Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora, aggiornando il bios al Bios Beta ho risolto il problema del blocco, sto testando ora a 3.8.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
per i 3.8 dovresti stare sui 1.35v più o meno :sisi:

facci sapere :P

Ultima modifica da un moderatore:
Ho aperto li la discussione perché è molto trafficato come forum, qui la zona tech è nascosto e siamo in quattro gatti, sennò la aprivo qui.
prima era anche peggio, stiamo cercando di risollevare la sezione e rispetto a prima sta sicuramente migliorando :stema:

per i 3.8 dovresti stare sui 1.35v più o meno :sisi:
facci sapere :P
Purtroppo mura a 3.8, oltre non va, ho cercato pure di portare il VCore a 1.45, crasha l'intero PC, a 3.8 e 1.35 ha superato il test, lo sto rifacendo per sicurezza.
Peccato, volevo i 4.0, ma all'atto pratico in game di quanto cambiano le prestazioni?

Purtroppo mura a 3.8, oltre non va, ho cercato pure di portare il VCore a 1.45, crasha l'intero PC, a 3.8 e 1.35 ha superato il test, lo sto rifacendo per sicurezza.
Peccato, volevo i 4.0, ma all'atto pratico in game di quanto cambiano le prestazioni?

Poco e nulla :asd:
I 1700 li prendono difficilmente i 4, mi sa che pure il mio mura a 3.8 :)

Comunque è ottimo, tranquillo ;)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Al secondo IBT a 1.35 ha crashato, sto provando a 1.37, spero vada, che devo andare pure a cenare :asd:Ok, stabile a 1.37.

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=64714]Vash88[/MENTION]

[MENTION=21827]Mr.Freddy[/MENTION]

Ma quando è in idle non dovrebbe calare la frequenza?

Perché mi sta a 3.798/99mhz fissi.

Uhm, non ti si dire con certezza, mi sa che devi mettere il voltaggio in "offset"

Certo Geb puoi aggiungermi a Steam, però posso confermanti solo sabato prossimo.

Comunque se modifichi il moltiplicatore/ voltaggio manual è normale che la frequenza rimane fissa, se vuoi che taglia frequenze e voltaggio devi effettuare l'overclock tramite Pstate + offset.

Un paio di consigli nella schermata del bios extreme tweaking imposta pll 1.8V e CPU Soc voltare 1.1V, appena carichi il profilo preimpostato della RAM modifica il voltaggio a 1.35V, di base mette 1.4V ma è un po' troppo generoso. ( io ho scelto il profilo 3200mhz safe)

Testa l'overclock anche con qualche gioco ad esempio BF1, ai tempi del I5 750 ero stabile con tutti i test, ma una volta entrato in battlefiled schermata blu e ho dovuto dare un pelo di Vcore in più.

Ultima modifica:

Ma tu con il dissipatore stock fino a quanto l'hai spinto?E a che temp?

Certo Geb puoi aggiungermi a Steam, però posso confermanti solo sabato prossimo.Comunque se modifichi il moltiplicatore/ voltaggio manual è normale che la frequenza rimane fissa, se vuoi che taglia frequenze e voltaggio devi effettuare l'overclock tramite Pstate + offset.

Un paio di consigli nella schermata del bios extreme tweaking imposta pll 1.8V e CPU Soc voltare 1.1V, appena carichi il profilo preimpostato della RAM modifica il voltaggio a 1.35V, di base mette 1.4V ma è un po' troppo generoso. ( io ho scelto il profilo 3200mhz safe)

Testa l'overclock anche con qualche gioco ad esempio BF1, ai tempi del I5 750 ero stabile con tutti i test, ma una volta entrato in battlefiled schermata blu e ho dovuto dare un pelo di Vcore in più.
Ti riferisci all'OC delle ram?

Quest'estate 3.6 1.206v, temperature max 70° in game. Prima 3.75ghz 1.281v max 75° quando faceva più fresche, sotto OCCT 85° (altine), gia a 3.8 non reggeva con 1.3v e a 3.9 1.4v non concludeva il cinebench nemmeno con due 4 core disattivati.

Come ti va il kraken?

Quest'estate 3.6 1.206v, temperature max 70° in game. Prima 3.75ghz 1.281v max 75° quando faceva più fresche, sotto OCCT 85° (altine), gia a 3.8 non reggeva con 1.3v e a 3.9 1.4v non concludeva il cinebench nemmeno con due 4 core disattivati.
Come ti va il kraken?

E sotto IBT?
Il kraken lo sto testando, ti aggiorno tra poco.

Al momento ho settato in silenzioso le ventole e la pompa in prestazioni, non ho fatto curvature personalizzate ecc

Al momento con 1.37 di Core Voltage e 3,8ghz di core faccio con uso normale(non i idle, perché comunque le frequenze rimangono alte, a 3.8 anche sul desktop) del PC 40/45° e sotto IBT sono arrivato ad un massimo di 70/75°, temperature prese da CAM, temperatura ambiente circa 35 gradi.

Sono temperature decenti?

A me sembrano altine per un dissipatore da 160€

Ti riferisci all'OC delle ram?

No il PLL e SOC Voltage per le impostazioni di overclock base. Invece 1.35V DRAM Voltage.

Il SOC serve anche per le RAM però ad alt le frequenze, se stai sui 3200mhz basta 1.1V.

Magari se li lasci su Auto li alza in automatico e così anche le temp

Ultima modifica:
No il PLL e SOC Voltage per le impostazioni di overclock base. Invece 1.35V DRAM Voltage. Il SOC serve anche per le RAM però ad alt le frequenze, se stai sui 3200mhz basta 1.1V.

Magari se li lasci su Auto li alza in automatico e così anche le temp
Ci capisco poco e niente, sto entrando ora in questo "mondo", a cosa servono?

Che vantaggi avrei a settarlo a pll 1.8V e CPU Soc voltare 1.1V rispetto agli attuali (che non so a quanto sono messi)?

E sotto IBT?
Il kraken lo sto testando, ti aggiorno tra poco.

Al momento ho settato in silenzioso le ventole e la pompa in prestazioni, non ho fatto curvature personalizzate ecc

Al momento con 1.37 di Core Voltage e 3,8ghz di core faccio con uso normale(non i idle, perché comunque le frequenze rimangono alte, a 3.8 anche sul desktop) del PC 40/45° e sotto IBT sono arrivato ad un massimo di 70/75°, temperature prese da CAM, temperatura ambiente circa 35 gradi.

Sono temperature decenti?

A me sembrano altine per un dissipatore da 160€

Uhm... Geb non andare in paranoia ma io con l'i7 a 4.5ghz ed un aio più scarso del tuo (e soprattutto con la pasta del capitano) sto sugli 80 gradi sotto ibt...

Uhm... Geb non andare in paranoia ma io con l'i7 a 4.5ghz ed un aio più scarso del tuo (e soprattutto con la pasta del capitano) sto sugli 80 gradi sotto ibt...
Quindi le mie sono alte?

IBT stressa la cpu in maniera anomala e irrealistica, qualcuno lo sconsiglia come sconsigliano furmark che brucia le gpu

IBT stressa la cpu in maniera anomala e irrealistica, qualcuno lo sconsiglia come sconsigliano furmark che brucia le gpu
Al momento sto giocando a BF1 e sono a 52°

In game ci siamo come temp probabilmente si è ibt che stressa troppo

In game ci siamo come temp probabilmente si è ibt che stressa troppo
52° di media, picchi fino a 59°

Ho fatto pure un cinebench e al massimo è arrivato a 65°

52° di media, picchi fino a 59°Ho fatto pure un cinebench e al massimo è arrivato a 65°
Fanne 4-5 di seguito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro