Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
E di controllare che non ci sia polvere tra il dissi e la cpu...cosa vista sulla mia main l'altro giorno :rickds:

Uff occhei, smonto il dissi e lo metto a nuovo. u.u

comunque ho un sospetto. Fumo davanti al pc, piu' o meno una sigaretta ogni giorno, e al fine settimana anche qualcos altro. :morris82: Sara' questo il problema?

Uff occhei, smonto il dissi e lo metto a nuovo. u.u
comunque ho un sospetto. Fumo davanti al pc, piu' o meno una sigaretta ogni giorno, e al fine settimana anche qualcos altro. :morris82: Sara' questo il problema?
:rickds:

I polmoni del tuo pc sono neri! Assassino

No, parlavo semplicemente della nicotina che si accumula nei dissipatori incollando tutto ventole comprese. E' cosi' che si e' fusa la ps2 che avevo nel bar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ai tempi si poteva ancora fumare)

Heatsink_smoke_fanless.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quanto Nate ti ha parlato della polvere..tu a cosa pensavi? :rickds:
Alla normale polvere che sono abituato a togliere dai miei oggetti tecnologici da quasi 20 anni. :morris82: Solo che quella si accumula alla superfice del dissipatore, mentre la nicotina tende a partire dal basso o meglio da "dentro" il dissipatore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E infatti se guardo il dissi ha si un po' di polvere ma niente in grado di portare un 2500k stock a 97 gradi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ha la stessa quantita' di polvere di quando scalai la classifica dei processori piu' potenti, prima ancora che entrassi in gioco tu polverizando i risultati del mio i5 a 4.3ghz. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
No, parlavo semplicemente della nicotina che si accumula nei dissipatori incollando tutto ventole comprese. E' cosi' che si e' fusa la ps2 che avevo nel bar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ai tempi si poteva ancora fumare)
Heatsink_smoke_fanless.gif
ma come è possibile! :rickds:

ma come è possibile! :rickds:
Sembra quasi che il dissipatore stia passando un evoluzione. si sta formando la pelliccia ora. :.bip:

Del resto si va verso il freddo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif seee comunque sta stronza di mobo ha voglia di scherzare... il coso della temperatura mi flasha 97°, e oggi l'ho pure pulito, poi non mi legge il secondo hdd quando non gli va . >.>

Vabe' hdd risolto, che ero pure ot. :unsisi: Boh rimane il termometro della cpu scassato. Non mi si riavvia mai per aver superato i 100°, ma quando lo spengo nel bios mi dice "cpu overtemperature error", poi faccio f12, si apre il bios della mobo (quello con la gui e tutto) e mi dice che sta a 97°. (sempre e preciso)

Oggi vedo un po' con qualche programmino. (e' cambiato qualcosa? O come prima realtemp fa schifo?)

Guarda le temp da bios, se son sbagliate anche lì..o preghi che cambiando bios si sistemi o puoi dire che hai perso i sensori della cpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Banalmente, metti una sonda tra cpu e dissi e le controlli così

Guarda le temp da bios, se son sbagliate anche lì..o preghi che cambiando bios si sistemi o puoi dire che hai perso i sensori della cpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Banalmente, metti una sonda tra cpu e dissi e le controlli così
Vada per la sonda, in caso i sensori incominciano a dargli piu' di 100° posso disattivarli? Certo non e' la cosa piu' sicura ma pazienza, puliro' il dissi piu' spesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vada per la sonda, in caso i sensori incominciano a dargli piu' di 100° posso disattivarli? Certo non e' la cosa piu' sicura ma pazienza, puliro' il dissi piu' spesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non fare il barbone, prendi un dissi a torre e ti dimentichi delle temp.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non fare il barbone, prendi un dissi a torre e ti dimentichi delle temp.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Purtroppo non faccio il barbone, lo sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando avro' soldi da spendere sul pc vedro' cosa fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo non faccio il barbone, lo sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando avro' soldi da spendere sul pc vedro' cosa fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sappiamo entrambi cosa devi fare a quel pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

buttarlo e prenderne uno nuovo, dischi compresi.

Sappiamo entrambi cosa devi fare a quel pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifbuttarlo e prenderne uno nuovo, dischi compresi.
Si vabbe'. :rickds: Dischi compresi quando sono l'unica cosa che avrebbe senso sostituire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prossimo cambio pc alla prossima generazione. Quando uscira' una vga innovativa quanto la 8800gtx. (sara' l'intel knight? chissa')

Mi rifaccio avanti....

Cerco prove serie e imponenti dell' i3 3220-5. Non riesco a trovarne che non siano in arabo o giù di lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro