofrenetico

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
7,028
Reazioni
0
É stato dopo aver visto la pagina giapponese che ho voluto aprire il topic. Forse però quella é la prassi per gli errori. Proverò a contattare la Nintendo domani. Anche se fino ad ora l'errore é uscito come a te e non come leggono su internet.
Si come ti ho detto a me è capitato una volta con un'interruzione di corrente e provando a riaccenderla mi ha dato quell'errore, poi mi è bastato spingere un secondo il tasto power e la console si è riavviata istantaneamente, mentre a quelli che ho letto su internet non si riesce a spegnere e da l'errore anche durante il gioco, altro particolare quando è successo a me l'errore si è visualizzato sulla console mentre sul televisore è rimasto lo schermo nero, mentre su internet ho visto che a loro l'errore gli esce anche sulla tv. Comunque già che li contatti chiedi al massimo se quell'errore capita in quelle particolari circostanze quando accade "normalmente" e non per errore, così almeno ci mettiamo l'anima in pace, teniamoci aggiornati comunque :ahsisi:

 

Razor

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
17 Feb 2006
Messaggi
471
Reazioni
0
io ho dei problemi al controller sinistro quando gioco col grip a distanza a volte impazzisce. Ho chiamato il negozio dove l'ho presa e mi hanno detto che devono sostituirmi la console.

non ,perdo i salvataggi?

sarebbe più facile sostituirmi solo il controller:stema:

per quanto riguarda il segnale wifi è basso un po ovunque non so perché

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luciofrenetico

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
7,028
Reazioni
0
Stavo pensando di staccare volontariamente la spina per vedere se mi da lo stesso errore ma non ho il coraggio :asd:

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
io ho dei problemi al controller sinistro quando gioco col grip a distanza a volte impazzisce. Ho chiamato il negozio dove l'ho presa e mi hanno detto che devono sostituirmi la console.
non ,perdo i salvataggi?

sarebbe più facile sostituirmi solo il controller:stema:

per quanto riguarda il segnale wifi è basso un po ovunque non so perché

Hai provato a ricalibrali? Potrebbe essere il noto problema di segnale, ma non sono sicuro... Se te la cambiano tanto meglio, vai sul sicuro :sisi: Perderai i salvataggi mi sa.

 

Belva84

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2015
Messaggi
644
Reazioni
44
Medaglie
4
Secondo voi dovri chiedere al negozio per questo problema di wifi?non credo visto che la console funziona...

Che dire?

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Secondo voi dovri chiedere al negozio per questo problema di wifi?non credo visto che la console funziona...
Che dire?

Se è per la scarsa ricezione, direi di stare tranquillo che l'abbiamo tutti :asd:

 

super_gabri

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2008
Messaggi
17
Reazioni
0

Belva84

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2015
Messaggi
644
Reazioni
44
Medaglie
4
Se è per la scarsa ricezione, direi di stare tranquillo che l'abbiamo tutti :asd:
Ok grazie?

Secondo te potrebbero fare un aggiornamento in futuro?

 
G

Guybrush™

ma quanto fa schifo il wireless?

a tre metri dal router non vanno nemmeno fluidi i video dello store, ed ho la fibra ottica

 
Top