stiiiv
Master of forum
- Iscritto dal
- 24 Gen 2010
- Reazioni
- 810
Ionessuno qui ha il 3700x con dissipatore stock?

Ultima modifica da un moderatore:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ionessuno qui ha il 3700x con dissipatore stock?
nulla di che, temperature e rumorosità su certi giochi in fullHD.Ioche vuoi sapere? Ma mi pareva di avertene già parlato
Ella madonna, c'è qualcosa che non va in quel pc. La frequenza stock del 3700x nei giochi è di circa 4200-4250, una roba del genere. Io nei giochi bene o male sto sempre attorno ai 60°, forse forse picchi sui 65 ma nulla di costante. Sia in giochi come bfv5 che comunque un po' la cpu la utilizza, sia in altri. Ho cod, e sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma davvero non mi pare di aver mai visto temperature al di sopra dei 65° circa.nulla di che, temperature e rumorosità su certi giochi in fullHD.
Ho avuto modo di ""testare" una build con 3700x a 4 o 4 e qualcosa ghz e dissipatore stock. COD MW dissipatore stock, temperature costantemente sopra i 75C e picchi frequenti su >80C
al proprietario del pc gli ho detto... eh guarda che le temperature sono un PELINO alte, e lui mi ha detto che 80 gradi sono normali per le nuove cpu. Contento tu (cioè lui, non tu)![]()
vabbè questo collega non mi dava l'idea di essere super preparato (tipo abbinare un processore del genere con blocchi di ram <3000mhz) e sicuramente usa la fan curve di default, però anche facendo 2 o 3 ricerche su youtube, temperature oltre i 70 gradi sono cmq ricorrenti con il dissipatore stock
Sì era per dire che non so allora perché ci siano quei valori, mica per altro.non sto mettendo in dubbio quel che dici, sicuramente anche loro hanno la curva default. Fermo restando che il dissipatore stock non è roba high-end in generale...
Che son comunque altinenon lo so, ho solo provato un pò call of duty, non vorrei essermi confuso con le temp della gpuma non penso di stare così rincoglionito. Cmq il case era un corsair mid-tower, non so quante ventole aveva perchè c'era un pannello davanti al case
vabbè era per sapere e farmi un idea sul 3700x, tanto al posto di un altro pc ho deciso di comprarmi una nuova jackson quindi mi porterò questo dubbio nella tomba![]()
Di buona qualità e silenziose? Uhm... noctua nf-a14 pwmChe ventole per il case consigliate?
Non funziona più la Arctic F14 PWM (stavo regolando la curva dal BIOS) e orientativamente cercavo qualcosa di simile, quindi diametro da 140 e regolazione in PWM per rimetterla di sopra in estrazione. Poi non so se metterne un'altra, dovrei avere posto sul lato, o un altra sopra, poi vedo. Per sfizio volevo provarle RGB, ma sono decisamente tamarre, costano e alla fine il mio pc sta sotto la scrivania; mi basterebbero di buona qualità e silenziose, senza andare su scelte per i pc da esposizione, ecco.![]()
Se non mi citi giovane uomo, probabilmente non ti leggerò maiChe ventole per il case consigliate?
Non funziona più la Arctic F14 PWM (stavo regolando la curva dal BIOS) e orientativamente cercavo qualcosa di simile, quindi diametro da 140 e regolazione in PWM per rimetterla di sopra in estrazione. Poi non so se metterne un'altra, dovrei avere posto sul lato, o un altra sopra, poi vedo. Per sfizio volevo provarle RGB, ma sono decisamente tamarre, costano e alla fine il mio pc sta sotto la scrivania; mi basterebbero di buona qualità e silenziose, senza andare su scelte per i pc da esposizione, ecco.
P.S. Te stiiv che dissipatore cercavi per il futuro? Anche io mi sa che lo cambio dopo l'inverno.
che scheda madre hai?Salve a tutti, nella mia configurazione attuale come processore ho un intel I5 6600k skylake quadcore 3500, dite che sia il caso di aggiornarlo oppure tiene ancora botta?
MSI Z170A M7 se non sbaglio...che scheda madre hai?
hai problemi nei videogiochi -> aggiornaSalve a tutti, nella mia configurazione attuale come processore ho un intel I5 6600k skylake quadcore 3500, dite che sia il caso di aggiornarlo oppure tiene ancora botta?
Mah grossi problemi non ne ho, anche se in alcuni giochi ho sempre sofferto di stuttering e non ho mai capito se è la mia configurazione, i giochi mal ottimizzati o se sono incapace di impostare un gioco come si deve.hai problemi nei videogiochi -> aggiorna
non hai problemi -> non aggiornare
io ho un 2500k del 2011 e sto ancora molto bene![]()
Puoi sempre provare a chiedere a noi e ti suggeriamo come impostare i giochiMah grossi problemi non ne ho, anche se in alcuni giochi ho sempre sofferto di stuttering e non ho mai capito se è la mia configurazione, i giochi mal ottimizzati o se sono incapace di impostare un gioco come si deve.
Con Doom lo farò sicuramentePuoi sempre provare a chiedere a noi e ti suggeriamo come impostare i giochi