Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stavo rispondendo a Wrex in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va be comunque:asd:

Sono riuscito a metterlo a 3.5Ghz con un massimo di 70° tenendolo un po con linx...ora tocca alla vga...vediamo quanto risco a tirarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

domandone : tenendo conto che la asrock z77 pro 3 che ho preso permette di occare anche i proci nn k , avrei trovato un i5 3550 a 150 euro , è cosi la fasienda ? :loris: oltretutto mi rifaccio al discorso di crash01 nella sez SV, cioè essendo un procio di ultima generazione e giocando a 1080p fhd il carico di lavoro maggiore se lo piglia la gpu . e quindi un 3550 e un 3570k nnsi noterebbero differenze .

il ragionamento è corretto ?

Ultima modifica:
domandone : tenendo conto che la asrock z77 pro 3 che ho preso permette di occare anche i proci nn k , avrei trovato un i5 3550 a 150 euro , è cosi la fasienda ? :loris: oltretutto mi rifaccio al discorso di crash01 nella sez SV, cioè essendo un procio di ultima generazione e giocando a 1080p fhd il carico di lavoro maggiore se lo piglia la gpu . e quindi un 3550 e un 3570k nnsi noterebbero differenze .
il ragionamento è corretto ?
Puoi overcloccarla ma mi sembra agendo solo sull'fsb quindi non potresti raggiungere gli stessi risultati di un 3570k. Se sono entrambi in stock in game non si nota la differenza tra 3550 e 3570K...

Puoi overcloccarla ma mi sembra agendo solo sull'fsb quindi non potresti raggiungere gli stessi risultati di un 3570k. Se sono entrambi in stock in game non si nota la differenza tra 3550 e 3570K...
Lascialo stock e fine..

ok ,ma più che altro volevo sapere se il ragionamento è corretto ,riallacciandomi al discorso di crash01 in SV , una 7970 a 1080p fullhd è più che supportata beneda un i5 3550 ? sè ho capito bene a quella risoluzione il carico se lo piglia la SV ,e quindi un ivy brige vale l'altro, nei giochi ,

ok ,ma più che altro volevo sapere se il ragionamento è corretto ,riallacciandomi al discorso di crash01 in SV , una 7970 a 1080p fullhd è più che supportata beneda un i5 3550 ? sè ho capito bene a quella risoluzione il carico se lo piglia la SV ,e quindi un ivy brige vale l'altro, nei giochi ,
Si va benissimo anche con un i5 3450 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si va benissimo anche con un i5 3450 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bè allora mi dirigo sul 3550 , penso propio che visto il risparmio mobo e procio , mi dirigo su gtx 680 e morta li .

bè allora mi dirigo sul 3550 , penso propio che visto il risparmio mobo e procio , mi dirigo su gtx 680 e morta li .
Si sarebbe meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif almeno hai una gtx680...

torno a postare per via delle temperature del procio...ieri ho provato ancora a fare une sessione di gioco con aperto hwmonitor,ho notato che le temperature arrivavano ancora circa intorno ai 68-69°...delle 4 ventole che monto,3 avevano regimi abbastanza normali (800-1200 giri; sono ventole da 200mm) ma una aveva un valore secondo me assurdo,ovvero 19000 giri!(penso sia la ventola posteriore da 140mm) ora,non credo che la cosa sia possibile e qui mi sorge un dubbio anche sulle temp. non è che magari si tratta di una rilevazione errata di hwmonitor? ho notato che riducendo ad icone il gioco tramite task manager le temperature schizzano subito a 70° ma appena chiudo questo scendono di colpo a 55-58°...voi che dite? esiste un altro programma per verificare la cosa?

torno a postare per via delle temperature del procio...ieri ho provato ancora a fare une sessione di gioco con aperto hwmonitor,ho notato che le temperature arrivavano ancora circa intorno ai 68-69°...delle 4 ventole che monto,3 avevano regimi abbastanza normali (800-1200 giri; sono ventole da 200mm) ma una aveva un valore secondo me assurdo,ovvero 19000 giri!(penso sia la ventola posteriore da 140mm) ora,non credo che la cosa sia possibile e qui mi sorge un dubbio anche sulle temp. non è che magari si tratta di una rilevazione errata di hwmonitor? ho notato che riducendo ad icone il gioco tramite task manager le temperature schizzano subito a 70° ma appena chiudo questo scendono di colpo a 55-58°...voi che dite? esiste un altro programma per verificare la cosa?
Prova con core temp...per la cpu

ma a me nn sembrano cosi alte da quel che ho letticchiato , cè anche il fattore stagionale da tener conto , siamo in un forno a micronde da 3 settimane .

ma a me nn sembrano cosi alte da quel che ho letticchiato , cè anche il fattore stagionale da tener conto , siamo in un forno a micronde da 3 settimane .
be considera che però da me al massimo ci sono 27-28°...in questi giorni le temperature sono scese di circa 2-3°...quindi bo,mi sembrano alte,considerando anche il dissi che monto e l'areazione generale del case che dovrebbe essere più che buona

Perfavore..

Un 2600 stock con un dissipatore non può fare 70C...figuriamoci dentro un HAF XL.

Ok che il mio a torre è migliore, ma non ne faccio io 70 a 4800..

Controlla da bios che temp hai

Ultima modifica da un moderatore:
allora,ho provato a rilevare le temperature con core temp e queste sono risultate mediamente inferiori a quelle rilevate con hwmonitor ma non di molto(parlo di 4-5°) con picchi di 70° ma mediamente di 55-60°...nel programma inoltre è riportata una temperatura massima di funzionamento di 95°,è corretta?

ma da bios non rilevo la temperatura all'avvio e basta?cioè ok,sarà al 70/80% di carico

allora,ho provato a rilevare le temperature con core temp e queste sono risultate mediamente inferiori a quelle rilevate con hwmonitor ma non di molto(parlo di 4-5°) con picchi di 70° ma mediamente di 55-60°...nel programma inoltre è riportata una temperatura massima di funzionamento di 95°,è corretta?
ma da bios non rilevo la temperatura all'avvio e basta?cioè ok,sarà al 70/80% di carico
è 72.6 il tjmax

si ma da bios ti fai una idea delle temp rispetto alle tue in idle.

è 72.6 il tjmax
si ma da bios ti fai una idea delle temp rispetto alle tue in idle.
ok,ora non ho il pc sottomano,vi farò sapere questa sera!

edit: cmq le mie temperature non sono in idle eh,sono rilevate mentre gioco,adesso non ricordo quanto fosse stressata la cpu...provo comunque a controllare da bios

ok,ora non ho il pc sottomano,vi farò sapere questa sera!
edit: cmq le mie temperature non sono in idle eh,sono rilevate mentre gioco,adesso non ricordo quanto fosse stressata la cpu...provo comunque a controllare da bios
Immaginavo non fossero in idle, anche perchè altrimenti erano i sensori starati..

Prima dell'estate che temp avevi in full?

Immaginavo non fossero in idle, anche perchè altrimenti erano i sensori starati..Prima dell'estate che temp avevi in full?
non ho avuto modo di usarlo prima visto che l'ho assemblato a luglio più o meno,la cosa strana è che con altri titoli la temperatura della cpu non saliva così tanto come adesso,mentre la vga rimane su temperature in linea con gli altri titoli che ho provato...cioè sto parlando di dragon age 2 non di battlefield! è questo che mi fa strano( ho giocato sia a saints row 3 che ad assassin's creed e sola la vga arrivava intorno ai 70°,la cpu rimaneva più bassa)70° di picco eh,facendo andare le ventole al 50% si fermava su i 50-60°

edit: il fatto è che comunque le ventole sono rivolte nel senso giusto,anche se noto che esce poca aria da quella superiore,ne ho montata solo una per ora delle 2 possibili)

ri-edit: cercando un po in rete sembra che dragon age origins e poi lo stesso da2 siano " mostri mangia cpu" e anche con ottime configurazioni raggiungano sempre un uso smodato della cpu...si spiegherebbe molto direi...

allora,ho controllato da bios e la temperatura della cpu risultava di 60° con temperatura ambiente di 28°...che dite?

a me sembra un pelo alta,ma con 28° credo ci possa stare

edit: con aperto solo chrome ho temperature tra i 35\40° e la ventola del dissi compi più o meno 1300giri...lascio così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro