Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io prendevo in giro Ethan Cole che dopo aver comprato il 7700k se ne venne qui a dire "ehh l'ho già overcloccato a 5GHz senza problemi!"
Comunque, perchè questo hype per il 7800? Non esiste già il 6800?
Perchè la X299 è una piattaforma nuova ed è la entusiasth, dovrebbe avere un 3 anni di supporto, in più con pochi soldi in più rispetto al 7700k uno prende un processore che ha la stessa architettura (perchè skylake e kabylake sono cloni, hanno solo migliorato il PP) e ha 2 core in più e un buon margine di overclock, oltre che un architettura ormai ben collaudata, diciamo che posso capire che qualcuno non voglia prendere un ryzen perchè ancora non è affermata come la Intel Core ma non vuole nemmeno un i7 quad perchè quattro core nel 2017 stanno diventando anacronistici. :sisi:

Diciamo che con dopo ryzen a troncare gli i5 secondo me Intel ha mandato in pensione anche il 7700k :asd:

Si vabè che il 7700k fosse una cpu inutile si sapeva già, ciò che intendo è... non è tutto ESTREMAMENTE più costoso con questi 6-core? Tipo servono schede madri assurde e cose così

Io prendevo in giro Ethan Cole che dopo aver comprato il 7700k se ne venne qui a dire "ehh l'ho già overcloccato a 5GHz senza problemi!"
Comunque, perchè questo hype per il 7800? Non esiste già il 6800?
Francamente le tue argomentazioni in questa sezione, pure riferite a me, non mi toccano minimamente. La questione del 5ghz con il 7700k era dovuto ad un breve periodo di test dove mi son voluto togliere un paio di sfizi.

Visto che alla fine ho optato per un 4.8 Ghz con 1.3 di vcore, il processore va come un cannone e l'anno prossimo valuterò il delid con raffreddamento a liquido per trasformarlo in una vera macchina da guerra, sempre che sia per sfizio o necessità.

Considera pure il mio processore "inutile", a me l'uscita di questi nuovi non mi tocca minimamente, sono contento della mia spesa che ho fatto, e vorrei capire se per una qualche ragione ce l'hai con il sottoscritto perchè mi son potuto permettere "ignorantemente" il processore top gamma in quel determinato momento del mercato.

Ultima modifica da un moderatore:
Si vabè che il 7700k fosse una cpu inutile si sapeva già, ciò che intendo è... non è tutto ESTREMAMENTE più costoso con questi 6-core? Tipo servono schede madri assurde e cose così
Mi sa che roba """abbordabile""" sui 200€ e anche buona si trova, magari non avra cose tipo tantissime linee pci-e quanto un modello superiore... Bho,non so per certo però su tomshw mi hanno detto che si trovano :sisi: anche perchè i Kaby-X non hanno senso altrimenti, prendere un i5 per una scheda madre da 500€? :asd:

manca "The return of HEDT" con Threadripper :asd:

Francamente le tue argomentazioni in questa sezione, pure riferite a me, non mi toccano minimamente. La questione del 5ghz con il 7700k era dovuto ad un breve periodo di test dove mi son voluto togliere un paio di sfizi. Visto che alla fine ho optato per un 4.8 Ghz con 1.3 di vcore, il processore va come un cannone e l'anno prossimo valuterò il delid con raffreddamento a liquido per trasformarlo in una vera macchina da guerra, sempre che sia per sfizio o necessità.

Considera pure il mio processore "inutile", a me l'uscita di questi nuovi non mi tocca minimamente, sono contento della mia spesa che ho fatto, e vorrei capire se per una qualche ragione ce l'hai con il sottoscritto perchè mi son potuto permettere "ignorantemente" il processore top gamma in quel determinato momento del mercato.
sicuro sicuro? :.bip::.bip: scherzo :asd:

un consiglio da amico, non fare il delid se vuoi rischiare grosso la cpu per 200-300mhz in più

Francamente le tue argomentazioni in questa sezione, pure riferite a me, non mi toccano minimamente. La questione del 5ghz con il 7700k era dovuto ad un breve periodo di test dove mi son voluto togliere un paio di sfizi. Visto che alla fine ho optato per un 4.8 Ghz con 1.3 di vcore, il processore va come un cannone e l'anno prossimo valuterò il delid con raffreddamento a liquido per trasformarlo in una vera macchina da guerra, sempre che sia per sfizio o necessità.

No figurati, contro di te non ho nulla, la situazione è soltanto abbastanza divertente :asd: la cosa migliorerà con gli i5 Coffee Lake 6 core a 250 euro, che saranno probabilmente meglio anche del tuo i7 :asd:

No figurati, contro di te non ho nulla, la situazione è soltanto abbastanza divertente :asd: la cosa migliorerà con gli i5 Coffee Lake 6 core a 250 euro, che saranno probabilmente meglio anche del tuo i7 :asd:
Cioè quelli che aspetto io :)

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Cioè quelli che aspetto io :)
se vuoi il 6 core mi sa che devi puntare sull'i7 :rickds:

2017-05-31.png

se vuoi il 6 core mi sa che devi puntare sull'i7 :rickds:
2017-05-31.png
L'ho già messo in conto, come prezzi dovrebbero sostituire quelli degli attuali kabylake, no?

Ah boh spero di si...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ah boh spero di si...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non vorrei facessero come le Pascal, che hanno alzato il prezzo di tutte le fasce:asd:

No beh, se aggiungete 2 core all'i3 aggiungetene 2 all'i5 scusatemi eh...se no che robba è??? mi sa che salto anche sto giro, tengo il mio 2500 che in idle fa 80° e in full ne fa 98° :rickds::rickds::rickds: finché regge regge...i Ryzen, per quanto buoni possano essere, ancora non mi hanno convinto... :sisi:

No beh, se aggiungete 2 core all'i3 aggiungetene 2 all'i5 scusatemi eh...se no che robba è??? mi sa che salto anche sto giro, tengo il mio 2500 che in idle fa 80° e in full ne fa 98° :rickds::rickds::rickds: finché regge regge...i Ryzen, per quanto buoni possano essere, ancora non mi hanno convinto... :sisi:
come dicevo tempo ha più senso aggiungere l'HT che due core senza visto che quest'ultima tecnologia funziona bene. Questo passaggio qua dovevano farlo già da un po' di tempo secondo me.

comunque come fa a starti a quella temperatura? dissi stock? :asd:

[MENTION=139042]mimm8[/MENTION] dove hai trovato quell'immagine comunque? che validità puo avere? :asd:

come dicevo tempo ha più senso aggiungere l'HT che due core senza visto che quest'ultima tecnologia funziona bene. Questo passaggio qua dovevano farlo già da un po' di tempo secondo me.
comunque come fa a starti a quella temperatura? dissi stock? :asd:

[MENTION=139042]mimm8[/MENTION] dove hai trovato quell'immagine comunque? che validità puo avere? :asd:
Si dissi stock, il bello è che ho anche cambiato pasta termica 6 mesi fa, mi sa che ne ho messa poca...

Ma soprattutto quando dovrebbe uscire questa nuova serie? Sento notizie contrastanti: alcuni riportano agosto, altri inizio anno prossimo. C'è una bella differenza; anche perchè poi, almeno nel mio caso, si tratta di aspettare l'arrivo delle mobo itx che solitamente sono sempre le ultime ad arrivare, a meno che il nuovo socket non sia compatibile con le mobo attualmente in commercio. Per dire, per ryzen ancora non sono uscite le itx...

Si dissi stock, il bello è che ho anche cambiato pasta termica 6 mesi fa, mi sa che ne ho messa poca...
No tranquillo, è il dissi stock che fa schifo, il mio 2500k stava bello fresco :asd:

Ma soprattutto quando dovrebbe uscire questa nuova serie? Sento notizie contrastanti: alcuni riportano agosto, altri inizio anno prossimo. C'è una bella differenza; anche perchè poi, almeno nel mio caso, si tratta di aspettare l'arrivo delle mobo itx che solitamente sono sempre le ultime ad arrivare, a meno che il nuovo socket non sia compatibile con le mobo attualmente in commercio. Per dire, per ryzen ancora non sono uscite le itx...
Cofee ad agosto su 1151 v2 (nuovo socket) e cannonlake nel 2018 (altro socket?)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro