Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dovevi salvare il profilo... Ma avevi risolto il problema del vcore ad 1.4?
Mi ha cancellato tutti i profili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Per quanto riguarda quel problema, era causato dall'offset mode, che se ne andava per i fatti suoi, con il fixed mode non sale più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Edit: Penso di aver ritrovato le impostazioni ottimali, meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma è normale che mi da dei picchi di vcore quando passa da idle a full? Tipo mi è andato massimo fino a 1,376v per tipo 1 secondo...
Leggendo in internet si tratta della Load Line Calibration. Ma non è dannosa anche se questi picchi durano circa 0.5~1 secondo?
Nessuno sa niente?

invece io mi ricollego al post che feci non sò quante pagine fa ,ho provato 2 cfg in automatico una cosi: x.m.p con procio 4.300 e ram da 1866 mhz- dopo delle prove rende meglio la prima cioè il procio a 4.430 e ram a 1648 mhz, ora mi chiedevo e se mettessi la ram a 1866 mhz al posto di 1648 che succederebbe in termini di stabilità?

e difatti ho rifatto superpi ed è uscito un 08.510

invece io mi ricollego al post che feci non sò quante pagine fa ,ho provato 2 cfg in automatico una cosi: x.m.p con procio 4.300 e ram da 1866 mhz- dopo delle prove rende meglio la prima cioè il procio a 4.430 e ram a 1648 mhz, ora mi chiedevo e se mettessi la ram a 1866 mhz al posto di 1648 che succederebbe in termini di stabilità?
e difatti ho rifatto superpi ed è uscito un 08.510
superpi lascia il tempo che trova, non illudetevi se fate ms in meno, semplicemente magari avete meno appz aperte!

Tieni il profilo XMP1 ti setta frequenze, voltaggi e timing delle RAM corretti
infatti

superpi lascia il tempo che trova, non illudetevi se fate ms in meno, semplicemente magari avete meno appz aperte!
infatti
però ti diro che anche sotto benk fa più fps quella cfg , ma rimane il fatto che non mi avete detto se mettessi le frequenza ram a 1866 al posto di 1648 che succederebbe ? rimarrebbero sempre a 1.5 questo è sicuro ho controllato,indipendentemente dal profilo il volt è quello che si prende.

però ti diro che anche sotto benk fa più fps quella cfg , ma rimane il fatto che non mi avete detto se mettessi le frequenza ram a 1866 al posto di 1648 che succederebbe ? rimarrebbero sempre a 1.5 questo è sicuro ho controllato,indipendentemente dal profilo il volt è quello che si prende.
Vanno più veloci...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

benk? ti ha risposto pinz..

Piantatela di andare off topic, soprattutto tu mundugus che sei nuovo. Ogni argomento ha il suo thread, usatelo per favore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho tirato il voltaggio fino ad 1.28 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif) e fatti altri 20 cicli di Linx, però mi fa meno Gflops rispetto a prima, è passato da 120 a 114 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

E' normale?

Poi nonostante abbia diminuito il voltaggio le temperature sono simili, non si dovrebbero essere ridotte?

1.28v.png

Edit: Boom, 20 cicli di Linx, e mi crasha mentre non faccio assolutamente niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Alzo un po' il PLL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cambia modo di hostare le img pls..
Qual'è il problema? Non ti piace Imagebam?

Eccoti imageshack:

128vg.png

Edit: Ho alzato Il PLL ed adesso fa 121 Gflops //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque CoreTemp è completamente inaffidabile, in full mentre Cpuz e HWmonitor mi davano 1.28-1.3 di voltaggio, lui mi dava 1.39v :rickds:

Qual'è il problema? Non ti piace Imagebam?Eccoti imageshack:

128vg.png

Edit: Ho alzato Il PLL ed adesso fa 121 Gflops //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque CoreTemp è completamente inaffidabile, in full mentre Cpuz e HWmonitor mi davano 1.28-1.3 di voltaggio, lui mi dava 1.39v :rickds:
Usa PCTunerUP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Usa PCTunerUP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perchè, che problemi hanno imageshack ed imagebam?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Apparte il fatto che dovrei ridimensionare l'immagine dato che è più grande di 600kb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè, che problemi hanno imageshack ed imagebam?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifApparte il fatto che dovrei ridimensionare l'immagine dato che è più grande di 600kb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Magari mettila anche sotto spoiler se ti ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

raga mi spiegate perchè il mio core ha una frequenza così bassa, quando dovrebbe essere di 3GHz???

raga mi spiegate perchè il mio core ha una frequenza così bassa, quando dovrebbe essere di 3GHz???
Perchè è in idle, non ha senso per il sistema tenere fisso 3 ghz quando non servono o quando è a riposo, perciò la tiene al minimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro