Dalfi
Io sono la notte
- Iscritto dal
- 13 Nov 2010
- Reazioni
- 7,195
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ad aria i noctua, nh u12a oppure anche l'u12s potrebbe bastare visto i bassi consumi del 5600xBona, altro tiro, altro giro, altro regalo:
Voglio prendere il dissipatore...ora arriva la mia totale ignoranza di questo settore, visto che sto montando ancora il dissi stock del 5600x e Warhammer è pesantino proprio sulla CPU, vorrei dargli una rinfrescata optando per uno ad aria (non liquido)
Corsair 275R Airflow
MSI MAG B550 TOMAHAWK
Ryzen 5600x
In questo caso cosa mi potete consigliare, range di prezzo volendo 100€.
ma 612 stealth di coolermaster è molto buono, ma con il 5600x funzionano tutti abbastanza bene, anche con una spesa contenuta di 30€/40€ (deepcool con i suoi gammax) fai un salto enorme rispetto al dissipatore stock. anche arctic con il suo esport duo è una buona soluzioneBona, altro tiro, altro giro, altro regalo:
Voglio prendere il dissipatore...ora arriva la mia totale ignoranza di questo settore, visto che sto montando ancora il dissi stock del 5600x e Warhammer è pesantino proprio sulla CPU, vorrei dargli una rinfrescata optando per uno ad aria (non liquido)
Corsair 275R Airflow
MSI MAG B550 TOMAHAWK
Ryzen 5600x
In questo caso cosa mi potete consigliare, range di prezzo volendo 100€.
prendi un altra marca che fa colori diversi dal marrone caghetta di noctuaVi ringrazio ragazzi, penso che in settimana farò l'ordine dell'nh u12a.
Peccato che dovrò prenderlo marrone, ma francamente non mi va di pagare 40 € in più per il colore.
Della serie "substance over style"...anche se quel marrone sta male sulla mia build con il case bianco ed il resto in nero![]()
l'NH-D15 non l'hai considerato? non ci sta nel case?
nero verrebbe poco più del u12a marrone.
roba come il noctua D15 (tutte le versioni), l'assasin III di deepcool, ma 620 o ma 624 stealth di coolermaster o i dark rock di be quiet sono sovradimensionati per un 5600x. Guarda prodotti come i gammaxx o gli as500 di deepcool oppure i pure rock di be quiet o gli ma 612 ( o se vuoi risparmiare gli hyper 212) di coolermaster che per il 5600x sono perfetti e con alcuni di questi prodotti te la puoi cavare con 30/40€ di spesaCi sta.Corsair Carbide Series 275R | Case Compatibility | Noctua Compatibility Centre
Max cooler height: 170 mmncc.noctua.at
In altre parole - correggetemi se sbaglio - qualsiasi dissipatore di buona marca che compro, dovrebbe andare bene in ottica di miglioria delle mie temperature.
Sia che prendo il NH-U12S (che mi consiglia il mio amico) sia uno degli altri da voi suggeriti?
Purtroppo, questo è un campo in cui non mi sono mai informato più di tanto e sono veramente'gnurant.
Per dire un altro mio amico mi dice di stare con lo stock Ryzen, ma non me la sento, visto che con un GoW, un WH sono ad 80° circa![]()
Ho giochicchiato per un po' su portatile e anche io ho optato per una base dissipante... ma 100€ anche noBuongiorno ragazzi,
Vorrei acquistare la Klim Mistral (consapevole del costo abbastanza elevato su Amazon, oltre 100 euro).
Raffredda davvero?
La base la userei sotto ad un Laptot Acer Nitro 5 da 15.6 pollici.
Ti ringrazio, ma l'ho già ordinata.Ho giochicchiato per un po' su portatile e anche io ho optato per una base dissipante... ma 100€ anche noquelle da 30-40 vanno benissimo. Queste basi aiutano molto, ma tra una da 100 e una da 20€ dubito ci siano grossissime differenze. Se proprio vuoi prendere il meglio, prendine una che abbia le ventole posizioanabili a piacimento, così le metti direttmanete sotto le feritoie del portatile. E magari una che abbia il controlle della velocità, così puoi gestire effecienza e rumore. Inoltre valuta se potrebbe esserti utile una cosa simile. In combo con una base random da 20€ è molto più utile di una base da 100€.
dipende, ci sono varie scuole di pensiero sulla stesura della pasta, più o meno lato prestazioni non cambia niente quindi come la metti metti. Bisogna però fare attenzione su due cose: il tipo di pasta e la grandezza dell'IHS. Alcune paste sono molto viscose e quindi difficili da stendere, in questo caso è d'obbligo il chicco di riso. Questo metodo non è applicabile sempre, per esempio i ryzen o gli intel di 12a generazione hanno una superficie troppo estesa e il chicco non riuscirebbe a coprire tutta l'area quindi o si stende con il dito o una spatolina oppure si usa il metodo a 5 chicchi (uno grosso al centro e 4 più piccoli nei quattro angoli). In ogni caso, se la stendi non sbagli mai
P.S. la pasta NON deve essere elettroconduttiva, altrimenti si fanno danni...