Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Intendo che è andata in protezione perchè ha raggiunto la TjMax e il sistema si è spento.Pulisci il dissipatore e il computer dalla polvere, trova un alimentatore affidabile e prova a riaccenderlo.
E la puzza di bruciato che ha detto di aver sentito?

E la puzza di bruciato che ha detto di aver sentito?
Magari sbaglierò, ma di alimentatori di dubbia affidabilità ne ho sentiti bruciare..di cpu nessuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari sbaglierò, ma di alimentatori di dubbia affidabilità ne ho sentiti bruciare..di cpu nessuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Controlla comunque visivamente che non ci siano componenti danneggiati sulla scheda madre, per esempio i condensatori accanto alla CPU.

230€ per un i53570k vi pare un prezzo onesto? dite che settimana prossima su e-key si troveranno a meno di 200???

Esattamente.
Molto meglio un 2500K sculato imho, con un buon impianto lo tieni a 5pannocchie in daily.
Eprice infame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eprice infame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Onesto da quanto ho capito non vedi l'ora che escano gli Ivy per cambiare pc... non prendere Ivy però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è onesto come sembra

Onesto da quanto ho capito non vedi l'ora che escano gli Ivy per cambiare pc... non prendere Ivy però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon è onesto come sembra
Ma infatti, un gap di prestazioni basso per un socket che ha vita per un annetto ancora visto che poi si passa a 1150.

Per me è più sensato un SB e quello che avanza lo butti nel reparto grafico o banalmente in tasca.

Ma infatti, un gap di prestazioni basso per un socket che ha vita per un annetto ancora visto che poi si passa a 1150.Per me è più sensato un SB e quello che avanza lo butti nel reparto grafico o banalmente in tasca.
Non conosco l'ultimo componente hardware che hai citato, a cosa serve?? :rickds:

comunque boh vedrò.... io nel dubbio aspetto anche giugno per i dual-core e i pentium

Non conosco l'ultimo componente hardware che hai citato, a cosa serve?? :rickds:
intendi la tasca?

Si, nella mia, così contribuite ai miei upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uscite le recensioni su ivy sulle due più famose testate italiane..

Quella di Toms non la capisco..

Abbiamo provato tre CPU Core i7-3770K: due sono state in grado di raggiungere i 4.7 GHz e una i 4.9 GHz ad aria usando tensioni tra 1.3 e 1.35 V. Curiosamente, hanno eseguito ore di Prime95 e Linpack senza protestare, mentre alcune applicazioni nella nostra suite di benchmark (principalmente 3DS Max) vanno in crash in pochi secondi. Per avere stabilità con i nostri tre chip siamo dovuti scendere a 4.5, 4.5, e 4.77 GHz.
In sostanza sei a 4900 senza essere stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Prime95 e Linx avran le librerie vecchie, non gli viene il dubbio?

Senza contare che usano cpu ES.

88C sul core più alto a 4600 @ 1.28 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un 3770K è più veloce (mediamente, adobe, acrobat, 7zip, winrar, 3ds..etc) del 3.7% rispetto al 2700K e del 16% rispetto al 2550K (bella scoperta, uno ha 8T e l'altro 4..)

Tempo poche ore mi spaccherò nel leggere i commenti alle recensioni :rickds:

Per il gaming il 3770k invece è più veloce di manco il 5% nei casi migliori rispetto al 2550k (stando a tomshardware quindi da prendere con le pinze).

Quindi per me che tra meno di una settimana devo decidere per il PC mi conviene restare con il classico SB? Mi pare che sia la scelta migliore no?

Per il gaming il 3770k invece è più veloce di manco il 5% nei casi migliori rispetto al 2550k (stando a tomshardware quindi da prendere con le pinze).Quindi per me che tra meno di una settimana devo decidere per il PC mi conviene restare con il classico SB? Mi pare che sia la scelta migliore no?
Che IB sia più nuovo, longevo e se vogliamo consumi meno è verissimo.

Valuta tu se vale la pena economicamente prendere un SB di 1 anno fa o un IB di adesso, entrambi su Z77 direi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro