Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le CPU arriveranno sul mercato entro la fine di Marzo :)

Al lancio, per quanto ne so io, dovrebbero essere disponibili tutti i modelli. Aggiungo che a differenza di quanto visto su K10 e FX non è necessaria nessuna CPU "Black Edition" perchè tutte avranno il moltiplicatore sbloccato.

Ultimamente tra CES e non CES sono state presentate molte schede madri, ci sarà una vasta scelta anche per quelle.
Le schede madri ho avuto modo di vederle in un articolo di qualche giorno fa. Mi sono innamorato perdutamente di questa ASRock:

asrock-x370-taichi-970x647-c.jpg

Dovessi acquistare un processore AMD la vorrei a tutti i costi. ;p

Oltretutto stavo già pensando all'acquisto di un case bianco finestrato, quindi l'abbinamento sarebbe estremamente cool. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Le schede madri ho avuto modo di vederle in un articolo di qualche giorno fa. Mi sono innamorato perdutamente di questa ASRock:

asrock-x370-taichi-970x647-c.jpg

Dovessi acquistare un processore AMD la vorrei a tutti i costi. ;p

Oltretutto stavo già pensando all'acquisto di un case bianco finestrato, quindi l'abbinamento sarebbe estremamente cool. :rickds:
Quella scritta RYZEN sul fianco ci sta tantissimo, starebbe molto bene nel mio CM 690II:icebad:

- - - Aggiornato - - -

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tecnologia-hyperthreading-per-le-cpu-pentium-kaby-lake_66559.html

Ma intel ha intenzione di far morire la serie i3? Ma non sono CPU praticamente identiche ora?

no non credo, con la prossima serie di cpu si parla di un aumento del numero di core.
Potrebbero fare un i3 con 4 core /4Threads, i5 con 4core/8Threads e i7 6core/12Threads ;)
E secondo me sbaglierebbero, sarebbe meglio un i5 6/12 e un i7 8/16. La concorrenza questa volta è molto agguerrita.

E secondo me sbaglierebbero, sarebbe meglio un i5 6/12 e un i7 8/16. La concorrenza questa volta è molto agguerrita.
Un i5 exacore? ma anche no...è ancora troppo presto per passare dai 4 ai 6 core...

Mi piace l'idea di un i3 con 4 core comunque...sarebbe il top per un pc per uso home/office... :ahsisi:

Parlando di KL, stavo pensando di prendermi il 7600 per mandare in pensione il mio 2500, però non so, magari aspetto i 10Nm :ahsisi:

Così almeno passo al PCIE3.0, alle DDR4 e magari mi prebdi anche un SSD M2 :morris82:

I prezzi per kabylake sono ancora un po' gonfiati

E considera anche che ultimamente i prezzi delle ram sono saliti alle stelle, forse ora non è proprio il momento migliore per assemblare un nuovo pc

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Un i5 exacore? ma anche no...è ancora troppo presto per passare dai 4 ai 6 core...
Mi piace l'idea di un i3 con 4 core comunque...sarebbe il top per un pc per uso home/office... :ahsisi:

Parlando di KL, stavo pensando di prendermi il 7600 per mandare in pensione il mio 2500, però non so, magari aspetto i 10Nm :ahsisi:

Così almeno passo al PCIE3.0, alle DDR4 e magari mi prebdi anche un SSD M2 :morris82:
Il senso di un tale ragionamento?

Alcuni rumor su Ryzen parlano di una fascia medio/alta fa 6 core e alta da 8.

L'NDA scade a fine febbraio quindi si tratta di attendere ancora poco :)

[MENTION=85709]Cippy[/MENTION] pensa che il sample presentato al CES aveva su un logo Intel sulla I/O cover, successivamente ben mascherato con un logo Ryzen :pffs::rickds:

Beh, era molto prevedibile visto che gli attuali FX-8xxx e gli FX-6xxx sono rispettivamente a 8 e a 6 core, c'è da dire che gli i5 a 4 core sono comunque preferibili da quando son nati...non so dove volevi andare a parare, non ho mica tirato in ballo gli AMD, se Intel punta ancora sugli i5 con 4 core un motivo ci sarà no? :asd:

Beh, era molto prevedibile visto che gli attuali FX-8xxx e gli FX-6xxx sono rispettivamente a 8 e a 6 core, c'è da dire che gli i5 a 4 core sono comunque preferibili da quando son nati...non so dove volevi andare a parare, non ho mica tirato in ballo gli AMD, se Intel punta ancora sugli i5 con 4 core un motivo ci sarà no? :asd:
Continuo a non capire sinceramente. Ci sono gli i5 quad core da circa 6 anni? Di più? Che senso ha tenere la fascia media ancora su vecchi standard senza migliorarla?

L'unico motivo per cui Intel possa fare una cosa del genere è per la nomea che il marchio può vantare. Ma se entrambe le architetture SMT possono contare su un IPC simile, il numero di core farà la differenza.

Continuo a non capire sinceramente. Ci sono gli i5 quad core da circa 6 anni? Di più? Che senso ha tenere la fascia media ancora su vecchi standard senza migliorarla?
L'unico motivo per cui Intel possa fare una cosa del genere è per la nomea che il marchio può vantare. Ma se entrambe le architetture SMT possono contare su un IPC simile, il numero di core farà la differenza.
Gli i5 son nati nel 2009 se non sbaglio, da allora sono sempre stati a 4 core, comunque se la metti su questo piano non saprei, magari il primo i5 a 6 core lo vedremo con Cannonlake, i primi processori con processo produttivo a 10nm (2018)

Troppo presto per parlarne mi sa...

Gli i5 son nati nel 2009 se non sbaglio, da allora sono sempre stati a 4 core, comunque se la metti su questo piano non saprei, magari il primo i5 a 6 core lo vedremo con Cannonlake, i primi processori con processo produttivo a 10nm (2018)
Troppo presto per parlarne mi sa...
Intel può fare comunque quello che vuole. Se non ha in programma di fare questo salto, secondo me, è un errore. Le attese preannunciano una concorrenza che può rivelarsi all'altezza. Controbattere velocemente rinnovando l'intera linea dovrebbe essere la prima cosa da fare.

Beh, prima bisogna provarli con mano i Ryzen, sulla carta sono tutti buoni...(non ho niente contro AMD eh :asd: anzi ben venga se fanno il botto)

I prezzi per kabylake sono ancora un po' gonfiati
E considera anche che ultimamente i prezzi delle ram sono saliti alle stelle, forse ora non è proprio il momento migliore per assemblare un nuovo pc

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Prezzi illegali

Da me costano uguale alla gen 6...
Alla fine un KL costa mediamente 20-10€ in più di un SL, non poi così tanto...(Su TAO un i5 7600 costa 234, un i5 6600 costa 222€)

Alla fine un KL costa mediamente 20-10€ in più di un SL, non poi così tanto...(Su TAO un i5 7600 costa 234, un i5 6600 costa 222€)
Su quello anche da me son 15 euro di differenza, tra 7700k e 6700k son 5 euro però.

Parlavo delle ram, e comunque i processori sono uguali alla scorsa gen.

Mi pare logico costino uguale.

Il problema è proprio quello, che i vecchi non svalutano.

Parlavo delle ram, e comunque i processori sono uguali alla scorsa gen. Mi pare logico costino uguale.

Il problema è proprio quello, che i vecchi non svalutano.
Ah si beh, le ram hanno prezzi illegali si cavolo, spero che tra un anno il prezzo delle DDR4 cali un po', volevo prendere almeno 16Gb...

...ho visto su amazon il mio processore :asd: un i5 2500, lo vendono a 540€ :rickds::rickds::rickds: se lo vendo a 250€ me lo prendono subito? :rickds::rickds::rickds:

Raga ma vedevo la differenza tra un i7 di sesta generazione e un i7 di quarta con la stessa scheda c'è una differenza di 20-30 frame? Mai possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro