Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vero, non ho mai parlato di Quad Core //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Comunque io intendo portare il mio Pentium E6600 da 3.06 di Default a 4.qualcosa; appunto chiedevo se noterei miglioramenti in giochi come Bad Company 2, Crysis 2, Far Cry 2 o Bulletstorm (Tutti giochi che potenzialmente sfrutterebbero i quad core)
Si, noteresti sicuramente migliori prestazioni, ma dipende anche da che scheda video hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buonasera, forse potete illuminarmi: per i giochi c'è differenza nell'avere un Dual Core a 3 GHz o un Dual Core a 4 GHz ? Io credo che nei giochi che sfruttano il quad core la differenza si vede. Voi che dite ?

Nate non ha mai parlato di quad core :rickds:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

I giochi che usano >2 cores fino a poco tempo fa erano pochini. Dipende che config hai sostanzialmente e che giochi intendi a che risoluzione.

La differenza tra 3 o 4ghz potrebbe esserci.

Vero, non ho mai parlato di Quad Core //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Comunque io intendo portare il mio Pentium E6600 da 3.06 di Default a 4.qualcosa; appunto chiedevo se noterei miglioramenti in giochi come Bad Company 2, Crysis 2, Far Cry 2 o Bulletstorm (Tutti giochi che potenzialmente sfrutterebbero i quad core)
Sì, secondo me sì.

Bisogna però vedere se ne vale la pena spingerlo fino ai 4 Ghz, prendendo in considerazioni consumi, calore e aumento prestazioni.

Inizia magari con un clock leggero, 3.2 Ghz circa, e guarda se sei stabile. Poi portalo a 3.5 Ghz, una volta stabile guarda se noti differenze nei giochi, e controlla le temperature.

Oppure più semplicemente prova a vedere se qualcuno ha già fatto questi "test" e li ha postati su internet :rickds:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
I giochi che usano >2 cores fino a poco tempo fa erano pochini. Dipende che config hai sostanzialmente e che giochi intendi a che risoluzione.

La differenza tra 3 o 4ghz potrebbe esserci.
Ti voglio bene crash.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che devo fare per capire se un overclock è "rock solid"?

7 sp1

Linx con librerie aggiornate, 20cicli tutta la ram

Prime95 QB* (>2h) o IBT

Uso quotidiano, lasciarlo in IDLE per un pò e veder se crasha e bon..

Poi posta quanti gflops fai.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che ha detto Nate, oppure IntelBurnTest o gioca finchè non crasha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che ha detto Nate, oppure IntelBurnTest o gioca finchè non crasha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gioca finchè non crasha non da la certezza di un bel niente.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioca finchè non crasha non da la certezza di un bel niente.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un test anche quello, anzi forse è il migliore a mio parere.

Una cosa la puoi testare e stressare quanto vuoi, ma la vera prova la fa sul "campo".

E dato che il 90% degli utenti di questo forum usa il pc per giocare...

7 sp1Linx con librerie aggiornate, 20cicli tutta la ram

Prime95 QB* (>2h) o IBT

Uso quotidiano, lasciarlo in IDLE per un pò e veder se crasha e bon..

Poi posta quanti gflops fai.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inizio con 4.2ghz e vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come faccio a capire se le librerie sono aggiornate?

L'ho scaricato da qua :http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?201670-LinX-A-simple-Linpack-interface

Buonasera, forse potete illuminarmi: per i giochi c'è differenza nell'avere un Dual Core a 3 GHz o un Dual Core a 4 GHz ? Io credo che nei giochi che sfruttano il quad core la differenza si vede. Voi che dite ?
Devi sapere che le frequenze alte sono buone per i Benchmark ( se non sai cosa sono informati ) invece per i videogiochi non contano tanto. Infatti tra un dual core di 3 GHz e lo stesso di 4 GHz ce solo una piccolissima differenza in game ( pochissimi fps ). Ciò che conta molto è la tecnologia o architettura. Infatti un dual core con architettura nuova da 3 GHz andrà meglio di un dual core da 4 GHz con vecchia architettura. Come vedi la frequenza non conta molto in game.

Il fatto che un gioco è ottimizzato per un quad core, non significa che andrà male con un dual core, ma significa che con un quad core il gioco verrebbe sfruttato meglio.

Io ti consiglio un quad core. Oggi giorni sono necessari per avere maggiori vantaggi con i giochi in uscita. Anche li ce il discorso della tecnologia. Pensa il mio è un Quad un Phenom II da 3.6 GHz e pure non riesce a battere un i5 750 da 2.66 GHZ, Perché l'i5 ha una architettura superiore e ciò fa la differenza sia in game che in altri campi. Pensa potrei portarlo anche a 4 GHz contro i 2.66 GHz dell'i5, e pure sarebbe sempre inferiore.

Che palle sto linx, ancora al sesto ciclo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fatto picchi da 56.1038 GigaFlops, è buono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il bello che il primo core se ne sta fresco a 58 gradi, mentre tutti gli altri sui 65 :rickds:

Inizio con 4.2ghz e vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome faccio a capire se le librerie sono aggiornate?

L'ho scaricato da qua :http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?201670-LinX-A-simple-Linpack-interface
LinX (10.3.4.007)

Che palle sto linx, ancora al sesto ciclo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo fatto picchi da 56.1038 GigaFlops, è buono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il bello che il primo core se ne sta fresco a 58 gradi, mentre tutti gli altri sui 65 :rickds:
Sinceramente? Pochissimi.

O non hai l'sp1 o non son lib aggiornate.

Io a 4.2 faccio più del doppio..

Che vcore hai?

Che problem size e quanta ram usi?

LinX (10.3.4.007)

Sinceramente? Pochissimi.

O non hai l'sp1 o non son lib aggiornate.

Io a 4.2 faccio 115GFLOPS, 5GHz 127-128.

Che vcore hai?
Ho l'sp1 ma non so se le librerie sono aggiornate, come faccio a capirlo?

Ho 1.264 di vcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho l'sp1 ma non so se le librerie sono aggiornate, come faccio a capirlo?Ho 1.264 di vcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Usa quel linx del mio link.

1.264 è buono come vcore a 4.2, ma sei in auto?

Che problem size e quanta ram stai usando con linx? Hai premuto su all? Quindi 2.7gb (immagino)?

Usa quel linx del mio link.1.264 è buono come vcore a 4.2, ma sei in auto?

Che problem size e quanta ram stai usando con linx? Hai premuto su all? Quindi 2.7gb (immagino)?
Si sono in auto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho messo il tuo linx, ora mi da 94Gflops.

Comunque ho messo all e fa 30513 e 7127miB di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Può essere che è perchè sto usando il pc mentre fa i test? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si sono in auto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo messo il tuo linx, ora mi da 94Gflops.

Comunque ho messo all e fa 30513 e 7127miB di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Può essere che è perchè sto usando il pc mentre fa i test? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Decisamente......

Anche blecco fa come te..sbagliate..dovete lasciarlo da solo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Decisamente......
Anche blecco fa come te..sbagliate..dovete lasciarlo da solo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Allora stoppo e lo faccio fare dopo quando avrà un po' più di tranquillità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma 94 GFlops son sempre pochini?

E' meglio che i test li faccio in modalità provvisoria?

Allora stoppo e lo faccio fare dopo quando avrà un po' più di tranquillità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa 94 GFlops son sempre pochini?

E' meglio che i test li faccio in modalità provvisoria?
No son giusti, mi son sbagliato io. Quei 115 son a 4.4 o 4.5.

Anche Blecco (su msn) ne fa 94 a 4.2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro