Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dovendo comprare un notebook mi hanno detto che i processori iq sono i migliori e che gli intel core sono vecchi. Ma su internet non trovo nessun iq, corrisponde a qualche altro termine?
Sinceramente non ho capito bene...intendi i3/i5/i7?? Iq non penso sia qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente non ho capito bene...intendi i3/i5/i7?? Iq non penso sia qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so cosa sia, hanno parlato di iq come processore ma infatti non ho trovato niente su internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque su una classifica di maggio 2012 come processori mettono al primo posto l'i7, confermate? Qual è il migliore?

Non so cosa sia, hanno parlato di iq come processore ma infatti non ho trovato niente su internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque su una classifica di maggio 2012 come processori mettono al primo posto l'i7, confermate? Qual è il migliore?
Se fai rendering e cose simili l'i7 è l'ideale mentre se ti interessa il gaming va bene un i3 ma meglio un i5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Precisiamo che lo fai lo stesso anche con un i5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sisi...infatti ho scritto l'ideale poi ci sono anche le alternative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se fai rendering e cose simili l'i7 è l'ideale mentre se ti interessa il gaming va bene un i3 ma meglio un i5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi l'iq non esiste? Sarebbe l'i7 o semplicemente quello migliore è l'i7? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

In effetti faccio rendering con sony vegas, punterò su quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi l'iq non esiste? Sarebbe l'i7 o semplicemente quello migliore è l'i7? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
In effetti faccio rendering con sony vegas, punterò su quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il massimo è un i7, l'iq non esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il rendering se lo fai a livello professionale dovrebbe andare bene anche un i5 soprattutto se giochi anche. Se invece ti interessa solo il rendering e in maniera minore il gaming prendi l'i7(con questo non dico che l'i7 per il gaming non va anzi è una cpu molto potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

E' solo un discorso per farti risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Ma... un notebook per fare rendering?

Vuoi farlo vivere un mese e poi buttarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma... un notebook per fare rendering?Vuoi farlo vivere un mese e poi buttarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il vaio Z di mio padre ha ormai un anno e lo fa..so :pffs:

questi ivy brige sono dei fornellini a micronde , mi domando come faccia il dissipatore stock:rickds: a nn farli fondere. onestamente nn smettevo di ridere guardandolo .

schizzano a 70 gradi in un lampo , fortuna che il dissi che ho preso correlato di pasta mx4 fa il suo dovere , lo messo a 4.2 ghz e lo lascio lstare li.

Ultima modifica:
questi ivy brige sono dei fornellini a micronde , mi domando come faccia il dissipatore stock:rickds: a nn farli fondere.
schizzano a 70 gradi in un lampo , fortuna che il dissi che ho preso correlato di pasta mx4 fa il suo dovere , lo messo a 4.2 ghz e lo lascio lstare li.
Potrebbe stare anche stock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potrebbe stare anche stock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bha, ma lo hai visto il dissi che danno ? è na roba da circo togni :rickds:

nn ci crederai acer45 ma l"amico che la assemblato era convinto di farsi una passeggiata , è arrivato e ha perso mezzora sul dissi contact 21 , lo trovato con il lanternino , per montarlo cè da togliere la gabbietta alla mobo dove va il procio.

Ultima modifica:
Si la forma è sempre stata cosi...come ti ho detto anche in pm è fatto giusto giusto per non farlo crepare, appena alzi di 100Mhz già è in crisi...

..400mhz più del turbo..pff ;p

keymano, non ci posti le foto in ultimi acquisti? o qualche 3dmark (nel 3d corretto)? :(

Si la forma è sempre stata cosi...come ti ho detto anche in pm è fatto giusto giusto per non farlo crepare, appena alzi di 100Mhz già è in crisi...
io nn sono espertone , ma nn credo che duri tanto un processore con quell"affare

..400mhz più del turbo..pff ;p
keymano, non ci posti le foto in ultimi acquisti? o qualche 3dmark (nel 3d corretto)? :(
manca la sv, sto usando l"integrata (oltretutto la trovo ottima ) oggi ho preso il nintendo 3ds per mia figlia e con stratagemma dovrei riuscire a postarle ( devo leggere guida anche qui) .

bè 400 mhz mi bastano e avanzano per adesso , sulla rete cè gente che fatica a renderlo stabile a 4.5ghz con dissipatori migliori del mio.

nn mi ci fido , adirrittura su toms da talmente le temperature schizzano alle stelle han fatto fatica a riprenderle per postare

Ultima modifica:
nn ci crederai acer45 ma l"amico che la assemblato era convinto di farsi una passeggiata , è arrivato e ha perso mezzora sul dissi contact 21 , lo trovato con il lanternino , per montarlo cè da togliere la gabbietta alla mobo dove va il procio.
Eh?

Se togli la gabbietta non fissi la cpu praticamente..mi sembra molto strano.

Che le temp schizzino ci credo, insomma hai un dissi a torre con ventola da 92..

Se non lo mandi stabile a 4500, il problema è chi sta davanti il monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif imho

Ultima modifica da un moderatore:
E fu così che, in data 24/08/2012, morì l'italiano anche nel topic CPU :tragic:

Eh?
Se togli la gabbietta non fissi la cpu praticamente..mi sembra molto strano.

Che le temp schizzino ci credo, insomma hai un dissi a torre con ventola da 92..

Se non lo mandi stabile a 4500, il problema non è ne il caldo ne la cpu, ma chi sta davanti il monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per montarlo si è dovuta togliere la gabbietta in mettallo , difatti il tecnico cè rimasto di sasso , oltretutto ha tirato via la ventola perchè si no le viti a molla con il piffero le metteva , lo preso con il lanternino.

in rete ho visto utenti a 4.5 ghz con il mio stesso procio con temperature per core sotto test da 76 a 82 gradi ,c on un package di 84

io dopo unocct da 10 min ,un intel burn test da 10 run x 2048 ram , le temperature si son fermate a 72|74 di media x core (tranne la voce in mezzo di hwmonitor a 39 ) con un package di 78 gradi .

invece il cputin è fresco 56 gradi ma nn sò a che serve .

tu sicuramnte lo saprai meglio di me , accendo il pc , e le temp sono a 42\44 , lanci na stronzata balzano in un millisecondo a 66 .

@bucch ,E fu così che, in data 24/08/2012, morì l'italiano anche nel topic CPU

si bè me l"aspettavo ste lamentela

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro