Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho di deciso di clockare un pò il mio i7 950 da 3.06 GHz.
Cosa devo fare? XD

Ho letto su un sito che mi serve la pasta termica, è vero?

Posso tenere il dissipatore "originale" o è meglio cambiarlo? In caso quale mi conviene acquistare? (solo ad aria, niente liquido per ora)

Qualcuno mi può dare una mano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche brianzolo che viene a casa mia a farmelo? XD
Tzè, brianzolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png. Abito a 15Km da te e lavoro a 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il dissi dipende da quanto lo vuoi portare, poco OC ti basta quello stock. Altrimenti guarda il topic raffreddamenti che giusto si stava parlando dei migliori ad aria.

Per l'OC dei Nehalem non so aiutarti, sono rimasto ai Penryn su 775, la vecchia scuola dell'OC. Ask FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Tzè, brianzolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png. Abito a 15Km da te e lavoro a 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer il dissi dipende da quanto lo vuoi portare, poco OC ti basta quello stock. Altrimenti guarda il topic raffreddamenti che giusto si stava parlando dei migliori ad aria.

Per l'OC dei Nehalem non so aiutarti, sono rimasto ai Penryn su 775, la vecchia scuola dell'OC. Ask FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
em anche no, io pure sono rimasto a 775 :rickds: cedo volentieri la parola ad altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

em anche no, io pure sono rimasto a 775 :rickds: cedo volentieri la parola ad altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, mi son espresso male. Era relativo al fatto che i 775 son la vecchia scuola, tutta un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

No, mi son espresso male. Era relativo al fatto che i 775 son la vecchia scuola, tutta un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ah, già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ancora ancora su 1366 l'oc era una cosa abbastanza articolata che andava meno a ****, ora è tutto di moltiplicatore, molto "ignorante" :rickds:

ah, già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifancora ancora su 1366 l'oc era una cosa abbastanza articolata che andava meno a ****, ora è tutto di moltiplicatore, molto "ignorante" :rickds:
Prima solo chi aveva sponsor o i soldi per permettersi un extreme aveva il molti sbloccato. Ora o lo hai o non overclocchi proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tzè, brianzolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png. Abito a 15Km da te e lavoro a 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer il dissi dipende da quanto lo vuoi portare, poco OC ti basta quello stock. Altrimenti guarda il topic raffreddamenti che giusto si stava parlando dei migliori ad aria.

Ottimo mi procuro i vari dissi e poi ti aspetto a casa mia, come ricompensa del lavoraccio che ti farò fare posso offrirti un MCmenù grande e ti presento qualche amica XD

P.S. Sto già facendo il calcolo di tutti i paesi nel raggio di 15 km, occhio XD

Non so se è il posto giusto, in caso fatemi sapere, cmq volevo chiedere questo:

Mio padre vuole rinnovare il Pc di casa e, ovviamente, ha affidato a me il compito di sceglierlo.

Considerando che non serve per giocare, solo marginalmente, nè per fare lavori particolarmente complessi, o almeno non con continuità, non c'è bisogno di prendere nulla di trascendentale, quindi non c'è bisogno di mettersi a scegliere pezzi e fare configurazioni ardite, i prodotti commerciali vanno più che bene.

Però non vorrei nemmeno prendere la prima schifezza che trovo, quindi sto dando un'occhiata in giro e oggi ho trovato un'offerta interessante, il problema sta nel fatto che il pc monta il nuovo processore Intel 2300....quello che vorrei sapere io: tutti i i chipset di tutti i processori core di seconda generazione hanno il bug di cui si sta parlando in questi giorni, o solo alcuni modelli?

Ps OT: ma che scheda è questa nvidia geforce g 405? non l'avevo mai sentita e sul sito di Nvidia non c'è....forse è una scheda integrata?

Mio padre vuole rinnovare il Pc di casa e, ovviamente, ha affidato a me il compito di sceglierlo.

Considerando che non serve per giocare, solo marginalmente, nè per fare lavori particolarmente complessi, o almeno non con continuità, non c'è bisogno di prendere nulla di trascendentale, quindi non c'è bisogno di mettersi a scegliere pezzi e fare configurazioni ardite, i prodotti commerciali vanno più che bene.

Però non vorrei nemmeno prendere la prima schifezza che trovo, quindi sto dando un'occhiata in giro e oggi ho trovato un'offerta interessante, il problema sta nel fatto che il pc monta il nuovo processore Intel 2300....quello che vorrei sapere io: tutti i i chipset di tutti i processori core di seconda generazione hanno il bug di cui si sta parlando in questi giorni, o solo alcuni modelli?

Ps OT: ma che scheda è questa nvidia geforce g 405? non l'avevo mai sentita e sul sito di Nvidia non c'è....forse è una scheda integrata?
evita i preassemlbati, non valgono, sono soldi buttatti. Piuttosto apri un tuo topic con il budget così ti viene creata una configurazione ad hoc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png cmq se ti interessa sandy bridge, e ne vale la pena, devi aspettare dicono fino ad aprile!

Il bug non è dei processori, ma delle schede madre che supportano quei processori. E comunque sì, sono tutte fallate, non c'è via di scampo se usi il SATAII.

Probabilmente comunque è un errore, è più facile che la scheda sia la Nvidia G450...

evita i preassemlbati, non valgono, sono soldi buttatti. Piuttosto apri un tuo topic con il budget così ti viene creata una configurazione ad hoc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png cmq se ti interessa sandy bridge, e ne vale la pena, devi aspettare dicono fino ad aprile!
Il problema è poi spiegare a mio padre tutto il fatto di acquistare un pc assemblato scegliendo i componenti e senza passare dalla grande distribuzione, cmq vediamo se si convince in caso apro il topic.

Indubbiamente per il mio Notebook aspetterò i sandy bridge, ma per casa era più uno sfizio che altro, i "vecchi" core vanno più che bene.

Il problema è poi spiegare a mio padre tutto il fatto di acquistare un pc assemblato scegliendo i componenti e senza passare dalla grande distribuzione, cmq vediamo se si convince in caso apro il topic.Indubbiamente per il mio Notebook aspetterò i sandy bridge, ma per casa era più uno sfizio che altro, i "vecchi" core vanno più che bene.
Basta dirgli "perchè spendere 500 euro per una cosa mediocre, quando con la stessa cifra possiamo prendere componenti migliori?

Basta dirgli "perchè spendere 500 euro per una cosa mediocre, quando con la stessa cifra possiamo prendere componenti migliori?
Penso già ti immagini la risposta: "E se poi succede qualcosa, da chi andiamo, a chi ci rivolgiamo etc etc" come se l'acquisto in negozio fosse la panacea di tutti i mali.....

Cmq sto dando un'occhiata in giro per vedere nei vari siti che permettono di configurare il pc, in caso ripasso da qui....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Penso già ti immagini la risposta: "E se poi succede qualcosa, da chi andiamo, a chi ci rivolgiamo etc etc" come se l'acquisto in negozio fosse la panacea di tutti i mali.....Cmq sto dando un'occhiata in giro per vedere nei vari siti che permettono di configurare il pc, in caso ripasso da qui....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Se succede qualcosa la garanzia vale come in un qualsiasi negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Penso già ti immagini la risposta: "E se poi succede qualcosa, da chi andiamo, a chi ci rivolgiamo etc etc" come se l'acquisto in negozio fosse la panacea di tutti i mali.....Cmq sto dando un'occhiata in giro per vedere nei vari siti che permettono di configurare il pc, in caso ripasso da qui....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Guarda è più facile che si romap un preassemblato, con componenti di "cartone" che un pc assemblato a misura con componenti validi.

Guarda su e-key.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Guarda su e-key.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si però indichiamone anche altri come Prokoo,Hw Planet,Bpm-Power..

sennò quà facciamo solo pubbli a favore di e-key

Io su BPM power ho trovato pezzi a prezzi moooolto più bassi.

Poi serietà, mi han mandato 3 mail il 2 giorni tra conferme richieste etc

Si però indichiamone anche altri come Prokoo,Hw Planet,Bpm-Power..
sennò quà facciamo solo pubbli a favore di e-key
Guarda io non lo faccio apposta per pubblicizzarlo. Però mi sento di consigliare solo ciò che ho provato personalmente. Se uno vuole farsi un'idea c'è apposta il topic dei feedback, li raccogliamo apposta per questo motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il bug non è dei processori, ma delle schede madre che supportano quei processori. E comunque sì, sono tutte fallate, non c'è via di scampo se usi il SATAII.
Non fare demagogia, solo il 15 - 20 % avrebbe manifestato il problema a lungo andare............ e comunque su SataIII non c'è nessun problema se si usa un solo hard-disk e un lettore. Hanno comunque deciso preventivamente di ritirarle tutte o quasi quelle nel canale della distribuzione.....

Comunque apriti un nuovo topic tutto tuo Peppe79, che se l'argomentazione " allo stesso prezzo abbiamo di più!! " puoi sempre usare l'argomentazione " abbiamo uguale e costa meno !!!"

Ciao a tutti !!! Vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei O.C. la mia cpu ( in firma ), ma non so a quanto portarla. Non vorrei esagerare, mi bastano 200-300 MHz ( 3.6-3.7 GHz ) in più. Dovrei aumentare il moltiplicatore o la frequenza???

Grazie in anticipo.

Vorrei aggiungere che il mio x4 965 ha lo step c3 125w rispetto al c2 140w, quindi dovrebbe riscaldare anche meno. Non ho un dissipatore, almeno non adesso, ma ho un case molto ventilato.

Ciao a tutti !!! Vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei O.C. la mia cpu ( in firma ), ma non so a quanto portarla. Non vorrei esagerare, mi bastano 200-300 MHz ( 3.6-3.7 GHz ) in più. Dovrei aumentare il moltiplicatore o la frequenza??? Grazie in anticipo.

Vorrei aggiungere che il mio x4 965 ha lo step c3 125w rispetto al c2 140w, quindi dovrebbe riscaldare anche meno. Non ho un dissipatore, almeno non adesso, ma ho un case molto ventilato.
Ma la tua CPU non è già a 3.8 Ghz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro