Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco la nuova bomba..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ha molto senso far uscire un processore del genere, quando è già sul mercato la generazione successiva? che tra l'altro con un costo molto più basso permette di avere delle prestazione quasi alla pari...

la vera notizia è il sensibile taglio di prezzo del i7 970 e 960 per chi interessasse ancora questo socket ormai destinato alla fine

ha molto senso far uscire un processore del genere, quando è già sul mercato la generazione successiva? che tra l'altro con un costo molto più basso permette di avere delle prestazione quasi alla pari...
Sai benissimo che gli Extreme non sono destinati all'utenza normale ma sono ultraselezionati per overclockers con i contromaroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sai benissimo che gli Extreme non sono destinati all'utenza normale ma sono ultraselezionati per overclockers con i contromaroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ormai quelli selezionati attentamente non li vendono più li girano direttamente ai clockers più famosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

CPU inutile comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho letto che per cambiare processore mi conviene aspettare dopo Aprile, secondo voi con 150€ max riuscirò a portarmi a casa un buon quad-core per giocare? :yonkers:

Ho letto che per cambiare processore mi conviene aspettare dopo Aprile, secondo voi con 150€ max riuscirò a portarmi a casa un buon quad-core per giocare? :yonkers:
se stai aspettando i sandy (cioè le MB), con 150€ prendi un 2300. se spendi qualche altra cosina ti prendi un i5-2500/2500k, rimani sotto i 200€ e ti passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vedendo la tua config. in firma puoi prendere il Phenom II X4 965 ma dovresti cambiare anche la video dato che è di fascia bassa

vedendo la tua config. in firma puoi prendere il Phenom II X4 965 ma dovresti cambiare anche la video dato che è di fascia bassa
Non va bene neanche a 1440x900? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

se stai aspettando i sandy (cioè le MB), con 150€ prendi un 2300. se spendi qualche altra cosina ti prendi un i5-2500/2500k, rimani sotto i 200€ e ti passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La differenza di prestazioni è molta?

Ho di deciso di clockare un pò il mio i7 950 da 3.06 GHz.

Cosa devo fare? XD

Ho letto su un sito che mi serve la pasta termica, è vero?

Posso tenere il dissipatore "originale" o è meglio cambiarlo? In caso quale mi conviene acquistare? (solo ad aria, niente liquido per ora)

Qualcuno mi può dare una mano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche brianzolo che viene a casa mia a farmelo? XD

Ho di deciso di clockare un pò il mio i7 950 da 3.06 GHz.
Cosa devo fare? XD

Ho letto su un sito che mi serve la pasta termica, è vero?

Posso tenere il dissipatore "originale" o è meglio cambiarlo? In caso quale mi conviene acquistare? (solo ad aria, niente liquido per ora)

Qualcuno mi può dare una mano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche brianzolo che viene a casa mia a farmelo? XD
ok, io mi accodo con in mio 920 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi interessa sapere la procedura per poi provare a vedere se si sente la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sembra interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif xò sono molto pignolo in certe cose e provo a cercare qualcosa in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sembra interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif xò sono molto pignolo in certe cose e provo a cercare qualcosa in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fai bene... anzi se trovi me lo passi? XD

Ti rispondo di qua; se non erro l'7920 ha il moltiplicatore sbloccato, fondamentale per gli "easy clocker", entra nel bios e sotto CPU dovresti avere Clock Ratio.

Sali di 0,5 per volta, se non sbaglio lo troverai tipo a 13x, quindi vai a 13,5x. Torna in Windows ogni volta, e sparati qualche bench.

Comunque apri un topi apposta, che è meglio..

certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bhe, portarla da 2.6 e 4 mi sembra per adesso esagerato :rickds:

---------- Post added at 12:40:45 ---------- Previous post was at 12:36:56 ----------

cmq ho visto questo

BCLK Frequency - 170(MHz)CPU Ratio Setting - 20

170*20=3400
oggi appena torno a casa provo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bhe, portarla da 2.6 e 4 mi sembra per adesso esagerato :rickds: 

---------- Post added at 12:40:45 ---------- Previous post was at 12:36:56 ----------

BCLK Frequency - 170(MHz)

CPU Ratio Setting - 20

170*20=3400
Mi sembra un pò esagerato, non tanto per l'alimentatore che è ottimo, ma per il dissi stock.

Ma l'i7920 ha il base clock a 170mhz di default? Mi sembra strano..

---------- Post added at 13:00:51 ---------- Previous post was at 12:45:55 ----------

Comunque se mai prima di provare oggi pomeriggio, apri un 3d magari ne ricavi qualcosa di utile, per non rischiare intendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro