Idem
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
[MENTION=64714]Vash88[/MENTION], tu hai la mia stessa mobo, giusto?
Oggi provando a fare OC non c'è stato verso, qualsiasi parametro cambiassi la cpu si loccava a 1549mhz
Ora, non avevo toccato le opzioni di risparmio energetico, che non riesco a modificare.
Oggi insieme ad un utente di tom's(Kurosaki kun) abbiamo letteralmente buttato più di tre ore, ma non c'è stato verso, inizialmente sembrava andare tutto egregiamente, ma non stavo guardando le frequenze, solo le temp, poi ho visto che le temp rimanevano basse, troppo basse, anche dopo aver toccato il vcore e arrivati a 1.7ghz, notai che le frequenze si loccavano a 1549mhz, solo a stock salgono normalmente a 3.1 ecc, se tocco un parametro sulla mobo lock, non capisco se è un problema software o hardware, solo solo che non riesco a disattivare il risparmio energetico su windows che rimane su Balanced...
P.S.Sul bios l'oc lo vedeva, lo notavo pure dalle temperature più alte dentro il bios dopo che ho alzato il vcore, e su cinebench mi segnava i GHZ corretti ecc, solo che si loccava a 1549mhz, io credo sia un problema software, almeno, ci spero, perché smontare e montare non mi va proprio, poi non saprei se cambiare mobo o cpu e uscirei pazzo, c'è troppo caldo.:tragic: