Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo nno te lo so dire, ma posso andar su AMD e dirti che tra un Phenom II C2 e un C3 ci passava proprio tanto (~20wattucci).Su Intel non mi vengono in mente esempi non avendo mai avuto C2D &co (solo ora li sto usando..)

Interessante video

Stighezzi

ok, ci serve tecnologia aliena :kep88:

lui sta ragionando a bocce ferme, ma non è detto che da qui all'era post-silicone (e bisogna vedere quando realmente sarà perchè Intel e co. cercheranno di dilazionare più possibile) non saranno scoperti nuovi materiali o affinate le tecniche e le conoscenze per sfruttare quelli che abbiamo..

Questo nno te lo so dire, ma posso andar su AMD e dirti che tra un Phenom II C2 e un C3 ci passava proprio tanto (~20wattucci).Su Intel non mi vengono in mente esempi non avendo mai avuto C2D &co (solo ora li sto usando..)
Il Q6600 Revisione B3 e G0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho avuto solo il G0, non potevo paragonare nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusatemi se vi interrompo ma questi ivy bridge alla fine convengono o no? vedo pochi post più recenti un grafico ma non ci capisco niente...

da quando li meteranno in vendita? già dal 23?

scusatemi se mi interrompo ma questi ivy bridge alla fine convengono o no? vedo pochi post più recenti un grafico ma non ci capisco niente...da quando li meteranno in vendita? già dal 23?
Non si capisce, sicuro dal 23 avrai le review..dovrai aspettare qualche giorno per aver i prodotti in volumi negli shop.

Conta che molti se lo son preordinato..io valuterei bene tra un usato sandy e un nuovo ivy visto e considerato che il gap prestazionale non è così alto, anzi.

Non si capisce, sicuro dal 23 avrai le review..dovrai aspettare qualche giorno per aver i prodotti in volumi negli shop.Conta che molti se lo son preordinato..io valuterei bene tra un usato sandy e un nuovo ivy visto e considerato che il gap prestazionale non è così alto, anzi.
ok grazie, vabè ormai aspetto almeno le review... così da capire quanta sia questo gap

Da quello che vedo, 249 il 3570K e 349 il 3770K.

Sempre dallo stesso shop (per far un vero paragone), un 2500K 209 e 2600K 289. 40 e 60e di differenza per un 5% (abbondante) di prestazioni e meno divertimento in OC, meno libertà perchè vuole il freddo.

Resto dell'idea che passare da Sandy a Ivy è nosense.

Ammesso che siano prezzi veri, l'NDA per la vendita/acquisto scade il 29, per chi fa le recensioni scade il 23.

Dal 24 si hanno le recensioni, dal 29 si può acquistare.

3dM11 3570K @ 4300 + 6950

http://3dmark.com/3dm11/3232764;jsessionid=1mwln0j2gz9s6192fxqwkmveob

CPU a 4300 con vcore pure basso e Freezer 13

http://i.imgur.com/jLGDy.jpg

Ha toccato i 69 su un core, alte.

Tra l'altro segnalo che dell'NDA di intel e AMD su hwbot se ne fregano tutti, cosa ben diversa per nvidia o ati.

Quindi anche lì si trovano result più o meno estremi.

Ma è un ES? 4.3 con 1.17 di vcore?
È un retail e così pare da cpu-z, anche io ho visto il vcore, 1.17 e quei gradi, o è l'offset o non so che dirti

C'è da dire che la info era sbagliata, ha un freezer13, quindi magari il vid con quei C ci sta anche.

Però ho anche visto screen di cpuz dove diceva chiaramente E1 e qui no.

Raga a mio fratello gli si è bruciata la cpu. Era un AMD Athlon ii 64 x2 6000+. Della scheda madre non so nulla di utile al momento. Comunque tenendo conto che era compatibile con quel processore voi quale processore mi consigliereste di comprare? Il resto delle specifiche del PC: 4 GB di Ram (non so le frequenze) DDR2, 9800gt e per alimentatore uno Scorpian (non mi chiedete da dove esca sta marca) da 520w.

Grazie mille!

Raga a mio fratello gli si è bruciata la cpu. Era un AMD Athlon ii 64 x2 6000+. Della scheda madre non so nulla di utile al momento. Comunque tenendo conto che era compatibile con quel processore voi quale processore mi consigliereste di comprare? Il resto delle specifiche del PC: 4 GB di Ram (non so le frequenze) DDR2, 9800gt e per alimentatore uno Scorpian (non mi chiedete da dove esca sta marca) da 520w.Grazie mille!
Ne ho avuti due di 6000+, il 125 e l'89w, come diavolo ha fatto a bruciarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 6000+ è solo am2+ e solo ddr2, la main leggerà solo le ddr2 (come nel 99% dei casi, a meno che non sia la abit famosa con entrambi gli slot)..

Però le cpu am3 (Athlon II, Phenom II..non tutti) vanno anche su ddr2, quindi devi vedere tu tra usato e nuovo cosa ti conviene. Per esperienza ti dico che non si trova moltissimo di cpu usate am3.

Che sk madre è? Così vediamo cosa legge.

La 9800GT va bene...l'alimentatore, se è quella la marca è probabilmente lui che ti ha fatto bruciare la cpu.

Sinceramente non l'ho mai sentito e neanche google mi aiuta molto...temo sia una cinesata da 4 soldi.

Ne ho avuti due di 6000+, il 125 e l'89w, come diavolo ha fatto a bruciarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl 6000+ è solo am2+ e solo ddr2, la main leggerà solo le ddr2 (come nel 99% dei casi, a meno che non sia la abit famosa con entrambi gli slot)..quindi anche la main+ram le dovrai pensionare.

La 9800GT va bene...l'alimentatore, se è quella la marca è probabilmente lui che ti ha fatto bruciare la cpu.

Sinceramente non l'ho mai sentito e neanche google mi aiuta molto...temo sia una cinesata da 4 soldi.
La mobo è una Asus. Poi ti dico meglio il modello se vuoi. Non ho capito il perché dovrei cambiare la mb e le ram. Per l'alimentatore credo anch'io.

La mobo è una Asus. Poi ti dico meglio il modello se vuoi. Non ho capito il perché dovrei cambiare la mb e le ram. Per l'alimentatore credo anch'io.
Infatti ho editato, torna su a leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Serve il modello esatto della main.

E' un Asus M2N e da scatola dice che il socket è AM2 e non AM2+ (come cazz è possibile?). Compatibile con RAM DDR2 fino a 800hz.

http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2/M2N/#CPUSUfficialmente non supporta nulla al di fuori di am2.

Io ho avuto una M2N ma era il top di gamma (M2N32sli) e leggeva anche le "attuali" am2+/am3 con un beta bios.

Non ha senso rischiare di prendere una cpu che forse non ci va..ma come fai a dire che il 6000 è morto? Non è l'ali che è morto?
Ma infatti è strano. Comunque mi ha detto mio fratello che prima che sentisse puzza di bruciato gli si era spento per "CPU overtemperature", quindi credo sia proprio quello.

Ma infatti è strano. Comunque mi ha detto mio fratello che prima che sentisse puzza di bruciato gli si era spento per "CPU overtemperature", quindi credo sia proprio quello.
L'ha scottata, ma da qui al bruciarla ce ne passa..io la ritesterei con calma e con un alimentatore degno di questo nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'ha scottata, ma da qui al bruciarla ce ne passa..io la ritesterei con calma e con un alimentatore degno di questo nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Mi spieghi bene che intendi con scottata? Comunque ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi spieghi bene che intendi con scottata? Comunque ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Intendo che è andata in protezione perchè ha raggiunto la TjMax e il sistema si è spento.

Pulisci il dissipatore e il computer dalla polvere, trova un alimentatore affidabile e prova a riaccenderlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro