Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se uno non vuole occare meglio Asrock H77 PRO4+i5 3550 che Asrock Z77 Extreme 4+i5 3570K e si risparmia quei 75€ vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

allora,ho controllato da bios e la temperatura della cpu risultava di 60° con temperatura ambiente di 28°...che dite?
a me sembra un pelo alta,ma con 28° credo ci possa stare

edit: con aperto solo chrome ho temperature tra i 35\40° e la ventola del dissi compi più o meno 1300giri...lascio così?
allora,che ne pensate di queste temperature da bios?...un margine di 3-4° in eccesso io li metterei visto che la temperatura ambiente a me risultava di 25°

a te risulta 25, dentro il case è sicuramente più alta..

l'arctic gira al massimo a 1300giri? un pò poco per essere (credo) una 92mm

sarà perforza il caldo comunque..

a te risulta 25, dentro il case è sicuramente più alta..l'arctic gira al massimo a 1300giri? un pò poco per essere (credo) una 92mm

sarà perforza il caldo comunque..
monta una ventola da 120mm...comunque no,non sono i giri massimi,è arrivata anche a 1900 giri

ok dai,non mi preoccupo allora...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...ah una cosa...ho letto che il tjmax è 72,6° ma che comunque come temperatura limite per i core intel si devono aggiungere circa 25°,arrivando più o meno a 98°,giusto?

No, tieni di riferimento quei 72 che ti ho detto.

Il 98 di coretemp è assolutamente fuori scala..anche a me su amd diceva 98 quando il tjmax su tutti i K10 è 58-63C (dipende dallo stepping)

Ciao a tutti,

mi stavo chiedendo: in cosa consiste esattamente la differenza di un processore Intel Core i3, i5 ed i7?

Il "salto" fra i tre processori è facilmente visibile poiché, in soldoni, un processore i3 è meno potente di un i5 e di un i7; ma cosa causa questa differenza di potenza? per quale motivo un i7 è più potente degli altri due?

Ciao a tutti,mi stavo chiedendo: in cosa consiste esattamente la differenza di un processore Intel Core i3, i5 ed i7?

Il "salto" fra i tre processori è facilmente visibile poiché, in soldoni, un processore i3 è meno potente di un i5 e di un i7; ma cosa causa questa differenza di potenza? per quale motivo un i7 è più potente degli altri due?
L'i3 è un dual core. L'i5 è un quad core ed è indicato per il gaming poiché ha un giusto quantitativo di cache e ha i 4 core che sono adatti per giocare. L'i7 ha sempre 4 core però con l'hyper treading fa vedere al sistema 8 core, questo processore non è visibilmente più potente in gaming dell'i5 però è più veloce a renderizzare dato che ha 8 core virtuali e più cache dell'i5. Diciamo che la differenza si può sentire maggiormente tra i3 e i5 ma poco tra i5 e i7.

L'i3 è un dual core. L'i5 è un quad core ed è indicato per il gaming poiché ha un giusto quantitativo di cache e ha i 4 core che sono adatti per giocare. L'i7 ha sempre 4 core però con l'hyper treading fa vedere al sistema 8 core, questo processore non è visibilmente più potente in gaming dell'i5 però è più veloce a renderizzare dato che ha 8 core virtuali e più cache dell'i5. Diciamo che la differenza si può sentire maggiormente tra i3 e i5 ma poco tra i5 e i7.
Chiaro e semplice, grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'i3 è un dual core. L'i5 è un quad core ed è indicato per il gaming poiché ha un giusto quantitativo di cache e ha i 4 core che sono adatti per giocare. L'i7 ha sempre 4 core però con l'hyper treading fa vedere al sistema 8 core, questo processore non è visibilmente più potente in gaming dell'i5 però è più veloce a renderizzare dato che ha 8 core virtuali e più cache dell'i5. Diciamo che la differenza si può sentire maggiormente tra i3 e i5 ma poco tra i5 e i7.[/quote
ok, capito

Ultima modifica:
come l'i7 ha 4 core e ne fa vedere 8 al sistema ? quindi bara ?:loris:
è stato scritto centinaia di volte e ne ha quattro con hyper threading (otto core logici) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

quindi se un gioco nn è predisposto all'hyper threading in definitiva usa 4 core ?
I giochi che usano 4 core si contano sulle dite di una mano, figuriamoci quelli che ne usano 8...

Quindi per giocare un I5 è la scelta migliore poi se devi renderizzare video e/o scene 3D, lavolare con programmi professionali ecc.. Allora un I7 potrebbe tornarti utile.

Ultima modifica da un moderatore:
e in ogni caso è preferibile avere più core fisici che logici perchè il rendimento dell'HT non è cosi elevato.

I giochi che usano 4 core si contano sulle dite di una mano, figuriamoci quelli che ne usano 8...Quindi per giocare un I5 è la scelta migliore poi se devi renderizzare video e/o scene 3D, lavolare con programmi professionali ecc.. Allora un I7 potrebbe tornarti utile.

e in ogni caso è preferibile avere più core fisici che logici perchè il rendimento dell'HT non è cosi elevato.
ok , capito

Ultima modifica:
Se s'è creato qualche problema siete invitati a chiarivi via PM non pubblicamente sul forum. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Cancello gli ultimi messaggi in quanto potrebbero creare disagi tra l'utenza.

Dovendo comprare un notebook mi hanno detto che i processori iq sono i migliori e che gli intel core sono vecchi. Ma su internet non trovo nessun iq, corrisponde a qualche altro termine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro