Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Possibilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCompri un 965BE e ti preoccupi dei consumi? :morristend:

Poi da 1.375 che a memoria dovrebbe essere lo stock a 1.35.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
stock è 1.4750v, comunque lo diminuisco perchè la scheda madre supporta cpu fino a 95W e il 965BE è 125W.

200mhz rispetto lo stock..che cambierà mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma il turbo non arriva già a 3.7? Cioè è una cosa inutile...

stock è 1.4750v, comunque lo diminuisco perchè la scheda madre supporta cpu fino a 95W e il 965BE è 125W.
1.475??? Stranissimo, stock è 1.375/1.42v, ho controllato.

BTW non saprei, cerca su google e forum esteri se qualcuno sta usando cpu 125w sulla tua main senza aver problemi.

Io l'ho fatto in passato su am2+ e problemi 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Mi voglio prendere un ultrabook per svariati motivi (sono una chècca in primis e voglio un notebook sottile), ora però fino ad oggi puntavo dritto dritto su uno con l'i7, mo però mi viene un dubbio:

Io voglio che mi sia utile per almeno due annetti , ma oltre a programmare (roba sempre più esosa di risorse temo a lungo andare) e uso generico, non è che ci voglio fare... Per la cronaca avrò a che fare con OpenGL e WebGL... l'ultrabook ha una scacia GT620M ma dubito che in due anni riesca a raggiungere livelli maggiori di roba che tale scheda fa girare.

Voglio avere la miglior roba che posso dato che sosssoldi, ma proprio perchè sossoldi volevo chiedervi se secondo voi con un i5 comunque ci sguazzo

(Ha 4GB di RAM ed uno sputo di SSD su cui metterò il SO, la cosa buona è che non è unibody, quindi appena mi gira ci piazzo dentro 8GB di ram ed un SSD più capiente)

Il pc è l'UX32VD per la cronaca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi voglio prendere un ultrabook per svariati motivi (sono una chècca in primis e voglio un notebook sottile), ora però fino ad oggi puntavo dritto dritto su uno con l'i7, mo però mi viene un dubbio:
Io voglio che mi sia utile per almeno due annetti , ma oltre a programmare (roba sempre più esosa di risorse temo a lungo andare) e uso generico, non è che ci voglio fare... Per la cronaca avrò a che fare con OpenGL e WebGL... l'ultrabook ha una scacia GT620M ma dubito che in due anni riesca a raggiungere livelli maggiori di roba che tale scheda fa girare.

Voglio avere la miglior roba che posso dato che sosssoldi, ma proprio perchè sossoldi volevo chiedervi se secondo voi con un i5 comunque ci sguazzo

(Ha 4GB di RAM ed uno sputo di SSD su cui metterò il SO, la cosa buona è che non è unibody, quindi appena mi gira ci piazzo dentro 8GB di ram ed un SSD più capiente)

Il pc è l'UX32VD per la cronaca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Quel modello monta un i7-3517U che è sostanzialmente un dual core a 1.9GHz con Hyper Threading, significa che hai 4 thread virtuali gestiti da 2 core fisici del processore.

Se non utilizzi programmi che sfruttano calcoli paralleli non ti serve, se riesci a darmi il modello del processore i5 di cui parlavi si può vedere le reali differenze.

Processore Intel i5 3317U @ 1,60 GHz !
Ho controllato le differenze, allora:

Entrambi sono dual core con HT, quindi 4 virtuali/2fisici.

l'i7 è a 1.9GHz che in turbo mode raggiunge i 3GHz mentre l'i5 è a 1.7GHz e raggiunge i 2.6GHz col turbo.

l'i7 ha 1Mb in più di Cache.

Se la differenza di prezzo è molta prendi assolutamente l'i5 che non cambia NULLA.

Se son pochi euro tanto vale prender quello migliore.

Uhm sono 250 eurotti, direi che vado di i5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille!

(mi manca pure il Full HD, ma sinceramente FullHD sul 13" mi pare troppo)

Uhm sono 250 eurotti, direi che vado di i5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie mille!

(mi manca pure il Full HD, ma sinceramente FullHD sul 13" mi pare troppo)
Decisamente troppo non fartene un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Salve volevo fare una domanda; ma per un pc gaming tra un i7-3770 e un amd fx 8 core black edition quale potrebbe essere meglio?

i7 per giocare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Domanda...che ne pensate degli FX serie -3xx Piledrive?
3xx? Non han la stessa nomenclatura di Bulldozer?

A me piace AMD, ma FX per come è nata ritengo che non sia un buon investimento in ambito gaming.

3xx? Non han la stessa nomenclatura di Bulldozer?
A me piace AMD, ma FX per come è nata ritengo che non sia un buon investimento in ambito gaming.
La nomenclatura mantiene il numero iniziale riferito ai core 4 - 6 - 8 ...il 3 che rispetto all'1 indica il passaggio da Bulldozer a Piledrive e le ultime due cifre per distinguere il clock

I nuovi usciti di fascia più alta sono gli FX-8350 e FX-8320. Sono sempre 8 core integer e peccano nei processi single thread, almeno così si legge dai benchmark in rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La nomenclatura mantiene il numero iniziale riferito ai core 4 - 6 - 8 ...il 3 che rispetto all'1 indica il passaggio da Bulldozer a Piledrive e le ultime due cifre per distinguere il clock
I nuovi usciti di fascia più alta sono gli FX-8350 e FX-8320. Sono sempre 8 core integer e peccano nei processi single thread, almeno così si legge dai benchmark in rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E allora chiamali x3xx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Al di là del prezzo rispetto a Intel, (calcola che AMD non naviga in buone acque quindi i prezzi ultrabassi rispetto a intel son solo una conseguenza) secondo me son buone cpu ma se puoi sfruttare il multithread.

Sul singolo le prendono ancora da intel, dove i sw son ottimizzati allora c'è un margine di confronto..però se poi guardi ai consumi o sei un enthusiast e guardi all'OC per puro e unico divertimento.......allora prendi intel.

Solo su WinRAR lascia indietro tutti l'ottocore..

Sicuramente con questa gen di intel su 1155 ci siam abituati fin troppo bene per oc/consumi/prestazioni/prezzo, però imho AMD ha ancora tanto da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro